Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-05-2007, 03.02.05   #1
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
[Beryl] Ma funziona?

Ciao a tutti,
Ho un dubbio, Un mio amico sul suo Ubuntu ha installato Beryl e sul desktop compare il diamante rosso che lo identifica.
Sul mio pc non compare il diamante, ma solo Applications --> Strumenti di sistema -->Beryl settings manager.
Io ho provato a settare il tutto, ma non mi sembra che cambi niente.
Io ho una scheda grafica Ati RAdeon 9200 e, sempre seguendo quello che mi era stato detto ho installato anche i driver di http://www.albertomilone.com (Envy), ma dopo averli installati all'accensione del sistema non si è più avviata l'interfaccia grafica dando l'errore nel fglrx obbligandomi da linea di comando a disinstallarlo e a ripristinare i driver ati nel file xorg.conf.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma cosa?
Grazie anticipate
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2007, 11.41.43   #2
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Beryl funziona alla grande ma tu ti sei andato a cercare tra le ATI (che già creano molti più problemi rispetto alle Nvidia) la scheda che tra tutte è la più problematica

Hai letto questa guida?
http://wiki.ubuntu-it.org/Abilitare3...=AtiRadeon9250

Altra lettura interessante: http://www.e-pillole.com/linux/guide...beryl-per-ati/

___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)

Ultima modifica di harman : 20-05-2007 alle ore 14.29.47
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2007, 22.46.01   #3
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Io ho una ATI radeon 9250 e sono riuscito a farlo funzionare... forse dovevi semplicemente dare il comando
> beryl-manager
per far comparire il diamante rosso nel system tray, dove cliccando col tasto destro del mouse puoi scegliere seleziona gestore di finestre --> beryl oppure configurare il programma selezionando i vari effetti grafici.
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2007, 00.14.25   #4
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Io ho provato a seguire le indicazioni relative all'isntallazione del driver ati, ma purtroppo il driver che ho trovato è quello ati-driver-installer-8.28.8.run.
Ho pensato comunque di provare a installarlo, seguendo la procedura che mi hai suggerito (anche se la versione dle driver non era la stessa, sempliemente sostituendo il nome dell'eseguibile.
Sono riuscito ad arrivare alla fase in cui si installavano i driver, ma il messaggio è stato che non trovava i pacchetti.
Allora sono tornato indietro al rimettere la voce DISABLE_MODULES="" e ho riavviato per verificare se almeno il sistema funzionava... fortunatamente si è riavviato
Una cosa però non capisco. nel secondo link che mi consigliavi mi dicevano di non installare i driver ati... am allora: vanno installati si o no?!?

Poi, nel suggerimento successivo UGO_BOSS mi dice di dare il comando >beryl-manager
facendolo mi ha detto che non era installato e mi ha suggerito il comando per installarlo
Ho dato il comando e poi ho digitato
>beryl-manager
Lo schermo ha flashato ed è comparso il diamante in alto a destra e tutti gli effetti.
Mi sa che la mia psiche è rimasta a Microzozz e sono viziato a dare dei semplici doppi click.
Ora devo solo verificare se riavviando funziona ancora.
Vi farò sapere e vi ringrazio.

Un'ultima cosa: non mi funziona il secondo canale video: cosa posso fare?

Grazie anticipate
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SOLO X ESPERTI: explorer infetto, ripristino non funziona... swan_x Windows 7/Vista/XP/ 2003 38 01-07-2009 16.01.58
audio non funziona michelino Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 06-02-2009 13.55.36
ftp server non funziona johnlee Internet e Reti locali 4 27-05-2005 12.40.04
programma ftp che non funziona + peppecol Internet e Reti locali 4 27-09-2004 20.33.33
funziona solo con hub peppecol Internet e Reti locali 14 13-05-2004 09.38.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.40.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.