Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2007, 13.05.49   #1
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Info rimborso Eurostar

Salve. Visto che molti di voi viaggiano più abitualmente in treno di quanto lo faccio io, volevo avere delle info sui rimborsi di biglietti eurostar quando effettuano ritardo. Vi spiego il fatto:
Agli inizi di marzo ho preso un eurostar Milano-Napoli (seconda classe 62€). Il treno è partito in orario da Milano ma lungo la linea ha piano piano accumulato un ritardo fino al punto di arrivare a Napoli con ben 35 minuti di ritardo totali. In treno ho chiesto al capo che possibilità c'era di avere un rimborso e lui mi ha detto che potevo farne richiesta solo se a Napoli annunciava un ritardo superiore ai 25 minuti. Il rimborso è quantificabile in un bonus del 50% del biglietto, quindi 31€.All'arrivo a Napoli, il capotreno ha annunciato 32 minuti di ritardo (farabutto comunque perchè il ritardo era di 35 ma vabbè...). Il giorno dopo sono andato in stazione e mi son fatto dare il modulo per la richiesta di rimborso che ho spedito qualche giorno dopo. Oggi mi arriva la risposta delle ferrovie e sinceramente mi sento un pò preso per il culo. In pratica mi scrivono che il ritardo era di 27 minuti ma che non mi rimborsano niente perchè (trascrivo fedelmente):
"è infatti stato determinato da eventi le cui cause non rientrano tra quelle attribuibili a responsabilità dell'impresa ferroviaria.
E in particolare:
* 12 minuti sono da ascrivere a evento programmato e preventivamente pubblicizzato.
"



Posso giurare che il ritardo era di 35 minuti e lo sapeva tutto il treno che, come me, all'arrivo si è subito recato alla biglietteria (che però era chiusa) per chiedere i moduli del rimborso. Vabbè, tralasciando questo particolare, i minuti di ritardo che loro ammettono sono comunque 27, cioè + dei 25 necessari per il rimborso ma se ora se ne escono con questi 12 minuti di ritardo dovuti a evento programmato e pubblicizzato che ovviamente era noto solo a loro, visto che nessuno ha sentito nulla, il treno è partito in orario e alla stazione di Milano non veniva segnalato un beneamato beep riguardante sto viaggio.

Ora, sinceramente non me ne frega nulla di sti 31€ ma il fatto di venir preso in giro mi rode molto. Per principio, vorrei quindi contestar loro il fatto che i 12 minuti di ritardo dovuti a evento programmato e pubblicizzato sono frutto della loro immaginazione e che quindi pretendo il rimborso.
Secondo voi mi conviene?
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.10.35   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Battaglia persa
Pero' sfogati !!
Vai a Napoli Centrale e pesta il primo dipendente FS che trovi!
Io per solidarieta' faro' lo stesso a Milano Lambrate!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.13.57   #3
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Battaglia persa
Pero' sfogati !!
Vai a Napoli Centrale e pesta il primo dipendente FS che trovi!
Io per solidarieta' faro' lo stesso a Milano Lambrate!
Mi associo per mazzuolare qualcheduno qua a Firenze, visto che sei passato anche di quà....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.22.43   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Di solito in questi casi vado a protestare presso l'ente/società/organizzazione di cui in oggetto. Sbraito e rivendico i miei diritti (fondati sul buon senso più che sui regomamenti) e quando arrivo al punto (incontornabile) in cui l'impiegato scocciato mi urla "eh ma guardi che io non ci possa mica fare niente, non sono io che ho deciso così", chiudo con un asprissimo "si lo so, e se fossi in lei mi vergognerei a tal punto di lavorare per una società del genere che per non perdere la mia dignità mi sarei già licenziato 10 volte!"
A quel punto giro i tacchi e me ne vado.

Se in tutta la mia vita avrò convertito anche solo un impiegato alla mia causa e questi si sarà licenziato, non avrò vissuto invano.
  Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.23.31   #5
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
ps la prox volta becca il capotreno prima che il treno riparta o che lui, arrivato al capolinea si volatilizzi....è lui che deve segnare il ritardo nel brogliaccio di viaggio, cui le fs fanno riferimento per il bonus.... e che casomai ti può dare maggiori info....
per il ricorso, io a volte l'ho fatto perchè certi €star erano palesemente entro l'orario cui si ha diritto al bonus e la prima richiesta mi era stata negata, hanno fatto semplicemente orecchie da mercante... sti puzzoni.... ah poi come tempi di rimborso non si dovrebbe superare mi sembra i 20 gg (se ne si ha diritto.... )
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.24.25   #6
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
complimenti per l'avatar exion... .....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.24.45   #7
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ok Night, se hai voglia di romperti i maroni, rispondigli di motivare, quali sono questi famosi 12 minuti di ritardo dovuto ad evento programmato ecc...
Di solito mettono degli avvisi sulle porte di passaggio tra una carrozza e l'altra del tipo:

Attenzione!! si informa la gentile clientela che a causa di lavori tra il km 125.5 e il km 125.51 della linea ferroviaria, Pizzighettone- S. Stefano Lupatoto, il treno potrebbe accumulare ritardi nell'ordine di 1.527 ore complessive

Poi vedi che ti rispondono!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.29.27   #8
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
e' S.Giovanni Lupatoto
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.30.26   #9
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ostia... hai ragione
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.33.11   #10
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
S. Stefano è il cugino....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.35.45   #11
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Sto già progettando un atto vandalico da 30€ (gli faccio un euro di sconto, perchè sono signore) alla società Trenitalia... vabbè, in teoria potrei far chiedere ad un avvocato delle ferrovie che conosco in maniera indiretta... mo vedo un pò che mi dicono, comunque oggi parte ufficialmente la battaglia NightMan vs Trenitalia...

ps: zen, ci avevo già pensato. La prossima volta che mi ricapiterà di viaggiare in treno mi porto già il modulo del rimborso dietro e appena becco il capotreno lo faccio testimoniare

pps: ovviamente scherzo quando parlo di vandalismo. Non sia mai mi legge Trenitalia... Sai che me frega di danneggiare i vostri treni o la vostra linea ferroviaria... già state inguaiati così! Però tifo per il vostro fallimento
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.39.44   #12
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Ok Night, se hai voglia di romperti i maroni, rispondigli di motivare, quali sono questi famosi 12 minuti di ritardo dovuto ad evento programmato ecc...
Di solito mettono degli avvisi sulle porte di passaggio tra una carrozza e l'altra del tipo:

Attenzione!! si informa la gentile clientela che a causa di lavori tra il km 125.5 e il km 125.51 della linea ferroviaria, Pizzighettone- S. Stefano Lupatoto, il treno potrebbe accumulare ritardi nell'ordine di 1.527 ore complessive

Poi vedi che ti rispondono!
Si, è questo che voglio fare. Mi serve un avvocato o posso semplicemente inoltrare richiesta di chiarimento come privato cittadino inculato?
Ah, l'eurostar che ho preso era di quelli vecchi. Niente avvisi luminosi sulle porte.
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.43.39   #13
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
...
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.43.58   #14
Krizia
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007
 
L'avatar di Krizia
 
Registrato: 26-12-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 119
Krizia promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Battaglia persa
Pero' sfogati !!
Vai a Napoli Centrale e pesta il primo dipendente FS che trovi!
Io per solidarieta' faro' lo stesso a Milano Lambrate!
posso associarmi
___________________________________

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. - P. Coelho
Krizia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 13.45.55   #15
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Comunqe ragazzi da qualche mese faccio il pendolare in treno.... + del 70% delle volte il ritardo supera i 5 min..... non sono niente ma se sommati tutti assieme per un anno fanno un bel pò di tempo ....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 09.11.48
[tasto destro su risorse del computer] Modifica info Silence Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 24-03-2007 14.32.50
[Fedora] C5 - avvio jboss parziale sacarde Linux e altri Sistemi Operativi 0 07-10-2006 21.30.15
Problema con qtparted Nanri Linux e altri Sistemi Operativi 11 06-05-2004 15.38.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.35.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.