Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-08-2007, 09.54.28   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
[XP Media Center] Requisiti minimi?

Ok lo so, esistono diverse soluzioni free per metter su un media center. Tutte mi paiono abbastanza improvvisate, affette da numerosi bug e diversi problemi di configurazione, dietro ai quali non ho tanta voglia di perder tempo.

Vorrei al contrario poter montare un media center del tutto modesto ma stabile senza fasciarmi la testa.

Per questo sarei tentato dal XP Media Center, frenato però da un grosso dubbio.

Quali sono i requisiti minimi di hardware per questo sistema?

Idealmente, andrebbe installato su un PC così:

- Duron 1000
- Scheda madre MSI Kt4 Ultra (chipset VIA)
- Radeon 9000 Pro ViVo
- 512Mb di RAM DDR
- HD da 160GB
- Pinnacle Studio PCTV


Secondo voi installare XP MCE su questa configurazione si regge in piedi o è una cosa farlocca?
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 10.21.16   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non sarà un fulmine di guerra, ma il sistema operativo dovrebbe girare tranquillamente.
Piuttosto mi preoccupa la scheda TV, temo che richieda requisiti decisamente superiori per funzionare correttamente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 10.22.14   #3
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
IMHO reggersi si regge... il problema è solo uno: cosa gli vuoi far fare di preciso? Se lo utilizzi per vedere DVD, DivX e ascoltare musica, direi che il problema non sorge, mi pare sia una configurazione sufficiente; viceversa, se vuoi registrare un programma TV mentre ne guardi un altro o cose simili, il processore credo sia praticamente al limite, e ti consiglierei almeno 1Gb di RAM...
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 10.32.55   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da TheAngel
IMHO reggersi si regge... il problema è solo uno: cosa gli vuoi far fare di preciso? Se lo utilizzi per vedere DVD, DivX e ascoltare musica, direi che il problema non sorge, mi pare sia una configurazione sufficiente; viceversa, se vuoi registrare un programma TV mentre ne guardi un altro o cose simili, il processore credo sia praticamente al limite, e ti consiglierei almeno 1Gb di RAM...

Principalmente per guardare DIvx e ascoltare MP3, centralizzando l'ascolto e la visione in salotto ma andando a prendere i file via Wifi sugli altri due PC di casa (il media center sarebbe collegato al router Wifi, un 54mbps, via ethernet)

Secondariamente, per il MAME, Znes e affini.

Per la TV... Boh non so, al momento non valuto bene la portata di questa funzione.
Tanto più che la Pinnacle è analogica, e dove sto io in analogico becchiamo si e no due canali e mezzo. Quindi per la TV bisognerebbe comunque valutare l'acquisto di una scheda satellitare o TNT, e al momento non vorrei spenderci un cent. Quindi effettivamente la porzione TV è trascurabile.
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 10.39.51   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Il guaio è proprio l'analogico, il segnale va convertito, e la conversione è a carico della cpu (a meno che la tua scheda non abbia il chip apposito).

Io ho una config simile, con thunderbird 900 e 1GB di ram e XPpro, e devo dire che i divX a volte non vanno proprio fluidi, ma arrancano. Però tenendo opportunamente leggero il sistema operativo dovresti riuscire ad ottenere un discreto risultato per l'uso che intendi farne.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 11.06.18   #6
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da borgata
Il guaio è proprio l'analogico, il segnale va convertito, e la conversione è a carico della cpu (a meno che la tua scheda non abbia il chip apposito).

Io ho una config simile, con thunderbird 900 e 1GB di ram e XPpro, e devo dire che i divX a volte non vanno proprio fluidi, ma arrancano. Però tenendo opportunamente leggero il sistema operativo dovresti riuscire ad ottenere un discreto risultato per l'uso che intendi farne.

Mah... Quel Duron 1000 l'ho usato per parecchio tempo prima di darlo a mia madre, e coi Divx non ho mai avuto problemi. Siccome ora lo recupero, è una macchina che conosco bene. A priori per la lettura dei Divx non dovrebbe dare problemi
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 11.57.13   #7
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Per l'uso che hai descritto, se con il MAME non usi i CHD o i giochi in 3D non dovresti avere problemi di sorta... Per quanto riguarda i DivX la penso esattamente come Borgata, anche se magari la tua scheda video, essendo ViVo, probabilmente ha meno problemi nel passaggio delle informazioni video in uscita e quindi è tutto fluido e senza intoppi!
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 12.47.35   #8
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da TheAngel
Per l'uso che hai descritto, se con il MAME non usi i CHD o i giochi in 3D non dovresti avere problemi di sorta... Per quanto riguarda i DivX la penso esattamente come Borgata, anche se magari la tua scheda video, essendo ViVo, probabilmente ha meno problemi nel passaggio delle informazioni video in uscita e quindi è tutto fluido e senza intoppi!

Pac Man et Moon Patrol
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 16.31.12   #9
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
[OT]
Un MITO!!
E che dire di Lady Bug, Donkey Kong o il mitico Ghost'n'Goblin? Potrei andare avanti per ore... Aaaah, bei tempi...
[/OT]
Direi che allora la configurazione basta!
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 16.42.34   #10
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Io ho cercato in lungo e in largo Ghost'n'Goblin per pc, ma non sono riuscito a trovarlo....
Se qualcuno sa darmi qualche indicazione sarei immmmmeeeennnnsssaaammmente grato
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 16.46.06   #11
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
@taniservice: hai un MP!
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 17.57.12   #12
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
cosa intendi con MP?
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 18.21.51   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Messaggio Privato
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP Media Center] su acer pc senza dischi di ripristino zf2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 05-01-2008 07.56.54
[XP Media Center] Problema Dual Core Duo 2 Scorza Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 19-11-2006 21.09.50
[Media Center] Windows Media Center 2005 JuSTeR Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-09-2005 13.40.26
Tastiera Media Center Flying Luka Archivio News Web 4 14-07-2005 12.48.10
Requisiti minimi per lettore dvd unexplained Hardware e Overclock 2 19-09-2004 23.33.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.08.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.