Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2007, 13.11.21   #1
bonsai
Newbie

L'avatar di bonsai

bonsai promette bene
Accesso cartelle in Win Vista

Salve ragazzi...

Ho installato,per fortuna su una partiz a parte,win vista (ULTIMATE),attivato l'utente administrator...
Il mio problema consiste che non riesco ad accedere ad alcune cartelle di sistema,per essere piu' precisi ora come ora vorrei accedere a Untenti\Apllication Data,ma non so come sbloccare o aprire l'accesso,dato che continua a darmi errore anche se cerco di entrare nelle cartelle utente del profilo in uso..

HELP PLEASE
bonsai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2007, 14.37.14   #2
Semi.genius
Guest

vai su C:

tasto destro con shift su Utenti..apri una console di commando

takeown /f "Application Data" /R
icacls "Application Data" /grant Administrator:F /T

cambia Administrator con il nome utente di amministrazione
Vecchio 03-07-2007, 15.24.42   #3
bonsai
Newbie

L'avatar di bonsai

bonsai promette bene
Scusa ma non riesco a capire bene cosa devo scrivere esattamente nel prompt
Vecchio 03-07-2007, 16.07.52   #4
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da bonsai
Scusa ma non riesco a capire bene cosa devo scrivere esattamente nel prompt
In che senso?
Vecchio 03-07-2007, 16.42.20   #5
bonsai
Newbie

L'avatar di bonsai

bonsai promette bene
Se ho capito bene dici di andare sulla cartella e apire il prompt di dos,e scrivere quanto dici (ma non ho capito bene il comando come deve essere scritto)
Vecchio 04-07-2007, 03.50.19   #6
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da bonsai
Salve ragazzi...

Ho installato,per fortuna su una partiz a parte,win vista (ULTIMATE),attivato l'utente administrator...
Il mio problema consiste che non riesco ad accedere ad alcune cartelle di sistema,per essere piu' precisi ora come ora vorrei accedere a Untenti\Apllication Data,ma non so come sbloccare o aprire l'accesso,dato che continua a darmi errore anche se cerco di entrare nelle cartelle utente del profilo in uso..

HELP PLEASE
Non scrivi l'errore se il senso è quello che non hai i diritti devi dare i privilegi da click destro tab protezione etc etc, altra cosa è quella che scrivi di usare "administrator" che è l'amministratore nascosto, creato in automatico dal sistema e non quello che hai inserito al momento dell'installazione, chiarisci anche questa cosa.

Per i privilegi segui il link che metto sotto, con molta probabilità quella è la ragione:

http://blogs.dotnethell.it/windowsvi...lle__9485.aspx

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2007, 09.40.36   #7
bonsai
Newbie

L'avatar di bonsai

bonsai promette bene
L'errore che mi da è una piccola finestrella con il simbolo tondo rosso con croce bianca,cosa scrive specificatamente in questo momento non ricordo,ma mi vieta l'accesso.Ho provato a mettere mani nelle protezioni accesso--modaliltà--e in avanzate,mettendo l'utente administrator,ma non accedo ugualmente.Quando faccio questo sono dentro come administrator (attivato che era nascosto)con uac disattivato ma non cambia.
Vecchio 04-07-2007, 10.22.03   #8
bonsai
Newbie

L'avatar di bonsai

bonsai promette bene
Che poi scusate ma sono l'unico che ha questi problemi visto che su internet non si trova nulla relativo a questi problemi di accesso negato alle cartelle!?!?!?!??!
Vecchio 04-07-2007, 10.36.17   #9
Semi.genius
Guest

Appunto..perché le cartelle appartengono a questo TrustedInsatller che un utente virtuale.

Ma io non ho ancora capito che problemi trovi ad inserire tale e quale i comandi che ti ho scritto
Vecchio 04-07-2007, 10.50.27   #10
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da bonsai
L'errore che mi da è una piccola finestrella con il simbolo tondo rosso con croce bianca,cosa scrive specificatamente in questo momento non ricordo,ma mi vieta l'accesso.Ho provato a mettere mani nelle protezioni accesso--modaliltà--e in avanzate,mettendo l'utente administrator,ma non accedo ugualmente.Quando faccio questo sono dentro come administrator (attivato che era nascosto)con uac disattivato ma non cambia.
Devi seguire il link che ti ho messo sopra per variare i privilegi.

giancarlo blog
Vecchio 04-07-2007, 11.30.30   #11
bonsai
Newbie

L'avatar di bonsai

bonsai promette bene
Allora io vado in C:\Windows\Utenti (ex Document and setting in XP) attivo visualizza files nascosti,e mi appaiono le cartelle nascoste,tra cui,Apllication Data,doppio click su questa cartella e mi esce l'errore di accesso,insomma non mi ci fa entrare..

Ora non so quale sia il problema,chiedo a voi come risolverlo.In XP non esisteva questo problema,in quanto proprietario di quelle cartelle ci si poteva accedere...

E quel link che mi è stato dato non da l'errore che mi esce,ma da una richiesta data da UAC che io ho gia' disattivato
Vecchio 04-07-2007, 11.54.37   #12
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Qui non o non ci intendiamo o non riesco a spiegarmi: bene visualizzare i file nascosti ha la sola funzione per poter applicare quello che c'è scritto nel link ossia partire dal click destro sulla cartella che ti interessa/tab protezione etc.etc. non ti fa entrare fino a che non ne hai fatto prendere possesso all'amministratore selezionato, con il quale ti sei loggato. Si tratta di cosa semplice da fare.

giancarlo blog
Vecchio 04-07-2007, 15.34.56   #13
bonsai
Newbie

L'avatar di bonsai

bonsai promette bene
Infatti quello che ti sto dicendo è che questa operazione l'ho gia' provata e riprovata...ma niente.Non è che magari bisogna intervenire in modo diverso!!?!?
Vecchio 04-07-2007, 16.18.48   #14
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Non hai ancora scritto l'errore cosa dice, la finestrella col cerchietto rosso non mi dice niente devi riportare cosa c'è scritto per intero per capire cosa chiede il sistema.

giancarlo blog
Vecchio 17-07-2007, 19.13.07   #15
bonsai
Newbie

L'avatar di bonsai

bonsai promette bene
ecco qui foto di cosa mi esce finalmente ho avuto tempo per metterla
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione