Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2007, 21.51.47   #1
tsubasa
Hero Member
 
L'avatar di tsubasa
 
Registrato: 29-06-2002
Loc.: Salerno
Messaggi: 1.112
tsubasa promette bene
Canali free sul satellite

ragazzi premetto che non ne so nulla sul satellitare e mio padre vorrebbe acquistare un kit senza però, almeno x il momento, pagare alcun tipo di abbonamento.

Ora mi domando: quanti canali free posso vedere sul satellite, quindi senza pagare nessun tipo di abbonamento?

grazie
___________________________________

tsubasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2007, 23.31.43   #2
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da tsubasa
ragazzi premetto che non ne so nulla sul satellitare e mio padre vorrebbe acquistare un kit senza però, almeno x il momento, pagare alcun tipo di abbonamento.

Ora mi domando: quanti canali free posso vedere sul satellite, quindi senza pagare nessun tipo di abbonamento?

grazie
Appena posso tento di farti una lista (sono tantissimi) ma molto dipende da quanti illuminatori ha la tua parabola o (meglio) se hai una motorizzata con rotore. Io ho montato 2 illuminatori sulla parabola e con Eutelsat e Hotbird ricevo tutta la Germania, la Francia, parte della Corea, praticamente tutto l'est Europa, l'italia, l'Inghilterra, la Spagna e Portogallo, e parte del medio oriente ( Aljazeera con il suo famoso tg d'informazione in chiaro). Pero' ti anticipo che molti canali interessanti sono in Crypto e quindi non fruibili, comunque resta un bel panorama..
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2007, 08.19.59   #3
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Qui
ci sono quelli di Hotbird, ma sullo stesso sito c'è tutto, anche aggiornato costantemente
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2007, 09.02.09   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Su Astra c'è una massa impressionante di canali in chiaro della tedesconia
  Rispondi citando
Vecchio 04-04-2007, 09.02.58   #5
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Non sono pochi.

L'unica cosa è che a volte le reti italiane oscurano i programmi: qualcosa di sport e alcuni film.
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2007, 09.24.05   #6
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Spostato in "Multimedia"
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2007, 10.09.24   #7
tsubasa
Hero Member
 
L'avatar di tsubasa
 
Registrato: 29-06-2002
Loc.: Salerno
Messaggi: 1.112
tsubasa promette bene
Quota:
Inviato da Perusar
Qui
ci sono quelli di Hotbird, ma sullo stesso sito c'è tutto, anche aggiornato costantemente

tutti quelli presenti nella lista sono free?

cmq scusate l'ignoranza ma avrei un'altra domanda: con una solo parabola è possibile portare il segnale a due decoder messi in due stanze diverse? oppure c'è perdita di potenza del segnale?
___________________________________

tsubasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2007, 17.40.02   #8
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da tsubasa

cmq scusate l'ignoranza ma avrei un'altra domanda: con una solo parabola è possibile portare il segnale a due decoder messi in due stanze diverse? oppure c'è perdita di potenza del segnale?
Si e' possibile con uno switch, colleghi il cavo proveniente dalla parabola in entrata ed esci con due cavi uno per ogni ricevitore, se usi due illuminatori considera che la commutazione impone anche all'altra linea l'illuminatore in uso o altrimenti puoi installare due illuminatori multiutenza e due switch cosi' mantieni indipendenti i due ricevitori. Se vuoi ti posso mettere in contatto con un mio amico che e' espertissimo nel campo sat.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2007, 18.06.01   #9
tsubasa
Hero Member
 
L'avatar di tsubasa
 
Registrato: 29-06-2002
Loc.: Salerno
Messaggi: 1.112
tsubasa promette bene
Feint ti ringrazio ma l'impianto lo farò fare da qualche antennista

a me la cosa che interessa è se con una parobola posso portare il segnali in due stanze diverse, in modo che in cucina i miei vedono quello che vogliono e nella mia stanza io vedo tutt'altro: questo è possibile con un'unica parabola,due illuminatori multiutenza e due switch giusto?
___________________________________

tsubasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 00.30.12   #10
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da tsubasa
Feint ti ringrazio ma l'impianto lo farò fare da qualche antennista

a me la cosa che interessa è se con una parobola posso portare il segnali in due stanze diverse, in modo che in cucina i miei vedono quello che vogliono e nella mia stanza io vedo tutt'altro: questo è possibile con un'unica parabola,due illuminatori multiutenza e due switch giusto?
Si giusto, in pratica e' un'impianto come quelli condominiali solo che gli utenti sono due, appena ricevo notizie dal mio amico esperto ti do alcuni link a doc per esplorare il mondo sat. Io sto pensando di mettere un motorizzato alla parabola cosi' prendo anche il Thor (non il mod ) e amplio la rosa dei canali, ricorda che
per installare la parabola sul tetto, se l'abitazione non e' di tua proprieta', devi necessariamente chiedere all'amministratore e fissare molto bene la parabola per evitare che il vento la sposti (una parabola di 900 mm e' una bella vela) infatti spostare l'asse orizzontale anche solo di 1 mm fa' la differenza fra ricevere o non ricevere, e' molto selettiva a differenza di una antenna terrestre.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 08.22.03   #11
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Quota:
Inviato da tsubasa
tutti quelli presenti nella lista sono free?
Si, quelli della lista gialla, TV-DIG
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 12.06.49   #12
tsubasa
Hero Member
 
L'avatar di tsubasa
 
Registrato: 29-06-2002
Loc.: Salerno
Messaggi: 1.112
tsubasa promette bene
Quota:
Inviato da Feintool
Si giusto, in pratica e' un'impianto come quelli condominiali solo che gli utenti sono due, appena ricevo notizie dal mio amico esperto ti do alcuni link a doc per esplorare il mondo sat. Io sto pensando di mettere un motorizzato alla parabola cosi' prendo anche il Thor (non il mod ) e amplio la rosa dei canali, ricorda che
per installare la parabola sul tetto, se l'abitazione non e' di tua proprieta', devi necessariamente chiedere all'amministratore e fissare molto bene la parabola per evitare che il vento la sposti (una parabola di 900 mm e' una bella vela) infatti spostare l'asse orizzontale anche solo di 1 mm fa' la differenza fra ricevere o non ricevere, e' molto selettiva a differenza di una antenna terrestre.
ok allora aspetto tue notizie

ma escludendo il costo x i decoder, tra parabola,cavi e installazione quanto potrei spendere?
___________________________________

tsubasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2007, 20.10.40   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Allora se colleghi la parabola a due decoder,chi avrà il cavo più corto,avrà il
miglior segnale,e comunque entrambi devono avere la stessa polarizzazione.
Esempio se uno vede la Polarizzazione verticale l'altro non potrà vedere
quella orizzontale.
Comunque esiste un sistema per annullare questo inconveniente,in pratica
devi mettere un occhio doppio o superiore.
Per quanto riguarda i canali ti posso assicurare che sono molto più di quelli
captabili da un normale decoder da salotto.


Ciao Carlo
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Free Word password / Excel password recovery crazy.cat Segnalazioni Web 4 03-03-2012 15.27.53
CD Recovery Toolbox Free crazy.cat Segnalazioni Web 0 17-03-2007 17.27.01
Mil Free Internet Eraser 2.0 Macao Archivio News Software 0 31-01-2007 06.49.09
Firewall free zeppelin1919 Sicurezza&Privacy 15 05-12-2005 19.53.51
RekenWonder Krakatau Segnalazioni Web 4 07-09-2003 15.25.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.52.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.