Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-10-2006, 17.27.50   #1
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
errore lettura disco durante installazione

Salve a tutti. Ho deciso di formattare la partizione C per ovviare velocemente ad una serie di problemi (quali: utilizzo della cpu al 100%; utilizzo rete al 0%).
Premetto che ho una configurazione RAID 0 (striping) tra due HD da 160 GB.
Fatto strano 1):
Nella schermata di installazione di windows, mi viene riconosciuta solo la partizione C; il resto viene riconosciuto come spazio non partizionato ed inoltr vengono visti due HD da 160 GB (mentre ne dovrebbe vedere uno da 320).
Fatto strano 2):
Ciò nonostante, in fase di boot (prima dell'avvio del cd d'installzione) viene comunque riconosciuta la presenza del RAID.
Fatto strano 3):
Dopo aver formattato la partizione C (l'unica esistente), vengono copiati i file d'installazione sull'HD ma, al riavvio, esce il seguente messaggio di errore:"errore lettura da disco".
NOTA: la scheda madre è una DFI LAN PARTY UT NF4 ULTRA-D che monta il chipset N-VIDIA N-FORCE 4 ULTRA.
Che cavolo è successo? E soprattutto, come devo fare per non perdere tutti i dati presenti nelle altre partizioni?
Vi prego di darmi più consigli possibili, in quanto non ho la possibilità di accedere spesso ad internet.
___________________________________

I'm bastard inside

Ultima modifica di Freeze : 07-10-2006 alle ore 17.38.33
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2006, 21.16.23   #2
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Probabilmente l'hai già persi... O_o


Cmq per installare windows su un raid fatto con nforce4 devi infilarci il floppy con il driver RAID e premere f6 mi pare prima che inizi a caricare tutti i driver.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2006, 19.13.52   #3
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Ciao a tutti. Finalmente sono prorpio io con le mie dita e col mio pc a scrivere

gsmet...fortunatamente per me ti sbagli

Il problema era proprio ciò che tu menzioni...e cioè che windows cacca voleva di nuovo i driver del raid (per questo non lo riconosceva).

Sto fatto però mi pare strano. Che voi sappiate ogni volta che siaccede alla schermata di installazione di windows bisogna caricare i driver RAID
Mah...

Cmq caricando i driver le partizioni sono state riconosciute correttamente e ho recuperato quasi tutti i dati.
Dico "quasi" tutti perchè stranamente la partizione D: si è in qualche modo compromessa e risulta non più formattata in NTFS.
Fortunatamente anche a questo ho trovato soluzione.
Bad copy Pro è un potentissimo tool di recupero dati che in questo momento sta facendo il suo lavoro (grazie a Lionsquid che all'epoca me lo segnalò Ciao Leo )

Cmq sto fatto mi lascia perplesso...


Maledetto windows
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2006, 19.47.59   #4
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Freeze
gsmet...fortunatamente per me ti sbagli
Non mi sbaglio quasi mai su ste cose...
Quota:
Inviato da Freeze
Sto fatto però mi pare strano. Che voi sappiate ogni volta che siaccede alla schermata di installazione di windows bisogna caricare i driver RAID
Mah...
Si, a meno che i driver non siano già presenti fra quelli disponibili per windows, veramente pochi o troppo standard. Sicuramente non sono disponibili quelli di nForce 4 che a suo tempo ancora non esisteva (e il service pack 2 pur aggiungendo qualche driver è uscito prima se non ricordo male di nforce 4).
Quota:
Inviato da Freeze
Dico "quasi" tutti perchè stranamente la partizione D: si è in qualche modo compromessa e risulta non più formattata in NTFS.
Ecco perchè non mi sbagliavo..........
Quota:
Inviato da Freeze
Fortunatamente anche a questo ho trovato soluzione.
Bad copy Pro è un potentissimo tool di recupero dati che in questo momento sta facendo il suo lavoro (grazie a Lionsquid che all'epoca me lo segnalò Ciao Leo )
....ecco la soluzione, quasi quasi da consigliare sull'altro thread.
Quota:
Inviato da Freeze
Maledetto windows
No perchè? che ha fatto sto giro? Non ha fatto assolutamente niente... anzi addirittura ti ha avvertito che voleva i driver (dicendoti... PER FAVVVVVORE premi F6!!! PERFAVVVVVVORE!). Cmq è scritto anche nel manuale della scheda madre se non erro (difficile che erro).
Ciao e good work! :UP
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2006, 23.38.56   #5
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
non è per questo che mi lamento di windows.
E poi i driver li ho già caricati una volta...non mi pare belo che li debba caricare anche soltanto per fargli capire che esistono ancora delle partizioni.

Non ti pare strano? cioèè...ancora non avevo formattato alcunchè...e li avevo già inseriti una volta.

Nun è bell....
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2006, 04.06.50   #6
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Freeze
non è per questo che mi lamento di windows.
E poi i driver li ho già caricati una volta...non mi pare belo che li debba caricare anche soltanto per fargli capire che esistono ancora delle partizioni.
Non ti pare strano? cioèè...ancora non avevo formattato alcunchè...e li avevo già inseriti una volta.
Nun è bell....
EEEEEEEEEEEEEH? quando li avevi caricati scusa? Nella precedente installazione di windows che sta per essere disintegrata dal tuo format?

E windows dovrebbe prima di tutto andare a prendere i driver da un'installazione che tu consapevolmente stai distruggendo?

E magari, l'installazione non può saperlo, proprio i driver del raid erano quelli che davano problemi?

A me non sembra niente di strano... anzi... tutto normale. Periferica troppo nuova, driver non fornito con Windows, necessita di dischetto o di slipstream e per di più è scritto sul manuale della scheda madre... che mi sa che non hai letto.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"

Ultima modifica di gsmet : 10-10-2006 alle ore 04.12.49
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2006, 21.19.53   #7
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
scusa...se li ho caricati...dovrebbero esserci. Mi pare anche banale

supponiamo che io non voglia formattare C...ma soltanto unire (e quindi formattare..questo lo so) le partizioni D ed E. dovrei ricaricare i driver
Mi pare na fesseria


Tu dici che dato che windows ha capito che voglio formattarlo....non va a caricare i driver per dispetto Che mostro!
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2006, 21.30.09   #8
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Tu non li hai mai caricati!!!!!

Quando esegui una nuova installazione di windows lui non può prendere i driver dalla cartella del vecchio windows perchè non sa cosa TU stai per fare... potresti formattare riparare o qualsiasi altra cosa.

Oltretutto... per leggere quel benedetto raid dove tu hai messo i driver lui deve prenderli i driver da qualche parte!!!!!!!!! Non può prenderli sicuramente dal raid che non riesce a leggere ti pare?

Hai capito adesso?
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2006, 23.06.44   #9
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
no. non riesco a capire.
Secondo me...dato che li ho caricati quando ho installato la prima volta windows....dovrebbe sapere dove li ha messi.

Ovvio che non può prendere i driver dal raid che non riesce a leggere.....ma il punto è che lui il raid dovrebbe leggerlo


E cmq non sono io che non ho capito bensì tu che non ti sei spiegato
Grazie cmq per le risposte
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2006, 00.05.29   #10
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Ah adesso ho capito cosa non afferri.

I driver che installi si installano dentro Windows, quindi nel raid. Non certo sul bios della macchina, ne in altri parti di hardware.

Quindi, visto che la nuova installazione andrebbe a formattare Windows, devi cmq rifornirgli i driver, sia che riesca o non riesca a leggere il disco. Nel tuo caso perforza visto che il raid non lo legge.

Non importa che tu i driver li abbia già messi la prima volta, altrimenti anche scheda video, scheda audio e così via non necessiterebbero di aggiornamenti.

Quindi i driver del raid vanno caricati con quel floppy ad ogni nuova installazione
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Errore lettura da disco... Danilo Win Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 11-01-2009 11.44.31
Errore durante installazione MSIExec Mass8 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 19-09-2008 09.44.02
installazione disco USB maefe Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 25-08-2007 23.19.37
Errore installazione XP GiulioCesare Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 30-01-2006 15.55.34
Errore durante installazione apache su Ubuntu 4.10 gutguy Linux e altri Sistemi Operativi 0 23-02-2005 21.16.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.28.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.