Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-03-2007, 15.44.23   #1
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Test sui Firewalls - matousec.com

Per chi non conoscesse matousec.com, è un sito che tratta di sicurezza informatica. Ma la cosa per cui è davvero degno di nota, è il testing dei firewalls, commerciali e gratuiti; test che viene aggiornato di continuo.

La pagina in questione è la seguente:
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

E la "classifica" aggiornata dei firewalls è questa:



A voi i commenti!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!

Ultima modifica di Thor : 20-04-2007 alle ore 10.09.19
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 15.46.12   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
notare l'enorme differenza tra ZoneAlarm Pro (ottima) e Free (colabrodo!)

e la prima posizione di Comodo Firewall, che è freeware! (Y)
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 16.13.03   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Il FW di XP zero punti?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 16.25.35   #4
lisergic
Newbie
 
Registrato: 22-02-2007
Messaggi: 26
lisergic promette bene
A parte "Vista Firewall Control" della Sphinx Software qualcuno mi sa dire se esiste attualmente un buon firewall gratuito compatibile con Vista 64 bit?
lisergic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 16.43.25   #5
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Il FW di XP zero punti?
e di che stupisci? è noto che sia un software messo lì tanto per..ma che non fa davvero nulla di buono.

su vista il discorso dovrebbe essere diverso, però.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 17.41.06   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
attenzione che la valutazione è fatta sula protezione antileak, non vi sembra un pò restrittivo come test??

il mio sygate è classificato very poor ma ovviamente 3 anni fà l'anti-leak lo implementavano in pochi (vedi anche outpost free)... ma nei test di violazione (eccetto anti-leak) regge ancora bene..

cmq, resto compiaciuto del risultato del comodo che uso in ufficio ma non è mai messo sotto reale minaccia dato che sono in lan e discretamente protetto a monte
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 17.45.12   #7
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
tanto per dirne una... alcuni sw usati per il test una volta lanciati cercano la connessione al sito dell'autore.. sygate mi avvisa, non concedo il permesso... test leak ammutolito

eccerto.. col cavolo che ti fò uscire!!

se dico si è ovvio che mi spunti una bella pagina html dove mi avvisa che il test anti-leak è fallito e il mio pc non è sicuro LOL
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 20.34.11   #8
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Lionsquid
attenzione che la valutazione è fatta sula protezione antileak, non vi sembra un pò restrittivo come test??
....
tanto per dirne una... alcuni sw usati per il test una volta lanciati cercano la connessione al sito dell'autore.. sygate mi avvisa, non concedo il permesso... test leak ammutolito
Concordo su tutto e aggiungo che sullo stesso sito, da qualche giorno e' apparso come consigliato KIS e guarda caso... (ma che caso...) non e' il primo della lista...
Dall'altro lato, poco tempo fa hanno dovuto modificare la classifica proprio causa le rimostranze di Kaspersky (ma che caso...)...

Leggendo sempre sul sito si evidenzia il fatto che oggi la guerra dei firewall si batte proprio sull'antileak ma quello che rende migliore o peggiore e' tutt'altro... poi pero' non si azzardano a dare considerazioni finali sull'argomento (sarebbe troppo politicamente scorretto... ma che caso...)

A fronte di tutto questo, la galoppante paura di essere violati, paura che (purtroppo) come per tanti ambiti ben piu importanti, porta in modo strisciante alla manipolazione dei comportamenti, avendo come unico risultato una rinnovata imposizione di falsa sicurezza acquisita.

In soldoni: negli ultimi 7-8 mesi ho provato ZA Pro e Free, Outpost Free e Pro, Jetico, Sygate, Tiny 2005, CA, Ashampoo, Comodo piu altri non in lista e ho girato un po' ovunque con un bel soft autonomo di monitor delle connessioni sempre attivo... risultato? ...nulla. Saro' molto fortunato....

Ciao!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 14-03-2007 alle ore 20.53.32
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 20.55.54   #9
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
(Y) sto appundo leggendo con attenzione...

effettivamente sembra che abbiano corretto "il tiro" ma ritengo improponibile cmq mettere a confronto il KIS con il Comodo, il primo è una suite il secondo solo un firewall

poi, a voler completare la mia riflessione di prima... non ho detto che ho dovuto escludere l'antivir guard sennò col piffero che partivano gli eseguibili riconosciuti tutti come trojan .. il sygate neanche avrebbe avuto lavoro da fare

detto questo, resto convinto che al momento su pc potenti utilizzerei il KIS, mentre per casa di spendere soldi non ci penso nemmeno con i validissimi freeware che si trovano (AVS e antivir pe come AV e Comodo/jetico per FW)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2007, 10.51.18   #10
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Lionsquid
effettivamente sembra che abbiano corretto "il tiro" ma ritengo improponibile cmq mettere a confronto il KIS con il Comodo, il primo è una suite il secondo solo un firewall
Vero, ma e' un discorso accettabilissimo se me lo fai tu o chiunque stia parlando di sicurezza nella sua globalita', non un sito che basa le proprie analisi e diffonde risultati quasi esclusivamente sui firewall software...

Per chiarire, se esistesse un modo per implementare in un antivirus o in un antispyware un accrocchio che riconosca le attivita' di attacco dalle tracce dinamice sulla macchina potresti onestamente definirlo un firewall?

Quindi penso sia debito il dubbio... anche Norton (con tutte le sfighe che ha) ha una suite per la sicurezza, come mai hanno preso in esame solo il firewall?
Diremo alla Symantec di fare come Kaspersky, e cioe' di togliere dalla produzione il pacchetto solo firewall ...

Non siamo nati ieri e sappiamo che una classifica, indipendente o no, puo' essere pilotata in tantissimi modi a seconda delle esigenze di mercato e quando vedo queste cose mi girano le oo...

Al di la di tutto, KIS e' senza dubbio un ottimo prodotto, ma questo a prescindere dalla suddetta classifica.

Per la cronaca, ad un mio amico che viaggia su fibra ed ha la macchina accesa 24/24H circa 6 anni fa ho montato sygate e vive ancor oggi felice: appena ventilo l'ipotesi di sostituirlo con qualche marca aggiornabile mi vieta di toccarli la tastiera e prede in mano il crocefisso a mo' di antivampiro...

Ciao!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 15-03-2007 alle ore 11.21.40
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2007, 20.09.43   #11
Light
Senior Member
 
L'avatar di Light
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Prato
Messaggi: 303
Light promette bene
Su vista vers 64, purtroppo, c'è ancora poco,zone lab ancora latita, e firewall free non ne ce ne sono ancora, almeno per quel che io so.
Cosi io uso Kis, e ho disattivato firewall e windefender.
___________________________________

Voltaire:- Giudica un uomo dalle sue domande piuttosto che dalle sue risposte.

Light non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 10.10.46   #12
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
classifica aggiornata nel primo post

notare anche Dynamic Security Agent, che abbiamo segnalato sul sito, ed è free:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15402
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Morbo di Morgellons (WKRG Report). Giorgius Chiacchiere in libertà 41 19-07-2010 15.48.54
Gli ultimi test di matousec.com crazy.cat Sicurezza&Privacy 15 08-01-2009 16.28.33
Id basso con E-mule PapàNoel90 Internet e Reti locali 16 30-12-2007 12.05.52
OperaTor 2.3 Gervy Archivio News Software 20 23-12-2007 21.06.36
Cadaveri nei crash test! Gigi75 Auto Moto HiFi 15 22-05-2005 03.02.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.14.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.