Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-03-2007, 16.58.29   #1
e_qwfwq
Newbie
 
Registrato: 21-03-2007
Messaggi: 5
e_qwfwq promette bene
..diventare amministratore del pc

Innannzi tutto saluto tutto il forum in quanto sono un nuovo utente.

Da tempo prendo spunti da questo meraviglioso sito!
Ho deciso di registrarmi perchè ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problemuccio.
Vi spiego.
Nell'ufficio dovo lavoro ci hanno bloccato alcune funzionalità di windows (xp s.p. 2). in pratica l'accesso con l'utenze dei dipendenti semplici inibisce certe possibilità tipo la modifica dell'ora del pc (..fondamentale..) e più grave impedisce l'installazione di programmi. :anger:
Spippolando ho scoperto che però... posso accedere al registro! Meraviglioso !

Secondo voi è possibile dal registro impostare la mia utenza come amministratore (così faccio cosa mi pare)?

scusate il papiro!
Grazie a tutti per l'aiuto!
e_qwfwq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2007, 17.23.16   #2
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
ciao, benvenuto/a su Wintricks
Se ancora non l'hai fatto, ti consiglio di leggere il regolamento
Quota:
Da tempo prendo spunti da questo meraviglioso sito!
ti sarai sicuramente accorto(/a) che il forum e' diviso in sezioni, per cui sei pregato/a di aprire le discussioni nelle sezioni appropriate.
Questa la sposto io
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2007, 18.05.11   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da e_qwfwq
Innannzi tutto saluto tutto il forum in quanto sono un nuovo utente.

Da tempo prendo spunti da questo meraviglioso sito!
Ho deciso di registrarmi perchè ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problemuccio.
Vi spiego.
Nell'ufficio dovo lavoro ci hanno bloccato alcune funzionalità di windows (xp s.p. 2). in pratica l'accesso con l'utenze dei dipendenti semplici inibisce certe possibilità tipo la modifica dell'ora del pc (..fondamentale..) e più grave impedisce l'installazione di programmi. :anger:
Spippolando ho scoperto che però... posso accedere al registro! Meraviglioso !

Secondo voi è possibile dal registro impostare la mia utenza come amministratore (così faccio cosa mi pare)?

scusate il papiro!
Grazie a tutti per l'aiuto!

E' vero che puoi fare quello che ti pare,ma è vero che puoi fare anche
il danno che ti pare.
Le restrizioni non sono messe per farti un dispetto,ma solo per proteggere
il sistema.
Io sono un Admin,e quando qualcuno mi chiede di sistemare qualcosa,ho
di installare qualcosa di utile e autorizzato,lo faccio senza problemi.

Ciao CARLO
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2007, 21.09.22   #4
e_qwfwq
Newbie
 
Registrato: 21-03-2007
Messaggi: 5
e_qwfwq promette bene
a parte il fatto che l'admin del caso quando entra sa solo installare sul suo utente e non sa fare in modo di installare un programma per me ( ),
però si tratta più di una sfida che altro.. non da installare granchè..
servirebbe a far vedere i buchi del sistema
(che senso ha che non possa cambiare l'ora del pc ma possa distruggere il registro?? )

grazie ancora a tutti!!
e_qwfwq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2007, 21.16.01   #5
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Per tua informazione se non sei amministratore è vero che puoi accedere al registro di sistema ma solo in determinate parte del registro puoi apportare modifiche e per la precisione nella sez HKCU per il resto puoi solo leggere.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 10.19.59   #6
gator
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2002
Messaggi: 52
gator promette bene
Quota:
Secondo voi è possibile dal registro impostare la mia utenza come amministratore (così faccio cosa mi pare)?
Anche se certamente non spetta al sottoscritto fare il moralista, non credo che questo sia il forum adatto per una richiesta di questo tenore.
gator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 10.23.43   #7
e_qwfwq
Newbie
 
Registrato: 21-03-2007
Messaggi: 5
e_qwfwq promette bene
Losko: quindi? da lì secondo te si può fare nulla?

mi rimetto a voi.. giusto per curiosità ho girottolato sul pannello di controllo ma non ho trovato nulla di utile.. per questo puntavo sul registro..
ditemi almeno se secondo voi è possibile!!
e_qwfwq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 10.31.19   #8
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
non è questione di moralismo, è che è contro le policy aziendali..e nel caso ti becchino e tu abbia fatto danni, sono sanzioni molto pesanti.

ovviamente qui su wintricks nessuno spiegherà mai come bypassare i paletti imposti dall'amministratore di sistema.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 10.53.58   #9
e_qwfwq
Newbie
 
