Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-09-2006, 18.59.46   #1
gionny
Hero Member

gionny promette bene
[XP] Format Basso Livello su porta USB

Salve
come fare per formattare a BASSO LIVELLO un hard disk da 2,5 da 60 GB della Hitachi che era montato su un portatile Sony Vaio e tolto dopo aver scoperto settori danneggiati e montato su un adattatore USB?
Ho scaricato un programma della Hitachi dal sito e avviato in boot ma non mi riconosce l'hd montato su porta usb...come faccio?

Come si usa Fdisk? come creo un cd con fdisk? vedra' l'hd su usb?

Come si rende bootable il SO sull'hd montato sull'adattatore usb? mi hanno detto che serve un software particolare...

Grazie 1000

PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gionny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2006, 19.55.50   #2
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Per formattare a basso livello puoi provare:
http://www.softpedia.com/get/System/...mat-Tool.shtml

FDisk è alquanto vecchio, proverei diskpart o la gestione dei dischi di windows.

Rapida ricerca su google per rendere bootabile l'USB.
http://h18000.www1.hp.com/support/fi...oad/23839.html
http://www.weethet.nl/english/hardwa...omusbstick.php

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2006, 20.44.54   #3
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
ormai è un dato di fatto; cancelli partizioni, zerofilli un disco e puoi dire di averlo formattato a basso livello.
mah... non ho più parole
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2006, 18.22.47   #4
monroo
Hero Member

L'avatar di monroo

Loc.: Firenze
monroo promette bene
Quota:
Inviato da dave4mame
ormai è un dato di fatto; cancelli partizioni, zerofilli un disco e puoi dire di averlo formattato a basso livello.
mah... non ho più parole
Perchè una formattazione a basso livello non consiste nel mettere tutti 0?? Io ho sempre saputo così...

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2006, 18.42.01   #5
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
No la formattazione a basso livello è una cosa complicatuccia da fare. Praticamente è quella formattazione che costruisce effettivamente sulla superficie magnetica del disco tracce settori e cluster. Bisogna conoscere le specifiche corrette dei dischi e solitamente non è che si possa usare un prodotto a caso.

Io prima t'ho detto d'usare quello, ma sarebbe ancora meglio se usassi i prodotti ufficiali hitachi, il problema è che solo adesso ho letto Hitachi LOL

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)

Vecchio 12-09-2006, 18.50.28   #6
monroo
Hero Member

L'avatar di monroo

monroo promette bene
Allora come si chiama la formattazione dove metti solo 0? Perchè sulle utility vien sempre scritto "low format". Allora, se questa non è la formattazione a basso livello, serve davvero per "rigenerare" gli HD ??

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
Vecchio 12-09-2006, 18.59.11   #7
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
La formattazione che dici tu si chiama zero fill e serve solamente a mettere a zero tutti i bit sul disco.

Su quali utility viene scritto? Perchè sulle mie c'è scritto zero fill da una parte e low level format dall'altra :P

Vecchio 12-09-2006, 20.41.52   #8
monroo
Hero Member

L'avatar di monroo

monroo promette bene
Non ce l'ho sotto mano..comunque era quella della Seagate se non erro...Comunque ci sta che mi sbagli e mi ricordi male la definizione...

Ps: gsmet dammi un'idea su cosa fare nell'altro thread^^

Vecchio 12-09-2006, 23.25.17   #9
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
in effetti il termine low level format viene abusato anche dalle case produttrici dei dischi...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione