Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-08-2007, 04.10.59   #1
lurenz86
Newbie
 
Registrato: 29-08-2007
Messaggi: 10
lurenz86 promette bene
Collegare un secondo monitor al portatile!

hola a tutti mi sono appena registrato e ho già una domanda banale da farvi!
non riesco a collegare un monitor esterno al mio mac book pro con windows xp SP2! le ho provate tutte, la scheda video è una ati radeon x1600, sapete per caso come fare? mi servirebbe davvero per lavorare con due sessioni di video contemporaneamente!

grazie milleeeee!!
lurenz86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 10.34.21   #2
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao e benvenuto!
Purtroppo non ho esperienza con i Mac Book... quando lo colleghi utilizzando il Mac OSX funziona tutto regolarmente? Hai provato ad accendere direttamente col monitor collegato? Non c'è una combinazione di tasti da premere per switchare da un monitor all'altro?
  Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 15.12.58   #3
lurenz86
Newbie
 
Registrato: 29-08-2007
Messaggi: 10
lurenz86 promette bene
ciao!
allora ti dirò, le ho provate veramente tutte!sotto mac os x basta che collego l'adattatore al monitor che me lo rileva in automatico senza nessun problema, con win sapevo che dovevi impostare qualcosa dalle preferneze dello schermo però non sono riuscito! se io lo riavvio con il monitor già attaccato mi visualizza su tutti e due il caricamento di windows xp, poi quando inizia la sessione di lavoro dove devo mettere la password per entrare come utente, il monitor esterno si spegne e mi dice "no ingresso video"! però in fase di caricamento del sistema operativo funzionava!
da cosa può dipendere?
le combinazioni tipo fn+F7 non mi funzionano, non so veramente come fare!
non esiste qualche programma che faccia questo lavoro via software?
anche i driver della scheda video sono aggiornati..mi sta facendo impazzire sta cosa!
lurenz86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 15.26.49   #4
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Purtroppo temo che se non c'è un driver specifico per la tua configurazione Windows non riesca a rilevare l'uscita video esterna... Hai già guardato qualche opzione da pannello di controllo - schermo - impostazioni - avanzate?
Credo sia l'unica strada... Io col mio portatile ASUS non ho fatto nulla, ho caricato semplicemente i drivers e quando collego un monitor, tramite Fn-F8 switcho da uno schermo all'altro o li uso tutti e 2...
  Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 18.39.03   #5
lurenz86
Newbie
 
Registrato: 29-08-2007
Messaggi: 10
lurenz86 promette bene
esattamente come a me sul mac, attacco e via!
ma è strano perchè windows non è emulato, con bootcamp mi è nativo sul mac quindi dovrei fare esattamente come fai tu..su avanzate non ho nulla di che da vedere,software esterni non ne esistono vero?

grazie mille comunque the angel!!
lurenz86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 19.14.26   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
un tempo c'era l'hydravision per la gestione dei due monitor... prova a guardare sul sito ati/amd.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 20.36.24   #7
lurenz86
Newbie
 
Registrato: 29-08-2007
Messaggi: 10
lurenz86 promette bene
è vero borgata!
ho installato l'hydravision, però anche se collego il monitor esterno mi rimane nero, come se non gli arrivasse proprio nulla! mi dice "no ingresso video", eppure vede che ce l'ho perchè se sposto delle finestre oltre lo schermo del portatile scompaiono e non riesco più a recuperarle se non quando disattivo il desktop multiplo..quindi vuol dire che per farlo lo fa! è solo il monitor esterno che rimane nero!
da cosa può dipendere?
lurenz86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 20.59.35   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non so... O_o
Non vorrei fosse un limite dell'hardware!

Prova a smanettare un po' con le opzioni dell'hydravision... al momento non ho la possibilità di provare in prima persona.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 21.28.56   #9
lurenz86
Newbie
 
Registrato: 29-08-2007
Messaggi: 10
lurenz86 promette bene
ma è strano! com'è che con il mac attacco il monitor e me lo rileva subito e qui no?
windows non è emulato come con parallels or virtue desktop, con bootcamp è nativo quindi non dovrebbe aver problemi di hardware..prova a vedere anche tu quando hai tempo, ho controllato nelle opzioni dell'hydravision ma non c'è nulla che mi attivi il monitor esterno, resta completamente nero!
lurenz86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2007, 00.36.07   #10
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
non so...magari dico una boiata ma nelle proprietà dello schermo, su impostazioni, non visualizzi due monitor??

E se è così, quando selezioni il secondo monitor controlla che sia spuntata la voce estendi desktop su questo monitor....

ripeto magari dico una boiata...ma provare non costa nulla....
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2007, 01.00.14   #11
lurenz86
Newbie
 
Registrato: 29-08-2007
Messaggi: 10
lurenz86 promette bene
grazie roby!
nono hai ragione, ma ho fatto tutte le operazioni "canoniche" per estendere la scrivania su due monitor, ma il fatto è che non riesco ad uscirne!
come posso fare, sto veramente impazzendo! e il programma che mi serve è sotto win, non posso neanche dire uso mac per estendere la scrivania!

come posso ovviare al problema?
lurenz86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2007, 09.11.54   #12
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
A me è capitato che, aggiornando i driver della mia scheda grafica, perdessi il secondo monitor, ma lo perdevo quando ero in Windows mentro vedevo le normali schermate durante le fasi di boot.
In quel caso era la frequenza dell'uscita video che non era supportata dal monitor e quest'ultimo andava si spegneva andando in protezione.
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2007, 10.13.08   #13
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
C'è una cosa che forse non abbiamo considerato... E cioè il fatto che il firmware presente nelle schede grafice Mac differisce parecchio da quello per PC.
Per esperienza diretta, ho dovuto flashare il BIOS di una GeForce 5200 con uno per Mac, e sul PC non si avviava nemmeno più, mentre su Mac tutto OK.
Non vorrei che fosse un problema di compatibilità del firmware, e che quindi Windows, anche se gira nativo, non riuscisse a trovare l'esatto modello di scheda e quindi non la sfrutti a dovere...
  Rispondi citando
Vecchio 30-08-2007, 10.48.54   #14
lurenz86
Newbie
 
Registrato: 29-08-2007
Messaggi: 10
lurenz86 promette bene
ma allora il firmware può incidere anche da un sistema operativo a un altro? non solo sotto l'os con cui lo hai installato?
lurenz86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2007, 10.54.47   #15
lurenz86
Newbie
 
Registrato: 29-08-2007
Messaggi: 10
lurenz86 promette bene
ho provato a vedere anche il discorso del refrash ma nulla, non visualizza comunque nessuna immagine!
ma non è che posso installare un suo firmware che funzioni sotto windows?
lurenz86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi portatile DELL ? miciotta62 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 13-02-2009 18.16.57
Connessione adsl con portatile marcowinter Internet e Reti locali 1 25-06-2007 07.16.22
Consigli per un portatile Bribs81 Hardware e Overclock 0 06-06-2007 23.43.48
WT Astronomia Club handyman Chiacchiere in libertà 48 11-03-2006 00.00.41
Collegare un Portatile e un computer in Rete Razor Internet e Reti locali 4 25-08-2003 12.58.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.58.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.