Registrato: 21-03-2007
Messaggi: 5
e_qwfwq promette bene
ok. però ti ripeto.. potresti darmi almeno la tua opinione sul fatto che sia possibile o meno..
toglietemi almeno questo dubbio!
e_qwfwq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 10.59.01   #10
gator
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2002
Messaggi: 52
gator promette bene
Quota:
Inviato da Thor
non è questione di moralismo, è che è contro le policy aziendali..e nel caso ti becchino e tu abbia fatto danni, sono sanzioni molto pesanti.

ovviamente qui su wintricks nessuno spiegherà mai come bypassare i paletti imposti dall'amministratore di sistema.
La parola moralismo non era rivolta al problema, ma al mio modo di pormi nel post.
gator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 11.08.52   #11
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Inviato da e_qwfwq
ok. però ti ripeto.. potresti darmi almeno la tua opinione sul fatto che sia possibile o meno..
toglietemi almeno questo dubbio!
certo che è possibile..ma le possibilità diminuiscono all'aumentare della bravura del sysadmin..a meno di non partire "dal basso". ma più di questo..scoprilo da solo, basta cercare su internet
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 12.42.17   #12
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
E poi se ti lamenti del tuo amministratore di sistema che non sa installare software anche per altri utenti (utenti del tipo Users) spegagli come fare. Questo modo di fare io lo chiamo COLLABORARE che in una qualsiasi azienda ci dovrebbe essere, in fondo tirate tutti la stessa barca. Anche a me capita di non conoscere una cosa e mi affido a gente più esperta di me o che magari gli è già capitata e che ha risolto. Se nessuno sa darmi una soluzione mi vado a documentare. Se invece vuoi solamente mettere in cattiva luce il tuo amministratore "per qualsiasi motivo" non so darti altre informazioni mi spiace. Se il tuo caso è questo segui il cosiglio di Thor "cerca su internet"
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 13.39.00   #13
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Anche io rispondo da buon (magari dovrebbero dirlo gli altri) admin che sono.

Non ho MAI negato l'uso di software, talvolta anche molto personali (vedasi per esempio DVD FLICK, la suite completa di NERO, i vari DVD SKRINK-ANY DVD) da usare all'interno della mia azienda solamente quando l'utente è venuto ad informarmi della sua necessità magari perchè non ha il pc a casa e nei ritagli di tempo (e in un'azienda seria sempre ce ne sono perchè non è tollerabile lavorare 10 ore di filata senza nessuna pausa) vuole provare quello o quell'altro software...

Lo istallo e via, utente contento e amministrore informato dei fatti e pronto eventualmente a mettere le toppe a situazioni di qualsiasi tipo che vengono a crearsi con l'utente (problemi tecnici) o con la proprietà (giustificativi del perchè questo o quell'altro programma è stato istallato...).
Passare avanti nella gerarchia di un organigramma aziendale oltre che deleterio per il subordinato è anche controproducente per un ammnistratore, a qualsiasi livello, visto che eventuali problemi devono essere rapportati e giustificati anche alla prorpietà che ha assegnato il delicato compito.

Questo per dirti...
Qualsiasi necessità hai falla presente al tuo admin che, sempre nei ranghi di un ambiente di lavoro, saprà di sicuro accontentarti.
Per il resto....Se le policy ci sono è giusto che ci siano quindi devi sorbirtele e continuare a fare nel migliore dei modi e senza scappatoie il lavoro PER IL QUALE SEI PAGATO.
Punto!
Darti delle soluzioni per la mia posizione è come linkarti un crack di un videogioco...
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2007, 12.34.15   #14
e_qwfwq
Newbie
 
Registrato: 21-03-2007
Messaggi: 5
e_qwfwq promette bene
ok.. vi siete spiegati..
facciamo così.
se non sbaglio dovrei poter installare roba su un hard disk esterno e questo senza violare alcunchè.
però a quanto so io c'è la possibilità che alcuni programmi non si installino lo stesso perchè vanno a mettere roba nell'elenco programmi del menù start, giusto?
posso impedire a un programma di infilarsi nel menù dei programmi?

Vorrei fare un appunto. se un admin non mi impedisce l'accesso al registro significa che per lui lo posso cambiare!!! no?
e_qwfwq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2007, 12.40.18   #15
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
se lascio aperta la porta di casa mia, non e' detto che io voglia farti entrare: magari la lascio aperta per una mia comodita'
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Account amministratore vale79 Windows 7/Vista/XP/ 2003 21 28-09-2010 20.20.43
Eseguire un programma come amministratore dopo login come utente, è possibile? exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 09-05-2006 16.49.22
Com'è difficile diventare vecchi! Flying Luka Chiacchiere in libertà 34 03-12-2005 10.16.02
Solidarietà forumesca: Aiutatemi a diventare ricco! exion Chiacchiere in libertà 46 04-11-2004 11.51.41
Amministratore XP PiPPo00 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-06-2004 13.55.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.55.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.