|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
Spyware Terminator 1.8.4.965
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
![]() |
Incorpora anche Clamwin Antivirus free e gli consente di operare in tempo reale insieme all'antispyware. Lo trovo ottimo!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
ma come mai quando ho provato a installare il programma, durante l'installazione dell'antivirus mi ha dato errore e non ho potuto integrarlo nel programma???
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Occhio però che una cosa è la prevenzione hips offerta dal prog., altra è hips+Clam in real time. Potrebbe generare conflitti col vostro antivirus. Valutate bene.
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
infatti io ho tolto avast e ho tenuto questo! fatto bene?
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Avast, Spyware Terminator, AD-AWARE 2007 BETA 2
Quota:
mmm non credo sia stata una grande idea togliere Avast a favore del ClamAV antivirus per Windows.. difatti quest'ultimo antivirus open source non offre protezione permanente del sistema e tanto meno una protezione web come l'Avast Home. Ma non esiste una opzione per impedire di installare anche il ClamAV? ------------------ Ok io sono sempre stato poco favorevole allo Spyware Terminator, da taluni ancora considerato "malware" per via delle affiliazioni precedenti con una società che distribuisce "spyware" (come il famigerato IBIS e alcuni altri, ma dalla metà del 2006 è stato tolto dalla lista dei "rogue antispyware)... Quasi quasi lo provo, in questa macchina di test. Intanto per chi volesse provare da http://beta2007.download.lavasoft.co...aw2007beta.msi é stata rilasciata la versione beta 2 dell'AD-AWARE 2007, sicuramente più stabile ma con ancora il problema della installazione /disinstallazione su Vista e dell'eccessivo uso della CPU da parte della componente AD-WATCH. Per usarlo, una volta installato, è necessario cliccare su "Evaluate" e ricordarsi che è una versione beta e quindi potenzialmente instabile, è sempre bene fare prima un back up del Registro di Configurazione e creare un punto di ripristino. Non è necessario disinstallare AD-AWARE SE personal. Tecnicamente compatibile con sistemi da Windows2000 sp4/XP SP2/Vista ciao |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Mi devo ricredere
Ho installato quindi questo Spyware Terminator, è molto semplice e intuitivo.
E' possibile non installare anche il ClamAV antivirus per Windows. Durante l'installazione hai una specie di assistente che ti aiuta passo passo su come vuoi configurarlo. L'H.I.P.S (HOST Intrusion Prevention System) è anche abbastanza valido.... E' anche in Italiano (anche se la traduzione talvolta lascia a desiderare)... nessun conflitto con i programmi di sicurezza che uso nella macchina di Test (Avast Home 4.7 - zonealarm 6.1.747 - Windows Defender - Lavasoft Ad-Aware - Spybot S. & D 1.4 - AVG Antispyware 7.5 e SuperAntiSpyware free 1.6.1) Tre livelli di scansione, il sistema non sembra appesantito. Ho effettuato una scansione rapida e non ha trovato nessun malware. Quindi per sicurezza ho lanciato AVG antispyware 7.5, Lavasoft AD-AWARE, Windows Defender e Avast.... che non hanno trovato tracce di eventuale spyware o virus come "temevo". Peccato che non protegga anche Firefox e Opera. Giudizio complessivo: Me medesimo: sono un cretino che fino a ora mi ero dimostrato titubante verso questo prodotto. Spyware Terminator: un programma valido, da aggiungere al proprio arsenale difensivo, e se ci sono problemi basta rivolgersi al FORUM degli stessi o all'HELP in linea (vedi eventuali falsi positivi o conflitti con altri programmi) Saluti:-) E grazie a Wintricks |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
Leo...io ho provato la tua configurazione antispy...NON mi ritengo affatto paranoico a pensare che quello che NON trova l'uno trova l'altro....quindi, aggiungerei a2 free. I risultati sono + che soddisfacenti.
