Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2006, 17.10.06   #1
simo86
Newbie
 
Registrato: 14-09-2006
Messaggi: 10
simo86 promette bene
cpu impazzita: utilizzo 100% delle risorse da parte del processo ntvdm.exe!!!

Ciao a tutti, il mio PC è un hp pavilion 764.it con processore AMD Athlon XP 2400, 512 MB DDR SDRAM, con SO Windows XP HE SP2.
Sarò breve: il pc si avvia normalmente, carica correttamente l'immagine iniziale di caricamento, desktop con icone varie...apparentemente sembra tutto ok ma appena provo ad eseguire una qualsiasi operazione (aprire Risorse del Computer, avviare programmi...) il PC è lentissimo nel caricare, impiegando anche minuti interi prima di eseguire l'operazione . Aprendo il Task Manager ho notato che le risorse di calcolo della CPU sono sempre e costantemente al 100% e che sono tutte impegnate con il processo ntvdm.exe
Avviando il SO in modalità provvisoria questo inconveniente non si presenta (lìutilizzo della CPU senza eseguire operazioni è al di sotto del 3-4%)
A nulla sono valse interminabili scansioni antivirus con AGV e Avast con database aggiornati, nè tantomeno ricerca e rimozione di eventuali spyware e malware vari tramite NGenFix e PestPatrol avviati sia in modalità normale che provvisoria di Windows.
Premetto che prima di procedere a tali operazioni ho sempre disattivato il ripristino della configurazione di sistema.
Da cosa può dipendere il problema? Sarò costretto per forza a dover formattare l'HD? Aiuto.....
simo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2006, 19.08.20   #2
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
ntvdm si carica quando un programma in modalità a 16bit si mette a girare...

Quindi uno dei simpatici programmi che si caricano all'avvio della tua macchina non solo è una schifezza tremenda perchè a 16bit, ma oltretutto si mette a ciucciarti tutta la cpu!!!

Allora, è semplice la cosa, SPERANDO che non sia un servizio di sistema fatto da qualche menteccatto, il problema dovrebbe ridursi a beccare quella simpatica applicazione nelle chiavi di registro che regolano l'avvio o in esecuzione automatica (che escluderei).

MsConfig.exe (esegui... )

Ti dovrebbe aiutare

Disabilita tutte le voci che trovi sotto la pagina Avvio e riavvia e dimmi se va bene il pc.
Se va bene riabilitale a una a una (ci sarebbe anche un modo + veloce di 1 a 1 però è troppo complicato da spiegare, se sai qualcosa di informatica pensa alla ricerca binaria) e ogni volta riavvia per vedere cosa succede... puoi anche provare ad abilitarle in blocco, saresti sicuro che il problema si presenta solo nel blocco della abilitate.

Spero di essere stato chiaro... prova e facci sapere
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2006, 21.36.49   #3
simo86
Newbie
 
Registrato: 14-09-2006
Messaggi: 10
simo86 promette bene
Grazie mille Tommaso per il consiglio , ho disabilitato tutte le voci contenute in "servizi" e "avvio" ed il problema è scomparso: andando poi per esclusione ho trovato che la voce incriminata era "Estensione eventi dll" nel menù "servizi".
Di preciso, che cosa ho disabilitato? E' preferibile eliminarlo e in quale modo? Oppure posso continuare a lavorare in tranquillità avendolo solamente disabilitato??
simo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2006, 21.43.42   #4
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Una schifezza sicuro!!!!

Mai sentito in vita mia...

Apri services.msc

e cerca nell'elenco quel servizio...

controlla le proprietà e vai a vedere che cosa hai disabilitato nella cartella dell'eseguibile...
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2006, 23.27.25   #5
simo86
Newbie
 
Registrato: 14-09-2006
Messaggi: 10
simo86 promette bene
Ho fatto quanto mi hai consigliato. Dalla cartella "Proprietà" di "Estensione eventi dll" mi dice che il percorso del file eseguibile è "C:\WINDOWS\Downlo~1\phklja\8t7q51x.exe". Facendo una ricerca sull'HD ho trovato inoltre un file chiamato 8T7Q51X.EXE-142BF275.pf memorizzato in C:\WINDOWS\Prefetch\
Deve essere proprio una schifezza, anche perchè il file è stato creato pochi giorni fa, probabilmente si è instaurato navigando su internet...sono tentato di eliminarlo che dici, lo faccio???
Grazie ancora per i tuoi più che preziosi consigli...
simo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2006, 00.19.09   #6
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
CERTO!!! IMMEDIATAMENTE!!! e cancella pure la cartella phklja e il file *.pf!
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2006, 08.51.06   #7
simo86
Newbie
 
Registrato: 14-09-2006
Messaggi: 10
simo86 promette bene
Fatto tutto...non c'è più traccia di nulla sul mio pc Grazie 1000 x l'aiuto...sembra rinato il pc....quasi quasi mi sono spaventato dalla sua velocità, alla quale non ero più abituato!!!
simo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2006, 10.43.36   #8
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Perfetto
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Addio miei Prodi! Dav82 Chiacchiere in libertà 2008 01-07-2008 08.46.12
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 22.09.43
Vorrei salvare una piccola parte di un AVi con Virtualdub luca2 Software applicativo 2 15-03-2006 23.20.13
Fastidioso errore: Icone mancanti in Esplora Risorse Aes Sedai Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 30-08-2003 12.33.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.27.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.