Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-11-2006, 20.00.31   #1
epyfiordaliso
Newbie

L'avatar di epyfiordaliso

Loc.: Torino
epyfiordaliso promette bene
problema con ripristino di sistema

Buon giorno a tutti, ho installato da un po' di tempo un hard disk esterno , questo mi dà problemi con il ripristino. Mi è infatti capitato di doverlo effettuare , ma il computer mi dice che è impossibile effettuare il ripristino poichè l'unità G (disco esterno ) era esclusa dal monitoraggio. Ho fatto attenzione che quando creo io il punto di ripristino per "G" sia attivato il monitoraggio....ma il problema è che se ne crea il comuputer di automatico...mentre nel g non è attivo il monitoraggio risulta poi impossibile il ripristino, cosa suggerite ?
grazie mille.
Epy
epyfiordaliso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2006, 20.40.41   #2
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
il guaio del Ripristino è che ad un certo momento smette di funzionare,il motivo non lo conosco,
ti conviene fare un'immagine di tutto il disco fisso con TrueImage o equivalente
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2006, 21.03.01   #3
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da epyfiordaliso
Buon giorno a tutti, ho installato da un po' di tempo un hard disk esterno , questo mi dà problemi con il ripristino. Mi è infatti capitato di doverlo effettuare , ma il computer mi dice che è impossibile effettuare il ripristino poichè l'unità G (disco esterno ) era esclusa dal monitoraggio. Ho fatto attenzione che quando creo io il punto di ripristino per "G" sia attivato il monitoraggio....ma il problema è che se ne crea il comuputer di automatico...mentre nel g non è attivo il monitoraggio risulta poi impossibile il ripristino, cosa suggerite ?
grazie mille.
Epy
Hai presente che c'è una cartellina System Volume Information nel tuo disco G?

Se guardi le proprietà e poi la pagina protezione (ricordati di disabilitare la condivisione semplice dal menu strumenti e poi opzioni di una qualsiasi cartella) e in questa aggiungi il tuo utente dandogli accesso completo (o anche everyone e facendo lo stesso) potrai navigare tutti i file di cui è stato eseguita un immagine sul G:

A quel punto puoi recuperarli a mano i file di interesse.

DOPO cio' disabilità per sempre il Ripristino di sistema (il quale serve solo a risolvere problemi estremamente semplici in situazioni estremamente standard) installati TrueImage o equivalente come dice Magic e usa quello per il backup dei file. Infine configurati ErunNT per il backup e ripristino rapido del registro (ovviamente leggiti bene tutto il readme).

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2006, 22.11.18   #4
epyfiordaliso
Newbie

io sono un po' nuova per queste cose..non vorrei combinare pasticci....true image si scarica da internet?
e se faccio dei dischi di ripristino? come si fanno ? vi allego due link...mi potete dire se la procedura è giusta?

http://www.tomshw.it/howto.php?guide...integration-07

oppure
http://programmazione.it/index.php?e...m&idItem=30410

mi sembra abbastanza ben spiegato, ma non so se è la stessa cosa che mi suggerite voi...
Grazie ancora.
Epy.
Vecchio 27-11-2006, 00.02.25   #5
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
no, non è la stessa cosa,
con TrueImage puoi fare una immagine del disco rigido che puoi reinstallare nel caso di problemi che non si riescono a riparare.
TrueImage lo puoi trovare nel cd di qualche rivista per pc, purtroppo e solo in inglese
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2006, 13.18.24   #6
epyfiordaliso
Newbie

ok faro' senz'altro così.......
ma una volta creato parte da solo quando lo inserisco nel pc?(il disco che ho creato con true image?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione