Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2007, 18.59.43   #1
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
domanda su patente a punti

Speriamo che qualcuno ascolti la mia storia, tanto penso che ci siano altri milioni di italiani che sono stati puniti come me
tempo fa ed esattamente 3 mesi fa sono passato con il rosso ad un semaforo e sono stato pinzato da una di quelle meravigliose telecamere. Dopo tre mesi giustamente multa di 151 euro e 6 punti dalla patente.
Il fatto è che io per ora ho solo pagato la multa di 151 ma non ho ancora dichiarato chi fosse il guidatore anche perchè la macchina è intestata a mio padre quindi la multa è arrivata a lui. Mi hanno detto che per non farsi levare punti basta non dichiarare chi guidava, ma che poi ci sarebbe da pagare un ulteriore penale da 250 euro... e la gente cosa fa? va a rubare?
Qualcuno di voi è a conoscenza se ricorrendo al Prefetto o al giudice di pace si possa far qualcosa per salvare i punti della patente? Naturalmente senza spendere!
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 19.02.13   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da top gun
e la gente cosa fa? va a rubare?
Semplicemente non passa col rosso
Oppure si fa levare i punti dalla patente, come è giusto che sia
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 19.03.33   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Semplicemente non passa col rosso
(Y)
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 19.07.32   #4
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da top gun
Qualcuno di voi è a conoscenza se ricorrendo al Prefetto o al giudice di pace si possa far qualcosa per salvare i punti della patente? Naturalmente senza spendere!
il rischio è che ti raddoppi la penale,visto che l'infrazione ci stà tutta.
non dichiarando chi era alla guida non è che i punti li hanno tolti a tuo padre?
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 19.58.30   #5
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Eh infatti sembra anche a me che di solito i punti li tolgono al proprietario del veicolo a meno che uno non dichiari che alla guida era un'altra persona fisica e indicando chi è.
  Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.01.22   #6
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
no perchè devi compilare e consegnare un modulo dove chi ha commesso l'infrazione deve allegare fotocopia patente e dichiararlo con una frase del tipo io sottoscritto... altrimenti paghi la penale di 250 euro e nn ti levano i punti.


- bello fare la battuta "non passare col rosso" ma quando tu sei consapevole che ci sono le telecamere e in questo meraviglioso paese di 5000 abitanti nel giro di 4 mesi hanno fatto più di 600 multe, nn vi sembra che qualcosa sotto ci possa essere? o la gente è rincoglionita, me inclusa, o non lo so.
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.01.47   #7
Doc_elle
Newbie
 
L'avatar di Doc_elle
 
Registrato: 27-08-2006
Messaggi: 27
Doc_elle promette bene
Ciao dovrebbe essere così:
Al proprietario dell'auto non possono essere tolti i punti della patente se l'infrazione è stata commessa da un'altra persona alla guida del mezzo, lo ha stabilito una sentenza della Corte Costituzionale ma la stessa precisa che la sanzione pecuniaria resta: «Nel caso in cui il proprietario ometta di comunicare i dati personali e della patente e del conducente, trova applicazione la sanzione pecuniaria di cui all'articolo 180, comma 8, del codice della strada» (che prevede che chi non si presenti davanti all'autorità giudiziaria nei tempi richiesti rischia una multa da 357 a 1376 euro).
Purtroppo credo convenga dichiarare qualcuno come conducente...
Doc_elle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.06.36   #8
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da top gun
bello fare la battuta "non passare col rosso" ma quando tu sei consapevole che ci sono le telecamere e in questo meraviglioso paese di 5000 abitanti nel giro di 4 mesi hanno fatto più di 600 multe, nn vi sembra che qualcosa sotto ci possa essere? o la gente è rincoglionita, me inclusa, o non lo so.
??? Che significa ???
ma te sei passato col rosso o no?
  Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.07.47   #9
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da Variac
??? Che significa ???
ma te sei passato col rosso o no?

