Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2007, 23.45.14   #1
Guns_N_Roses
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2007
Messaggi: 66
Guns_N_Roses promette bene
Protezione al pc

Buonasera al forum:

lunedi(penso) porterò il mio portatilino in un negozio a fargli dare una pulita dato che è intasato da polvere e gli farò cambiare il masterizzatore che mi è partito da tempo. Però apparte queste 2 cose il pc puo partire tranquillamente...e il negoziante potrebbe entrare nel mio pc e fare quello che vuole e ho documenti importanti che non tutti devono leggere. Ora mi chiedo se metto una pass a windows, facilmente con un programmino trovato in giro si puo togliere, allora come posso fare per tenere un po di privacy?

Thanks a chiunque mi darà una mano
Guns_N_Roses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2007, 07.52.52   #2
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da Guns_N_Roses
Buonasera al forum:

lunedi(penso) porterò il mio portatilino in un negozio a fargli dare una pulita dato che è intasato da polvere e gli farò cambiare il masterizzatore che mi è partito da tempo. Però apparte queste 2 cose il pc puo partire tranquillamente...e il negoziante potrebbe entrare nel mio pc e fare quello che vuole e ho documenti importanti che non tutti devono leggere. Ora mi chiedo se metto una pass a windows, facilmente con un programmino trovato in giro si puo togliere, allora come posso fare per tenere un po di privacy?

Thanks a chiunque mi darà una mano
La cosa migliore è inserire una password da bios. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2007, 16.32.56   #3
Guns_N_Roses
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2007
Messaggi: 66
Guns_N_Roses promette bene
Quota:
Inviato da Cecco
La cosa migliore è inserire una password da bios. Ciao
Si ma se la metto al bios, servirebbe solo per l\'accesso al Bios e non a Windows...
Guns_N_Roses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2007, 17.47.38   #4
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Quota:
Inviato da Guns_N_Roses
Si ma se la metto al bios, servirebbe solo per l\'accesso al Bios e non a Windows...
Normalmente nel BIOS è possibile configurare due livelli di password, quella del bios stessa che serve per impedire modifiche e quella che viene richiesta ad ogni avvio di Pc..
Ma per la sicurezza che tu richiedi anche questa è inutile, infatti anche se il tecnico non può accendre il porartile può sempre scollegare il disco fisso e accedere ai dati da un altri PC..
In genere quando in ufficio mandiamo a riparare dei portatili e/o pc togliamo i dischi fissi mettendone alcuni vuoti e con il solo sistema oerativo installato..
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2007, 18.28.08   #5
Guns_N_Roses
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2007
Messaggi: 66
Guns_N_Roses promette bene
Quindi cosa devo fare?
Guns_N_Roses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2007, 18.52.13   #6
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da Guns_N_Roses
Si ma se la metto al bios, servirebbe solo per l\'accesso al Bios e non a Windows...
Assolutamente no: devi impostare la "user password" non altre. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2007, 20.00.43   #7
Guns_N_Roses
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2007
Messaggi: 66
Guns_N_Roses promette bene
Ti ringrazio Cecco, proverò...e ti faccio sapere CIaooooo
Guns_N_Roses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2007, 20.45.05   #8
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Cmq l'unico accorgimento che permette di essere completamente sicuri che i tuoi dati siano al riparo da occhi indiscreti è, come ti ha detto mariuzz, togliere l'hd: dati rimangono a casa tua => dati non visti da altri.

Altrimenti, a meno di avere file system e/o file criptati (in maniera decente, non con il "rendi documenti privati" di windows), è comunque possibile, in un modo o nell'altro, leggere i vari file (poi ovviamente non è automatico che ciò avvenga, anzi )
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2007, 23.43.08   #9
Guns_N_Roses
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2007
Messaggi: 66
Guns_N_Roses promette bene
Si, capisco, infatti penso proprio che stacco l\'hd e me lo tengo al sicuro Grazie a tutti voi
Guns_N_Roses non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP PRO SP 3]finestra avviso protezione su un solo sito... cippico Software applicativo 24 27-04-2009 08.01.31
IE 7 - Disabilitare avviso impostazioni di protezione angia Internet e Reti locali 0 16-12-2006 13.04.46
protezione LiNk91 Sicurezza&Privacy 7 23-05-2006 21.40.30
codice di protezione?? el_gringo Multimedia | audio - video 2 26-05-2005 22.40.04
Poledit Enrico204 Windows 9x/Me/NT4/2000 7 05-06-2004 15.43.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.51.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.