|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Abruzzo
![]() |
Accedere a Windows XP senza passare dall'MBR
Posseggo un portatile Acer con i CD di ripristino, quindo non ho il cd con il sistema operativo ma solo quelli con l'immagine di Windows. Preciso questo perchè penso sia la causa dei miei problemi che vado a spiegare. Solitamente installo Windows XP con i cd di ripristino, faccio le partizioni e installo Linux, spesso però mi si vengono a creare dei problemi al boot con scritte del tipo: "Hard disk boot sector invalid" oppure "Grub loadin, please wait" e rimane bloccato. Accedendo con un cd con SO Windows XP Pro, andando nella recovery console, facendo fixmbr e ricreando l'MBR non ottengo nulla di buono. Quindi mi sono chiesto se è possibile, in caso di problemi al boot, accedere a Windows senza passare per l'MBR, per poi rimettere tutto a posto. Non so se sono stato chiaro..... Suggerimenti?
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Il problema credo sia dovuto a windows che non riesce a pulire la zona scritta
da linux. Saltare l'MBR è inpossibile,perche l'MBR come RGB in Amiga contiene il Boot dell'HD,quindi se cancellato non partirà mai proprio come quegli HD con la traccia zero rovinata(potrà essere utilizzato come secondo HD o con altri sistemi operativi che spostano quella zona come Amiga). Per ripulire quel boot se ho capito bene il tuo problema ,dovresti utilizzare Drive Image versione dos,ti permetterà di vedere e di cancellare quella mini partizione. Ciao CARLO |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft | giancarlof | Segnalazioni Web | 71 | 12-07-2007 10.04.00 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 4 | 11-04-2007 11.43.27 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 15-11-2006 09.21.34 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 11-10-2006 10.44.05 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 20 | 13-08-2006 19.39.27 |