Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2007, 09.56.51   #1
sobek
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 11
sobek promette bene
Outlook Express bloccato e altri problemi ....

Da alcuni giorni ho il seguente problema : Quando avvio Outlook Express questo non parte subito ma solo dopo circa 2 minuti, indipententemente se io sono collegato alla rete o no , poi funziona regolarmente. Allo stesso tempo si è presentato un altro problema: quando mi trovo in internet con Internet Explorer e sono in una pagina dove ci sono dei campi per l' immissione di testo ( esempio : vado nel sito di eBay, e faccio il login con i miei dati ) ho il promp nella casella dell'userid e lo metto regolarmente, poi quando vado a clikkare sulla casella sottostante per immettere la password la pagina dell' explorer mi si blocca anche quì per circa 2 minuti prima che torni il promp nella casella e io possa finire di immettere i dati. A volte fà la stessa cosa anche quando poi vado a clikkare sul bottone di invio dei dati. Questo capita praticamente in tutti i siti dove io debba immetere del testo.
Ho provato a disinstallare gli ultimi programmi installati ma non ho risolto niente, premetto anche che sul pc ho sempre ativa la protezzione di Norton Antivirus 2007 e Zone Alarm, quindi mi sembrerebbe strano si trattasse di un virus.
Spero di essermi spiegato bene ...
sobek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2007, 10.17.11   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Fai così:

1. avvia il Task Manager;

2. avvia Outlook Express;

3. controlla sul Task Manager quali processi sono attivi durante l'avvio di Outlook Express ed in particolare se c'è qualche processo più attivo di altri.

Non sarebbe male inoltre se prima provvedessi ed effettuare una pulizia del tuo S.O. tramite CCleaner.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2007, 11.17.58   #3
n0b0dy
Junior Member
 
L'avatar di n0b0dy
 
Registrato: 05-01-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 137
n0b0dy promette bene
Vai nel Visualizzatore Eventi e vedi in Applicazione se sono segnalati errori particolari.

Altra cosa che mi viene in mente, fai un backup del registro di sistema, poi vai in:

HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541}\InProcServer32

sulla destra fai doppio click su "Predefinito" e ne cancelli completamente il contenuto

poi vai in:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541}\LocalServer32

sulla destra fai nuovamente doppio click su "Predefinito" e ne cancelli anche qui completamente il contenuto.

Esci dal registro, riavvi e provi a lanciare Outlook Express

facci sapere
n0b0dy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2007, 11.53.48   #4
sobek
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 11
sobek promette bene
Scusate, ma dove lo trovo il Visualizzatore di eventi ? non credo di averlo mai usato ...... poi vi dico
sobek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2007, 11.56.49   #5
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
start/esegui/EVENTVWR.MSC
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2007, 08.43.13   #6
sobek
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 11
sobek promette bene
Allora ho provato sia con CCLEANER che cancellando le chiavi del registro, ma il problema persiste. Aprendo il visualizzatore di eventi in Applicazione non mi dà nessun errore, mentre in Sistema quando provo ad avviare Outlook Express compare un errore con questa descrizzione " Servizzio Archiviazzione protetta terminato con errore : Archiviazione protetta non è un'applicazione di Win32 valida ". Tra i programmi che avevo installato recentemente cera anche Lock Folder XP 3.5 per la protezzione delle cartelle, ho già disinstallato il programma pensando che potesse essere colpa sua, ma niente.
Altre idee ?
sobek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2007, 11.41.18   #7
sobek
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 11
sobek promette bene
Visto che il blocco succede anche quando visualizzo pagine di internet con caselle di immissione testo nel momento in cui invio i miei dati non mi sento tanto sicuro soprattutto a fare del Banking on-line. eppure il norton non rivela nessun virus .......... aiuto plesae .....
sobek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2007, 11.44.21   #8
sobek
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 11
sobek promette bene
Nessuno riesce ad aiutarmi ? ................ il problema persiste !!
sobek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2007, 12.33.22   #9
n0b0dy
Junior Member
 
L'avatar di n0b0dy
 
Registrato: 05-01-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 137
n0b0dy promette bene
se fai un ripristino configurazione di sistema al giorno prima che ti si impallasse tutto, che risultati ottieni?

Ciao
n0b0dy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2007, 15.03.38   #10
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai disinstallato Windows Messenger (NON Msn Messenger), vero?

Start-->Esegui-->regedit

HKEY_LOCAL_MACHINE->Software->Microsoft->Outlook Express

crea un nuovo dword che chiami "Hide Messenger" e come valore gli metti 2
  Rispondi citando
Vecchio 12-01-2007, 11.47.42   #11
sobek
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 11
sobek promette bene
Allora, ho provato con Ripristina configurazione di sistema ma ogni volta che seleziono una data precedente al problema il pc quando si riavvia mi dice che è stato impossibile ripristinare quella configurazione e che quindi non è stato cambiato niente, ho provato con più date ma sempre stesso risultato. Ho provato anche a mettere quella chiave di registro che mi hà consigliato Semi.genius e anche quì non è cambiato niente.
Bhò non capisco propio da cosa possa dipendere ...... comincio a pensare che l' unica via sia un bel formattone !!! .....
sobek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SFONDO da OUTLOOK EXPRESS a OUTLOOK 2003 TabRad Software applicativo 0 18-01-2008 18.57.56
Problema Outlook Express: caricamento rubrica non riuscito LostCore Office suite 0 01-05-2006 17.49.36
Problemi con Outlook express link mail zapataxxx Office suite 13 28-01-2005 16.20.04
problemi con outlook express bis enricus Internet e Reti locali 3 20-08-2004 11.14.42
Problemi con Outlook express (virus?) alfaalfa Sicurezza&Privacy 2 28-10-2003 11.18.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.03.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.