Sto testando anche escan e Norman antimalaware. Tutto free. Direi super-blindato^^. E se NON basta...Kasp.scanner online. Questi sono alcuni dei software che mi hanno sorpreso di più ultimamente.^^
#9 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
In effetti uso anche l'a2 free 2.5 beta, e il KAV 6.0.2 Ita nella "macchina" che uso per lavoro principalmente. Certo Il KAV non è gratuito, ma sono 40 euro spesi molto bene secondo me. Il Norman antimalware hai detto? Mmmmmmmmhh vado subito a cercarlo. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
Zi,Zi^^
E'una valida utility. Norman si sta facendo notare anche come antivirus... Hai dato un'occhiata ai test di AV di febbraio? Interessanti... Kav è sicuramente un buon prodotto; per me è un po' pesantuccio. Preferisco Nod32 supplementato da un valido firewall(ad es.Jetico 2^^)ed un soft.Hips(bene lo stesso Sp.Terminator). Ti garantisco che sono leggero e protetto. Ed una volta a sett., via d'utility^^ ehmm...a volte anche 3gg..^^ Sono sorpreso particolarmente da Escan(il tool)..si basa sul Kasp. Certo, va sempre interpretato...ma trova sempre qualcosa. Testiamo...testiamo.
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Esatto Lev lIl Norman Malware removal è appunto una Cleaning Utility gratuita del pari dello Stinger della Mc Afee, da usare in caso di sospetta o conclamata infezione che il proprio antivirus non è stato in grado di rilevare e disinfettare. Ho letto i recenti risultati di AV-COMPARATIVE.. difatti era mia intenzione acquistare il NOD32 .. ma il rivenditore autorizzato della zona dove vivo... ormai vendeva solo il KAV. Perchè secondo lui rileverebbe maggiori virus e spyware... bah. In affetti è pesantuccio e la prima scansione è lentissima! E' sulla E-scan Tool utility che ho forti dubbi, difatti "rileverebbe" del malware, ma rimuoverlo bisogna acquistare il prodotto: secondo me sono falsi positivi. Alcuni miei amici e colleghi che hanno usato questa utility della e-scan hanno usato questo programmino gratuito: http://www.malwarebytes.org/rogueremover.php tra la cartelle e le chiavi di registro infette c'erano proprio quelle lasciate dall'e-scan malware removal tool. Non ho idea se ora alla e-scan abbiano cambiato politica, ma mi guardo bene dal provarlo ![]() Ti ringrazio e ti auguro buona domenica P.S Mai provato questo antivirus in licenza gratuita per un anno previa registrazione e compatibile anche con Windows Vista? http://home3.ca.com/Microsoft/Default.aspx?lang=it-IT E' il C.A Antivirus 2007 ex eTRUST ez antivirus. Lo utilizzo in una terza macchina assieme allo zone alarm 6.1.747, il CA Pestpatrol V5, Windows Defender, lavasoft ad-aware SE, Spybot S & D 1.4 e AVG Antispyware 7.5 free N.B la versione GRATUITA del PESTPATROL V5, in italiano, con protezione in tempo reale.. la trovi qui http://www.ca.com/de/dsin/PESTPATROL_V5.EXE E non devi nemmeno digitare il seriale, è un omaggio della Computer Associates Tedesca e della Microsoft ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
![]() |
Sull'uso delle cleaning..io preferisco farle girare ogni tanto..soprattutto quando il pc mi sembra insolitamente rallentato(particolarmente valido sysclean). Il tool della Norman mi è parso solo piuttosto stabile. Sull'Escan ti posso dire che Nod e BitDefender v8free lo vedono effettivamente come minaccia...ritengo tuttavia un falso positivo. "Il tool forse lascia qualche ricordino?"..non so..ma ne valutol'efficacia. Ho provato + scansioni ed i risultati sul pc infetto erano gli stessi di a2, Kasp.online ed altri(in questo caso quindi non falsi positivi). Aggiungo che il tool rimuove oppure scansiona solo: c'è il setting. Rogueremover lo conosco...è ostico...solo per esperti dei processi winzozz...va interpretato. Meglio IceSward o Gmer per i NON addetti ai lavori. CA? Troppo invasivo ed avido di risorse. Ho testato PestPatrol tempo addietro..ottimo antispyware ma il sistema soprattutto la VM NON reggeva. Invasivo anche a livello commerciale..con la versione di prova mi sono arrivate + telefonate dal call center della Ca..oppressivi a fini comm. La delusione è stata nel disinstallarlo...seppur utilizzato un tool..cavolo...NON ti dico che fatica a pulire il registro e quello che s'è lasciato dietro.
Leo, mi fa piacere vedere che anche tu sei uno smanettone!
#14 |
Senior Member
![]() |
Scusate se ho sforato un po' lasciando in secondo piano Spyware T..il discorso voleva vertere solo sul fatto che è un buon antispyware con valido appoggio hips, free e valida spalla per tutti i soft.che abbiamo nominato.
Già che ci sono aggiungo l'ultima chicca: TrendMicro HijackThis v.2 beta....OO poi mi do' il cartellino giallo da solo^^
#15 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
(OT) Su Antivirus e Antispyware
Quota:
Ciao Lev e ciao a tutti, mi scuso anche io per l'OT. Rispondo a Levriero: 1) Il Rogueremover non è un programma per rilevare le rootkit come gli altri due che hai segnalato, ma serve ad eliminare eventuali falsi antivirus falsi antispyware e falsi pulitori di registro. Forse mi sono spiegato male ![]() 2) i servizi di Windows si possono visualizzare con un semplice comando da start>esegui>services.msc (se non ricordo male, ora sono disintegrato dal sonno ![]() ![]() 3) la versione del "Ca Antivirus 2007" che ti ho segnalato a me sembra leggerissima, quando ti registri per la prova gratuita per un anno, ti chiedono solo un e-mail, non devi dargli anche il tuo numero di telefono, della carta di credito, del bancomat e la taglia dei calzini che indossi ehehehe. Io l'ho installato anche su computers con Windows 98 SE /Me con meno di 256 MB RAM PCI 100 e processori "obsoleti" come il P III 700, Celeron 650 MHZ ad esempio. Il Portatile dove lo utilizzo ha 256 MB RAM DDR 1, XP HOME SP 2 (FAT 32) e 40 GB HD 4200 rpm!!! 4) Quella versione di PestPatrol che ho indicatobasta scaricarla e installarla, NON va richiesto alcun numero di serie, è già in se' ed è tutto legale. Puoi anche istruirlo affinche' non si esegua automaticamente con il sistema. In Ogni caso pulire le chiavi di registro senza fare danni lasciate dal Pestpatrol non mi è mai parsa una impresa impossibile, non credi? ![]() 5) Per VM intendi la Java Virtual Machine forse? Puf puf, sono più rinco del solito, mi scuso anche con l'amico levriero!:-P Ma chi lo avrebbe mai detto che un "canide" potesse mai diventare amico e solidale con un "felide" come me? Già perché "leofelix" in latino, come saprai, significa GATTO :-8 Se vuoi possiamo continuare a parlarne privatamente, ok? Io mi do' il "cartellino rosso", lieto di aver incontrato un altro "paranoico" della sicurezza come "lev"- Yawnnnnnn scusate ancora tutti, notte ronf :bed Ultima modifica di leofelix : 12-03-2007 alle ore 03.15.34 Motivo: errori da sonno |
|
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Spyware Remover 1.92 | Thor | Archivio News Software | 3 | 27-04-2007 23.23.55 |
Spyware Remover 1.92 | Thor | Archivio News Software | 0 | 08-08-2006 09.29.50 |
Advanced Spyware Remover 1.80 | Thor | Archivio News Software | 16 | 21-04-2006 20.17.20 |
Advanced Spyware Remover 1.76 | Thor | Archivio News Software | 0 | 18-01-2006 00.00.51 |
Advanced Spyware Remover 1.72 | Thor | Archivio News Software | 0 | 17-12-2005 19.07.59 |