Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2006, 11.40.14   #1
nwinx
Newbie
 
Registrato: 24-09-2003
Messaggi: 44
nwinx promette bene
Bandwidth per Sessioni e Query MySql

Ciao a tutti!
Sto realizzando un sito per divertimento ma soprattutto per imparare Php e MySql..comprende un'area riservata, con un database e delle sessioni che contengono per poco tempo le informazioni reperite dal db.

Per ogni singola pagina può capitare che l'utente la ricarichi più di una volta (inviando un form, per esempio) e avevo quindi questo dubbio:
- "creare una sessione per ogni variabile che mi serve" e "scaricare ogni volta le informazioni dal database" sono due procedure indifferenti? Mi preoccupa soprattutto in termini di larghezza di banda (non credo ci siano problemi di sicurezza).

Per ora scarico ogni volta tutto o quasi dal db, perchè con le sessioni avrei il problema che ad un certo punto andrebbero chiuse, ma sarebbero talmente tante che sarebbe impossibile chiuderle e sapere quando chiuderle......
Però se mi dite che il mio sito sarà tremendamente rallentato con questa procedura, cerco di trovare un altro modo....
nwinx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2006, 04.17.29   #2
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Vediamo se ho capito.
Scarichi le info dal database e le memorizzi in sessione per averle disponibili in altre pagine? Se è così, ti basta controllare pagina per pagina che la variabile di sessione che desisderi non sia già stata creata e in quel caso non riesegui la query al database e l'aggiornamento della sessione.

in pratica, arronzando un pò il codice ti basta un

if(!isset($_SESSION['nomevar'])) // controlli che la variabile nomevar non sia già settata
{
...
//effettui la query
// memorizzi in sessione
...
}
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2006, 09.19.00   #3
nwinx
Newbie
 
Registrato: 24-09-2003
Messaggi: 44
nwinx promette bene
Sì, ok..
però il problema è che le variabili possono essere anche 80 in una pagina e sono diverse pagina per pagina.. in più spesso, cambiando pagina, la maggior parte delle variabili non deve più esistere solo che magari non so quali sono attive e quindi non posso eliminarne solo alcune... (si capisce il concetto?)
Ci sarebbe sicuramente un modo per capire quali sono le sessioni attive, ma diventerebbe uno script lunghissimo... già la pagina senza le "inclusioni" e senza le immagini è di 30kb, non vorrei renderla troppo pesante.

Per questo pensavo che una query ogni volta risolve i miei problemi in termini di lunghezza del codice..... però se mi consuma troppa bandwidth troverei un altro modo.....
nwinx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Mysql] Php non vede Mysql [OK] espiritos Programmazione 17 01-12-2005 20.59.52
MySQL Admin. 1.1.3 Thor Archivio News Software 0 27-09-2005 15.42.28
[MySQL] query complessa Thor Programmazione 5 29-08-2005 04.34.15
MySQL Authentication Vulnerabilities Giorgius Sicurezza&Privacy 0 06-07-2004 14.45.35
MySql turf Windows 9x/Me/NT4/2000 5 30-06-2004 08.56.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.15.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.