Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2001, 17.55.32   #1
sergreg
Senior Member

L'avatar di sergreg

sergreg promette bene
in questo periodo in giro per la rete continuo a scontrarmi con notizie e recensioni su zone allarm, tutti dicono che e' il migliore, io personalmente l'ho provato finche' qualche simpaticone, nonostante zone allarm, mi ha distrutto il computer in circa 5 minuti.

vorrei sapere dove sta' la bonta' di questo programma? non sono di gran lunga piu' efficenti firwall come neowatch, hacktracer, black ice defender ed altguard?

mi piacerebbe avere una vostra opinione a riguardo

ciao
sergreg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2001, 19.04.38   #2
Etabeta
Hero Member

Etabeta promette bene
ma scusa, come sarebbe a dire che qualcuno ti ha distrutto il computer in 5 minuti? distrutto come? zone alarm era settato bene?

Etabeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2001, 20.17.10   #3
The Master
Hero Member

Loc.: Savona
The Master promette bene
Evidentemente non era settato bene. Oppure l'intruso è riuscito a penetrare sfruttando un trojan che si era inserito nel codice di un programma innocuo a cui era stato dato l'accesso, in quanto nell sua forma "originale" era sicuro.
The Master non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2001, 21.36.36   #4
Nino
Junior Member

L'avatar di Nino

Loc.: Ravenna
Nino promette bene
Io uso ZA da una vita ed ho sempre beccato tutti i BO e i trojans che mi hanno INoCULATO

Associato ad un buon antivirus, io uso Norton ma mi piace anche McAfee, credo offra una buona protezione.

Certo se hai voglia di settaggi + "aderenti" il firewall di Norton offre numerose opportunità, ma ritengo ZA utile e non "invasivo" ( non in termini di risorse ma di..... spaccamento di cog****i)

Qualcuno ha anche messo in rete il sospetto che ZA sia Spyware, francamente non ci credo molto ma la mano sulla CPU non ce la metto.

Anche di ATGuard mi hanno parlato bene ma non l'ho mai provato.

Da uno mi terrei lontano: CheckBo il quale vigila sulle porte rendendole però visibili, quindi vulnerabili. certo ti avvisa che qualcuno/qualcosa ti attacca ma non ti protegge e non ti rimane che non muoverti, faresti il suo gioco

Aloha
Nino
Nino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2001, 22.51.47   #5
sergreg
Senior Member

L'avatar di sergreg

sergreg promette bene
hai ragione non vi ho detto cosa è sucesso...
ho lasciato il mio computer portatile sul sito di virgilio, con zone allarm attivo, mi sono assentato per 5 minuti (li ho contati!) al mio ritorno ho trovato il computer spento, fin qua niente di male, quando ho provato a riavviare il computer mi dava il messaggio di hard disk fail, il problema e che non mi dava più il bios, ho dovuto mandare il portatile in assistenza, e mi hanno detto che qualcuno aveva usato un utility tipo fdisk, ma non sapevano cosa fosse sucesso al bios, una cosa del genere non è più sucessa da quando uso hacktracer ed altri, per quanto rguarda l'antivirus uso norton e l'aggiorno ogni paio di giorni, se non è colpa del firewall qualcuno mi può spiegare cosa è successo???

Vecchio 15-05-2001, 23.05.34   #6
Vitoz
Hero Member

Vitoz promette bene
fdisk e bios ?

non e' che ti e' morto il pc per "cause naturali" ?

se hai voglia di fare qualche prova di vari firewall, non dimenticarti, visto che lo hai citato, BlackIce
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2001, 15.50.06   #7
sergreg
Senior Member

L'avatar di sergreg

sergreg promette bene
escludo che sia morto per cause naturali, ritengo che chiunque sia stato a penetrare nel computer abbia eseguito un codice, forse un qualche tipo di virus, infatti quando l'ho portato in assistenza e' stato neccessario smontare i portatile ed attacare l'hard disk ad un altro computer, fin qua' tutto normale, se non fosse che il computer al quale e' stato attaccato si e' immediatamente bloccato ed e' stato neccessario il riavvio tramite disco di ripristino e la formattazione del mio hard disk

mi piaccerebbe sapere cosa ne pensate...

ciao
Vecchio 16-05-2001, 16.01.10   #8
Etabeta
Hero Member

Etabeta promette bene
dubito che sia stato qualcuno dall'esterno...invece credo che ti sia partito hardddisk, o bios, o similari....o ti sei beccato un virus...è moooolto improbabile che sia qualche "hacker"...potrebbe essere stato anche un virus però....

ZA cmq è innocente

Vecchio 16-05-2001, 16.02.58   #9
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Loc.: Alto Polesine
Paperinik promette bene
Non escluderei nemmeno uno sbalzo di tensione... Ma in tema di viruszsszsz ne esiste uno stupido che impedisce l'apertura di file zippati?
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2001, 16.36.10   #10
sergreg
Senior Member

L'avatar di sergreg

sergreg promette bene
se fosse colpa di scheda madre o del bios il problema si sarebbe riproposto, invece da allora il computer ha funzionato normalmente, e nonostante gli abbia caricato il win me e' anche stabile...

ciao
Vecchio 16-05-2001, 19.18.31   #11
Etabeta
Hero Member

Etabeta promette bene
allora è quasi sicuramente un virus....

per winME...cosa 'entra? ME se settato bene è molto stabile...

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione