Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-10-2006, 19.35.12   #1
nisoft
Newbie
 
Registrato: 31-10-2006
Messaggi: 5
nisoft promette bene
AGP O PCI-E

Vorrei effettuare l'upgrade del mio computer cercando un buon compromesso tra prestazione e accessibilità finanziaria. Ho letto un articolo su PC magazine riguardante l'upgrade dei vari componenti MB, CPU e per quanto riguarda le schede video sono un pò confuso.
Infatti il giornale suggerisce di passare all'architettura PCI-E, poichè tutte le MB nuove supportano tale slot, ma girando fra i vari siti di shop mi sono accorto che ci sono nuovissime schede video AGP.
A questo punto non mi raccapezzo più: cosa devo comprare AGP o PCI-E e per quale MB??????????

Grazie anticipatamente
Nisoft
nisoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2006, 20.11.19   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
PCI-E, è più moderno, aggiornabile e soprattutto, meno costoso.

Le schede attuali nascono pci-E, e vengono poi convertite in AGP tramite un bridge, un pezzo in più che ne aumenta il costo. È anche vero che spesso questo non basta a giustificare i costi elevati di certe schede AGP: è infatti anche una questione di mercato, che vuole forzare il passaggio a pci-E e costringe chi vuole fare l'upgrade della sola scheda video su un sistema agp a spendere un po' di più.

Ovviamente devi comprare una scheda video pci-E e una scheda madre che supporti lo slot.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 12.05.30   #3
Ka2003
Junior Member
 
Registrato: 02-09-2003
Messaggi: 85
Ka2003 promette bene
concordo con borgata......il mio consiglio?! compra una MB nuova e piazzaci sopra una pci-E e non te ne pentirai stanne certo!
Ka2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 14.08.52   #4
Marco Redaelli
Gold Member
 
L'avatar di Marco Redaelli
 
Registrato: 24-08-2002
Loc.: Merate (LC)
Messaggi: 2.704
Marco Redaelli promette bene
le AGP sono poche e di sicuro non coprono tutto il range di prezzo offerto dalle schede video PCI-E.
le schede video AGP di solito sono quelle o di fascia medio-bassa o di fascia medio alta (tipo la 7900GS, se non erro)
___________________________________

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2006, 10.30.35   #5
nisoft
Newbie
 
Registrato: 31-10-2006
Messaggi: 5
nisoft promette bene
grazie siete stati molto chiari.

Nisoft
nisoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.14.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.