Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-05-2001, 09.50.15   #1
crib
Hero Member

L'avatar di crib

crib promette bene
conoscete un buon firewall x w2k?...preferibilmente con interfaccia abbastanza amichevole..
grazie.
crib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 10.02.25   #2
lotus
Newbie

lotus promette bene
anche io lo sto cercando , in giro consigliano "zone alarm" lo conosci?

MAX
lotus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 13.38.07   #3
GiulianoZ
Junior Member

GiulianoZ promette bene
Ciao
ZoneAlarm o Tyni Firewall Personal
http://www.download.com
http://www.zonelabas.com
Saluti
GiulianoZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 20.51.13   #4
DadoKantz
Hero Member

L'avatar di DadoKantz

Loc.: Rivarolo Canavese (TO)
DadoKantz promette bene
Sicuramente zone alarm
Ma secondo me il top è Norton Internet Security però non è free e sopratutto è grosso da scaricare.
Qualcuno parla bene anche dell' @guard, io l'ho provato e mi ha dato solo problemi, se però qualcuno ne parla bene ci sarà qualche motivo.

Thoro stepB 1800+@2600+ by fluctus, GeForce 4 Ti4280, TwinMos pc3200, Epox 8K9Al...
DadoKantz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 20.58.45   #5
Vitoz
Hero Member

Vitoz promette bene
sto provando BlackIce Defender (su 98SE), e francamente mi trovo meglio che con Zone

gira anche su 2K ma sono richiesti i service pack 1 e 2

peraltro BlackIce non e' free

(cmq il thread e' praticamente doppio,guarda anche qui: http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=11152 )
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 22.35.24   #6
DjLode
Senior Member

DjLode promette bene
Sygate personal firewall è gratuito e mi sembra un pò meglio di zone alarm, anche un pelo più settabile. La modalità è la stessa, chiede quali prg possono accedere ad internet ma da un pò più di dettagli, cosa che prima ZA non faceva e che si è messo a fare dalla nuova versione.

"Bisogna avere un caos dentro di se' per generare una stella danzante"
"Ieri Eravamo Sottoposti Ai Re E Chinavamo Il Capo Dinanzi Agli Imperatori, Da Oggi In Poi Obbediremo Soltanto Alla Verità"
DjLode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2001, 00.57.46   #7
Antares
Hero Member

Loc.: Maremma Toscana
Antares promette bene
Quota:
Originally posted by Vitoz
sto provando BlackIce Defender (su 98SE), e francamente mi trovo meglio che con Zone

gira anche su 2K ma sono richiesti i service pack 1 e 2

peraltro BlackIce non e' free

(cmq il thread e' praticamente doppio,guarda anche qui: http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=11152 )
Ti sei dimenticato di dire che Black Ice risulta positivo al Leak Test, cioé non segnala le connessioni in uscita dal pc che possono provenire da trojan, backdoor o alcuni prog.

A mio avviso è una pecca molto grave che altri firewall hanno corretto dopo il putiferio che ha fatto Steve Gibson.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2001, 01.17.32   #8
Vitoz
Hero Member

Vitoz promette bene
e' vero, hai ragione, non l' ho detto, ed e' una dimenticanza notevole

c'e' un pero': non credo cmq che il "buon" Steve Gibson faccia troppo testo, per un paio di motivi:

1) il suo eccessivo e spassionato amore per la ZoneLabs (ma questa e' una mia opinione )

2) il Leak Test prova appunto i firewalls riferendosi all' outbound, cosa che a me personalmente importa poco o nulla (se ho preso un trojan o uno spyware mi do' del pirla a vita per il fatto di averlo preso, non perche' cerchi di "chiamare a casa" ); l' altro test che si trova alla GRC, quello che ti scanna le porte su richiesta, le segnala tutte in "stealth", come per Zone, tranne la Ident, che viene peraltro segnalata chiusa a doppia mandata (e che non viene praticamente mai scannata da nessun lamer )

in pratica diciamo che guardo al firewall essenzialmente come qualcosa che impedisca ingressi indesiderati, per il resto mi affido a McAfee, Ad-Aware, e compagnia (e in questo BlackIce lavora bene e dal mio punto di vista rompe meno le scatole di Zone)

ma cio' non toglie che io mi debba scusare con te e con gli altri interessati per l' omissione
Vecchio 21-05-2001, 16.41.41   #9
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Loc.: Alto Polesine
Paperinik promette bene
[QUOTE]Originally posted by Antares
Quota:
Ti sei dimenticato di dire che Black Ice risulta positivo al Leak Test, cioé non segnala le connessioni in uscita dal pc che possono provenire da trojan, backdoor o alcuni prog.

A mio avviso è una pecca molto grave che altri firewall hanno corretto dopo il putiferio che ha fatto Steve Gibson.
L'hanno risolto questo bug poi o no?
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2001, 16.56.31   #10
Vitoz
Hero Member

Vitoz promette bene
Quota:
Originally posted by Paperinik
L'hanno risolto questo bug poi o no?
non e' un bug, BlackIce, almeno fino alla attuale versione, e' fatto cosi' (e a me continua a piacere )
Vecchio 21-05-2001, 17.07.19   #11
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Si, so che è fatto così, ma per me se lo standard attuale prevede questa feature ed il programma non la presenta lo definisco bug; se poi vogliamo chiamarla in un altro modo va benissimo Tra l'altro nell'ultima recensione visibile tra le news, viene descritto tra i top firewall insieme a zapro
Vecchio 21-05-2001, 18.15.22   #12
CapZeman [KoB]
Newbie

CapZeman [KoB] promette bene
buona fortuna Psyco
CapZeman [KoB] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2001, 18.30.19   #13
Vitoz
Hero Member

Vitoz promette bene
Quota:
Originally posted by Paperinik
Si, so che è fatto così, ma per me se lo standard attuale prevede questa feature ed il programma non la presenta lo definisco bug
d' accordo, ma credo che cmq tutto dipenda da cosa si voglia dal firewall: come gia' detto, poco mi importa del monitoraggio dell' outbound, quindi prediligo Black perche' almeno non mi segnala un banale DNS come un tentativo di assassinio del pc (vedi Zone, settaggi personalizzati a parte ) ; se poi si vuole un prodotto in grado di bloccare anche le uscite, non e' sicuramente il caso di usare BlackIce
Vecchio 21-05-2001, 18.34.45   #14
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Sono d'accordo, non volevo certamente fare polemica Chissà quando qualche anima pia si deciderà a tradurlo in italiano
Vecchio 21-05-2001, 18.46.18   #15
Vitoz
Hero Member

Vitoz promette bene
ma no, ma quale polemica
ci mancherebbe, semplici opinioni che abbiamo espresso , e mi fa' sempre molto piacere poter confrontare le varie idee su un argomento (Y)
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione