Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2007, 17.12.59   #1
palomar
Newbie
 
Registrato: 04-01-2007
Messaggi: 22
palomar promette bene
Sunbelt-Kerio "stoppa" la connessione di Alice

Ciao a tutti, vengo subito al dunque: ho deciso di disinstallare Zone Alarm Free e di provare il firewall Sunbelt-Kerio (sempre in versione gratuita), ma non riesco a connettermi ad internet.
Premetto che se lo disinstallo (disabilitandolo il problema permane) posso connettermi, quindi deduco che la causa dipenda da lui (del resto una cosa del genere non mi era mai successa in precedenza).
Ho una connessione Alice flat 2 mega col vecchio modem usb Pirelli (quello nero/rosso e tondo per intenderci), il software per la connessione si chiama Alice Enternet: nel momento in cui tento di avviare la connessione mi compare questo errore

E0013
Impossibile eseguire il binding al tap del driver.
Errore 1


Con Zone Alarm la cosa non mi era mai successa, qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo per appianare questo conflitto tra il firewall e la connessione ad internet?
Grazie e ciao!!
palomar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2007, 06.03.38   #2
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=8246025
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2007, 10.56.12   #3
palomar
Newbie
 
Registrato: 04-01-2007
Messaggi: 22
palomar promette bene
Ciao giancarlof, innanzi tutto grazie per avermi risposto.
Il link che mi hai postato lo avevo già letto "googleando" dopo aver riscontrato il problema ed aver disinstallato Kerio, ma lì si parla di modem collegati via ethernet mentre io ho sempre usato con soddisfazione il cavo usb e vorrei continuare a farlo...
Quanto ai permessi per l'accesso ad internet, "avevo acconsentito", per così dire (scusa il linguaggio da profano, ma tale sono... ), ad ogni richiesta relativa al programma Alice Enternet ed ai vari protocolli ppp, quindi non saprei proprio perché la connessione non parta...
Qualche altra idea?
Ciao e grazie ancora!
palomar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2007, 11.30.02   #4
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Idee approfondite su quel firewall non ne ho perchè non lo conosco bene però è regola generale che occorre dare sempre l'ok da parte del firewall perchè consenta il passaggio all'esterno della richiesta, ci sono guide ma sono per versioni vecchie e quindi non le posto. Di conseguenza dovresti cercare fra le proprietà/settaggi quello che, similmente a Zone, ti permetta di dare il via libera alla tua connessione che, a quanto leggo, viene bloccata proprio dal tuo firewall troppo zelante. Se poi hai una navigazione tranquilla intendendo la frequentazione di siti normali, non è proprio necessario usarne uno di terze parti, io, posso anche non fare testo, uso da sempre quelli integrati nei sistemi operativi Microsoft e non ho mai problemi di sorta.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2007, 13.36.39   #5
palomar
Newbie
 
Registrato: 04-01-2007
Messaggi: 22
palomar promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
dovresti cercare fra le proprietà/settaggi quello che, similmente a Zone, ti permetta di dare il via libera alla tua connessione che, a quanto leggo, viene bloccata proprio dal tuo firewall troppo zelante
Purtroppo avevo già abbondantemente smanettato tra le varie opzioni del programma prima di postare, ahimè senza esito...
Grazie comunque per l'interessamento giancarlof, a questo punto spero che da queste parti passi qualche utilizzatore dell'accoppiata Kerio/Pirelli-Alice Enternet...
palomar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 06.02.27   #6
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
http://www.sunbelt-software.com/docu...user_guide.pdf
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Connessione Alice solo di 46 secondi ! SteBert Internet e Reti locali 4 21-02-2008 09.47.59
Alice FREE e connessione ad internet Aquax Internet e Reti locali 11 07-11-2007 20.18.23
[XP sp2] Connessione Wi-Fi e Alice = Crash Totale AndyWarrior Internet e Reti locali 0 04-09-2006 11.34.38
Connessione Alice Adsl Flat jetro Internet e Reti locali 18 16-08-2006 17.08.51
Modem Alice Adsl e doppia connessione Bribs81 Internet e Reti locali 9 07-01-2006 04.13.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.39.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.