Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2006, 17.38.12   #1
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
problema con Comodo firewall

Nonostante io sia un affezionato del Sygate e non abbia intenzione di cambiarlo ho voluto provare il Comodo su un portatile.
Il problema è che nonostante io abiliti l'accesso di tutti i protocolli alla rete e quindi anche del PPPoe, non riesco più a connetermi con l'ADSL ottenendo sempre lo stesso errore dal software di connessione: impossibile caricare TAP.
Appena ho disinstallato il comodo, la connessione è tornata a funzionare..
qualcuno mi saprebbe illuminare?
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2006, 18.19.59   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Per il tuo problema in particolare non posso aiutarti.
Però ho dovuto eliminare comodo dal mio pc dopo alcuni mesi molto buoni di funzionamento, perchè dopo l'ultimo aggiornamento che aveva fatto mi dava problemi a collegarmi e a scaricare gli aggiornamenti in automatico di avast.
Eliminato comodo e messo zone alarm è ripreso a funzionare tutto bene.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2006, 18.38.33   #3
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Zone alarm mi sembra essere un pò inflazionato..ecco perchè ho provato Comodo.
Vorrei capire perchè mi da quel problema..
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2006, 21.29.43   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
sul mio pc di casa non ho potuto installare comodo al posto del sygate per via di un'errore a fine installazione..

inviata una mail al centro di supporto non ho mai ricevuto risposta

ho rimesso su il sygate

Comodo è un FW di grandi potenzialità, sviluppo abbastanza "vivo" ma soffre ancora di parecchi bug... ci sono utenti che lo usano con soddisfazione, altri che impazziscono (nel mio pc, causa decine e decine di prove di tutti i tools sulla sicurezza che trovo, non va ... sono indeciso tra il ripristino di una ima di ghost oppure ripartire da zero eliminando tutto il sw obsoleto)

concludendo, prova a vedere se sul loro forum trovi un problema simile soluto, oppure contatti per mail il supporto... ma ti auguro miglior fortuna della mia
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2006, 11.26.37   #5
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
sul mio pc di casa non ho potuto installare comodo al posto del sygate per via di un'errore a fine installazione..
inviata una mail al centro di supporto non ho mai ricevuto risposta
ho rimesso su il sygate
Comodo è un FW di grandi potenzialità, sviluppo abbastanza "vivo" ma soffre ancora di parecchi bug... ci sono utenti che lo usano con soddisfazione, altri che impazziscono (nel mio pc, causa decine e decine di prove di tutti i tools sulla sicurezza che trovo, non va ... sono indeciso tra il ripristino di una ima di ghost oppure ripartire da zero eliminando tutto il sw obsoleto)
concludendo, prova a vedere se sul loro forum trovi un problema simile soluto, oppure contatti per mail il supporto... ma ti auguro miglior fortuna della mia
Ma si, mi tengo il Sygate che nonostante non sia più aggiornato supera comunque tutti i test di sicurezza.
Però mi piacerebbe capire cos'è il TAP..
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2006, 13.18.59   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
mi da da pensare il fatto che entrambi abbiamo il sygate.... e abbiamo provato ad installare il comodo ma l'errore è diverso...

ci scommetto che è un'indizio "pesante"... sospetto che il sygate lasci qualche rimasuglio "legacy" che il comodo NON digerisce... per cui è probabile che vada a "bloccare" in qualche modo il protocollo TCP/IP....

appena ho tempo riprovo in maniera approfondita, rimuovendo sygate a mano e facendo pulizia del tcp/ip...
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2006, 13.21.59   #7
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene


ho fatto una ricerchina sul tuo errore...

http://www.tek-tips.com/viewthread.cfm?qid=324147

I had to change the tap driver from a Filter Driver to a Protocol Driver in the Enternet 300 Advanced driver settings.


http://as.efficient.com/support/windows.html#tapload

prova con queste info.. forse risolvi
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2006, 14.53.35   #8
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid

ho fatto una ricerchina sul tuo errore...
http://www.tek-tips.com/viewthread.cfm?qid=324147
I had to change the tap driver from a Filter Driver to a Protocol Driver in the Enternet 300 Advanced driver settings.

http://as.efficient.com/support/windows.html#tapload
prova con queste info.. forse risolvi
Grazie..in effetti il codice errore è proprio E0051 e il SO è un win2000...
proverò quella modifica, ma comunque mi tengo il mio bel Sygate ancora per un pò..
flateric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DHCp e Comodo firewall wilhelm Internet e Reti locali 5 02-12-2007 23.41.13
ID basso e kad firewalled emulecon comodo firewall luca2 Sicurezza&Privacy 13 28-10-2007 02.11.28
Comodo Personal Firewall 2.2 Thor Archivio News Software 4 24-06-2006 15.11.54
Comodo Personal Firewall 2.1 Thor Archivio News Software 13 19-06-2006 12.36.57
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.12.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.