sembra sià usanza nel paesino di 5000 abitanti
boooh
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.16.58   #10
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
dalle foto risulta che sia rosso ma sembra strano che in 4 mesi ci sono state + di 600 multe e la gente sa che ci sono e sa pure dove sono perchè sono ben visibili. Io la multa l'ho già pagata, almeno non ti levassero i punti. Io miro solo al fatto di non farmi levare ne' punti io e nè mio padre. In pratica se tu nn dichiari chi guidava la sanzione aumenta di 250 euro ma poichè nn si sa chi guidava nn levano i punti. Una soluzione meno onerosa non c'è?
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.17.00   #11
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
dalle foto risulta che sia rosso ma sembra strano che in 4 mesi ci sono state + di 600 multe e la gente sa che ci sono e sa pure dove sono perchè sono ben visibili. Io la multa l'ho già pagata, almeno non ti levassero i punti. Io miro solo al fatto di non farmi levare ne' punti io e nè mio padre. In pratica se tu nn dichiari chi guidava la sanzione aumenta di 250 euro ma poichè nn si sa chi guidava nn levano i punti. Una soluzione meno onerosa non c'è?
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.18.19   #12
Doc_elle
Newbie
 
L'avatar di Doc_elle
 
Registrato: 27-08-2006
Messaggi: 27
Doc_elle promette bene
Io credo di no..

mi dispiace
Doc_elle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.21.16   #13
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
in Cassazione si vince ma a questo punto paghi 250 euro e fai prima perchè in Cassazione il costo lievita decisamente. Il problema è che è giusto essere multati e tutto quanto, ma se nessuno ti ferma, e quindi nessuno ti fa verbale subito ecc..., o le telecamere sono tarate "male" come presumo, cosi' diventa un business per i Comuni.
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.21.21   #14
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da top gun
- bello fare la battuta "non passare col rosso" ma quando tu sei consapevole che ci sono le telecamere e in questo meraviglioso paese di 5000 abitanti nel giro di 4 mesi hanno fatto più di 600 multe, nn vi sembra che qualcosa sotto ci possa essere? o la gente è rincoglionita, me inclusa, o non lo so.

Se c'è qualcosa che non va è un conto, e allora si contesta la multa nella sua interezza (e nel caso fai bene a farlo se non sei passato col rosso); se invece si passa col rosso e poi ci si lamenta della multa alta, o dei punti sottratti o ancora del fatto che per non farsi togliere i punti bisogna pagare un'altra sanzione, è un altro: e in questo caso è sinceramente inutile lamentarsi.
Di per sé il fatto che ci siano state così tante multe può essere indice del fatto che l'apparato è un po', come dire... "allegro", oppure anche che le telecamere funzionano bene e che i semafori a cui queste telecamere sono messe sono considerati, come si dice di solito, dei semplici "consigli".
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.29.36   #15
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da top gun
Speriamo che qualcuno ascolti la mia storia, tanto penso che ci siano altri milioni di italiani che sono stati puniti come me
tempo fa ed esattamente 3 mesi fa sono passato con il rosso ad un semaforo e sono stato pinzato da una di quelle meravigliose telecamere. Dopo tre mesi giustamente multa di 151 euro e 6 punti dalla patente.

la prossima volta ricordati di fare ricorso. Proprio per i problemi che tu hai da quasi due anni la Corte di Cassazione ha dichiarato illegittimo l'uso del Photored in assenza degli agenti accertatori.

Solo che i Comuni ci provano ugualmente..tanto trovano chi la multa la paga ugualmente!


ti dico che avresti vinto senza problemi in pochissimo tempo e senza spendere un centesimo..

..ma hai già pagato..e il pagamento è una causa di improponibilità del ricorso
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
controllo al telefono dei propi punti patente zen67 Chiacchiere in libertà 34 01-12-2008 17.31.23
2 punti in più sulla patente einemass Auto Moto HiFi 6 29-09-2005 15.21.18
PUNTI PATENTE: lo sapevate che.... Flying Luka Chiacchiere in libertà 66 26-07-2005 01.09.20
Patente a punti e telefono - "Occhio alle Truffe" Giorgius Auto Moto HiFi 4 15-07-2005 12.28.47
PATENTE A PUNTI: 1 Luglio, scatta la ricarica dei punti (+2) bonus in omaggio!!! Brunok Chiacchiere in libertà 21 24-04-2005 16.40.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.24.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.