Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2007, 17.55.48   #1
Ventodinverno
Newbie
 
Registrato: 05-09-2007
Messaggi: 4
Ventodinverno promette bene
HD esterno e porte usb

Ciao a tutti, ho un problema con una periferica non riconosciuta, un HD esterno della WD autoalimentato collegato tramite porta USB. Il problema è particolare nel senso che si è presentato improvvisamente da un giorno all'altro da quando ho cambiato ufficio (il pc è lo stesso, ovviamente). L'hd funziona, l'ho provato su altri pc tra cui quello di casa che non viene aggiornato da una vita. Mi viene segnalato che mancano i driver ma ho xp con sp2...e sul sito di wd non ho trovato nulla di utile... Ho provato a spegnere e riavviare, inserire su tutte le porte USB (su alcune addirittura non da neppure segni di vita), disinstallare le USB e reinstallarle, staccare tutte le altre periferiche... Le chiavi USB e le stampanti invece vengono riconosciute ovunque. E' possibile che sia una questione di alimentazione? Se qualcuno ha idee avrà la mia eterna gratitudine e se mi risolve il problema anche un pò di pesto...
Ventodinverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2007, 18.20.17   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Spostato in "Hardware & Overclock"
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 01.04.39   #3
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Lunica cosa che mi viene in mente potrebbe essere porte usb 1.1, ma sarebbe la prima volta che mi capita.
Il cavo di collegamento è sempre lo stesso?

P.s.: Il pesto lo accetto volentieri, le trenette me le procuro io :-D
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 12.22.57   #4
Ventodinverno
Newbie
 
Registrato: 05-09-2007
Messaggi: 4
Ventodinverno promette bene
Ciao a tutti e due, al primo chiedo scusa, non sono molto pratico di forum anzi è il primo a cui mi iscrivo, al secondo dico grazie per l'interessamento! Purtroppo le porte sono 2.0 e il cavo è lo stesso! Continua a dirmi nessun driver è installato per questa periferica... ma il driver non dovrebbe essere quel *****di usbport.sys? Che, tra parentesi, ho provato a sostituire con un altro preso da un pc sul qual il mio hd funziona ma che quando lo sostituisco si ricrea automaticamente.... O forse oltre che ignorante sono pure rincoglionito?

PS Tanto per dorare l'esca....il mio basilico è autoprodotto sulle colline in cui il pesto è nato, una fascia di pochi km, prepara le trenette!

Ultima modifica di Ventodinverno : 06-09-2007 alle ore 12.28.40
Ventodinverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 13.24.23   #5
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
I problemi con i cavi USB 2.0 e i dischi autoalimentati sembrano essere la nuova moda, purtroppo...
Io ho avuto lo stesso problema con un 80Gb, e dopo aver cambiato 2 o 3 cavetti diversi, ho trovato quello che funziona sul mio portatile. Da notare che UN ALTRO cavo che sul notebook mi dà problemi, sul fisso funziona alla perfezione! E' proprio un po' una situazione particolare!
L'unico consiglio che mi sento di darti è provare ad alimentarlo (se ce n'è la possibilità), giusto per fugare ogni dubbio che possa riguardare un problema software di sistema. Se così funziona, sicuramente è un problema di alimentazione; viceversa, puoi provare a fare degli aggiornamenti di sistema (anche se da quello che ho capito il tuo PC sembra essere già ok, e il disco funziona bene su uno non aggiornato), e tutt'al più provare un "sfc /scannow" che ti controlla tutti i files di sistema, riscrivendoti quelli che eventualmente possano essersi corrotti.

Ultima cosa (strana, ma sai com'è...): ora il PC è attaccato ad una ciabatta o una prolunga? Prova a cambiarla, attaccarlo in un'altra presa o semplicemente girare la spina al contrario... sembrano cose stupide, ma una volta ho risolto un problema (di altro genere) in questo modo...

OT:
PS vi prego, non parliamo di primi... ne vado pazzo, e poi mi tocca pulire la tastiera dalla bava, a quest'ora!!

EDIT: Ancora una cosa: quando colleghi il disco, si vede nelle periferiche di sistema (tasto dx su Risorse del computer - Proprietà - Hardware - Gestione periferiche)? Se sì, prova a cancellarlo, scollegarlo e ricollegarlo...
  Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 20.13.27   #6
Ventodinverno
Newbie
 
Registrato: 05-09-2007
Messaggi: 4
Ventodinverno promette bene
Ciao anche a te TheAngel, ma lo sai che c'hai azzeccato?! Da pirla ho letto ora la tua risposta e così ho perso altre ore a cercare la soluzione fintanto che nel pomeriggio ho provato un altro hd esterno e funzionava...a quel punto ho provato a collegare il mio (che tra l'altro non c'è modo di alimentare se non attraverso USB) e...porca putt... FUNZIONAVA!!! Allora sono sceso a cercare un cavo diverso, mia sorpresa tutti i negozi in cui sono entrato mi guardavano come se fossi matto... la maggior parte mi ha detto che il cavetto non ce l'ha, uno mi ha detto che la cosa non era possibile alchè sono dovuto uscire prima di fargli ingoiare il nuovo hd che voleva vendermi, finalmente ho trovato un negozietto in cui una signora molto gentile ma che probabilmente credeva di vendere gelati mi ha proposto mille tipi di cavi e non voleva darmi quello che le facevo vedere perchè secondo lei non andava bene...alla fine l'ho spuntata e me lo sono portato via. Arrivato in ufficio l'ho provato e.... ***** non funziona!!!! AAAAAAAA AAAAAA che devo fare??? qualcuno si intende di cavetteria? questo m'è costato 4 euretti e la gelataia mi ha già detto che non me lo cambia (così imparo a non prendere il pistacchio che secondo lei era il gusto della settimana) Helpppp!
Ciaooo
Ventodinverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2007, 10.35.35   #7
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Purtroppo non c'è una soluzione definitiva... L'unica cosa che posso consigliarti è vedere se troci qualcuno (o tu stesso) che ha una fotocamera, un card reader o un lettore MP3 con lo stesso cavetto e vedere se funziona! E' davvero una cosa frustrante, certe volte, e non riesco a capire da cosa dipenda di preciso...
  Rispondi citando
Vecchio 07-09-2007, 13.12.25   #8
Ventodinverno
Newbie
 
Registrato: 05-09-2007
Messaggi: 4
Ventodinverno promette bene
Eh, la mia fotocamera ha una miniusb diversa, ovviamente! Comunque continuerò a provare, grazie a tutti!
Ciao ciao
Ventodinverno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto...case con 4 porte ma due non riconoscono un cavetto... helen Hardware e Overclock 2 18-02-2009 23.10.45
[WIN XP] Bluetooth e porte COM swoven Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 24-08-2007 16.20.59
vista Exabyte Windows 7/Vista/XP/ 2003 77 03-02-2007 11.27.33
Problema con porte USB !!! gobet Hardware e Overclock 0 06-10-2006 14.10.56
problemi con le nuove porte USB ale_pelly Hardware e Overclock 3 02-12-2005 23.14.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.04.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.