Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-11-2006, 00.52.43   #1
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
09/10/63 Vajont - 22/11/63 Dallas

Salve a tutti.

Intanto per non dimenticare mai.


Mi sono incuriosito di una cosa: volevo chiedere a chi c'era cosa ricorda, e, soprattutto come all'epoca i mezzi d'informazione si sono spostati da una notizia all'altra (tutto sommato "abbastanza vicine") - mi ha incuriosito la quasi vicinanza dei due eventi così grandi per non chiedermi come le cose sono state gestite dai giornalisti.


Ai veneti - soprattutto - e ai friulani: a casa nostra il secondo evento ha scalzato il primo o la sciagura del Vajont ha prevalso sull'uccisione di Kennedy?


So che può parere un 3D insulso, ma la curiosità è forte...


Guglielmo
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2006, 01.11.30   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Tutt'altro che insulso! (Y)

La tragedia del Vajont, da quanto ho letto, è la classica tragedia all'italiana di una storia fatta di insabbiamenti, scaricabarili ed interessi privati.

Kennedy forse ucciso perchè troppo democratico?

Emblematica fu la sua frase:
There are many people in the world who really don't understand, or say they don't, what is the great issue between the free world and the Communist world.

Freedom has many difficulties and democracy is not perfect but we have never had to put a wall up to keep our people in -- to prevent them from leaving us

ovvero:

Ci sono molte persone al mondo che non capiscono davvero qual è la differenza tra il mondo libero ed il mondo comunista.
La democrazia, per quanto imperfetta, non ha mai avuto bisogno di mettere muri. Non c'è mai stato bisogno di mettere un muro per tenerci la nostra gente... o per evitare che se ne andasse.


Concetto che per molti qui da noi non è ancora del tutto chiaro!

Discorso integrale

Ultima modifica di Flying Luka : 24-11-2006 alle ore 01.17.40
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2006, 08.44.44   #3
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Avevo 6 anni, ma li ricordo ancora bene, soprattutto il Vajont.
Le indagini, ma non solo, anche le denunce preventive, inascoltate di alcuni tecnici, ma soprattutto della popolazione che sentiva "urlare" il monte Toc, dimostrano in che modo vergognoso ci si e' posti, prima e dopo in merito a questa vicenda.

Devo dire che NON abbiamo imparato granche' successivamente.

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2006, 10.52.21   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Robbi
Avevo 6 anni, ma li ricordo ancora bene, soprattutto il Vajont.
Le indagini, ma non solo, anche le denunce preventive, inascoltate di alcuni tecnici, ma soprattutto della popolazione che sentiva "urlare" il monte Toc, dimostrano in che modo vergognoso ci si e' posti, prima e dopo in merito a questa vicenda.

Devo dire che NON abbiamo imparato granche' successivamente.

infatti da quelle parti Toc vuol dire 'marcio,pericolante' e Vajont in ladino vuol dire 'va giù'
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2006, 11.01.28   #5
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Inviato da Robbi

Devo dire che NON abbiamo imparato granche' successivamente.

eh già, non abbiamo imparato niente se dopo nemmeno 40 anni c'è stata una tragedia come quella di Sarno (che conosco bene perchè è nelle mie vicinanze) e, alle prime piogge un pò più forti, mezza Italia trema ancora.
Riguardo a Kennedy, io non ho ovviamente avuto la fortuna di "conoscerlo" ma dai ricordi dei miei e per il periodo storico in cui avvenne (guerra fredda e costante timore di conflitti nucleari) si capisce benissimo che la sua uccisione fu un trauma per almeno metà dell'umanità.
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2006, 14.32.08   #6
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Aggiungerei anche che non abbiamo imparato niente....anche considerando la folle idea del ponte sullo stretto.

Ponte, che, detto da esperti, potrebbe reggere....se si togliesse il mare sotto!


Kennedy...un grande uomo, con tutti i suoi limiti in quanto UOMO. La faccia pulita dell'america, la parte tollerante e umile...per questo non poteva sopravvivere. Per lo meno in simil paese (imho)!

Del Vajont sò davvero poco, per lo meno sò quello che sanno tutti e non come venne affrontata la notizia.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2006, 14.56.44   #7
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Tristezza
Del Vajont sò davvero poco, per lo meno sò quello che sanno tutti e non come venne affrontata la notizia.
Se posso permettermi un consiglio, in DVD dovrebbe esserci lo spettacolo di Marco Paolini, un monologo di grande coinvolgimento emozionale. E' veramente bravissimo!!

Inoltre il film Vajont di Renzo Martinelli e' una ricostruzione ben fatta!!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2006, 16.28.39   #8
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Paolini ha fatto un monologo documentatissimo e importantissimo e anche Martinelli ha fatto un bel film.
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bar Sport - Milanesi al comando NightMan Chiacchiere in libertà 1786 30-04-2009 09.08.49
Immagini di Bryce Dallas Howard Variac Chiacchiere in libertà 8 03-02-2007 13.19.51
Stasera in TV Frequency Chiacchiere in libertà 1247 25-06-2006 23.34.34
Vajont, 09/10/63 wilhelm Chiacchiere in libertà 21 10-11-2005 15.12.26
Vajont: 40 anni fa. Brunok Chiacchiere in libertà 25 11-10-2003 19.01.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.17.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.