Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2006, 16.08.56   #1
aalsgard
Newbie
 
Registrato: 13-05-2004
Messaggi: 7
aalsgard promette bene
condivisione stampante win xp

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e avrei bisogno di un aiuto.
Ho comprato una nuova stampante laser che vorrei condividere sulla mia lan.
L'ho installata, condivisa ma mentre in locale funziona perfettamente, dagli altri, da errore di collegamento.
Tutti i pc la vedono, ma se provo a cliccare sulle proprietà mi da l'errore.
Penso sia un problema di criteri di protezione, ho provato a selezionare everyting sulle concessioni ma niente.
Cosa mi blocca????

Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi.
aalsgard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2006, 16.06.33   #2
aalsgard
Newbie
 
Registrato: 13-05-2004
Messaggi: 7
aalsgard promette bene
news

visto che nessuno mi ha risposto ho continuato con le prove.
Mi sono fatto prestare una stampante uguale a quella in questione (a volte fosse difettosa la mia) e l'ho provata in rete ma con risultati identici.
Non è la stampante!!!
Allora, al posto della nuova epson laser EPL6200L, ho rimesso la vecchia epson EPL6100 che "ovviamente funziona senza problemi.
A questo punto non so che pensare; se fosse un problema di privilegi non funzionerebbe neanche la vecchia.
Quindi ????
aalsgard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2006, 16.32.36   #3
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Re: condivisione stampante win xp

Quota:
Originariamente inviato da aalsgard
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e avrei bisogno di un aiuto.
Ho comprato una nuova stampante laser che vorrei condividere suSul pc dalla mia lan.
L'ho installata, condivisa ma mentre in locale funziona perfettamente, dagli altri, da errore di collegamento.
Tutti i pc la vedono, ma se provo a cliccare sulle proprietà mi da l'errore.
Penso sia un problema di criteri di protezione, ho provato a selezionare everyting sulle concessioni ma niente.
Cosa mi blocca????

Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi.
Premesso dunque che tu abbia già attivato la condivisione di files e stampanti sul pc ove hai installato la stampante e che abbia pure assegnato lo stesso gruppo di lavoro ai pc in rete, prova questa procedura:
Dal Pc dove non è installata la stampante: Pannello di controllo>stampanti e fax>Aggiungi stampante Quindi compare "installazione guidata stampante" e tu clicchi su "avanti" e poi scegli "stampante di rete o stampante collegata ad un altro computer". Infine cerca la stampante come da indicazioni. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2006, 18.40.00   #4
aalsgard
Newbie
 
Registrato: 13-05-2004
Messaggi: 7
aalsgard promette bene
grazie cecco, purtroppo l'ho già fatto.
La procedura che hai descritto mi consente l'installazione che sembra andare a buon fine ma i problemi rimangono.
La rete è ok tutto il resto funziona, anche la stampante vecchia.
grazie lo stesso e se ti viene qualche altra idea fammi sapere
aalsgard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2006, 18.44.32   #5
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da aalsgard
grazie cecco, purtroppo l'ho già fatto.
La procedura che hai descritto mi consente l'installazione che sembra andare a buon fine ma i problemi rimangono.
La rete è ok tutto il resto funziona, anche la stampante vecchia.
grazie lo stesso e se ti viene qualche altra idea fammi sapere
Devi indicare meglio la stampante da cercare, è successo anche a me tempo fa.
Ma, a parte la stampante, vedi il computer in rete? Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2006, 19.17.25   #6
aalsgard
Newbie
 
Registrato: 13-05-2004
Messaggi: 7
aalsgard promette bene
Si, come dicevo, il pc (ma cmnq tutti) si vedono in rete e funzionano in condivisione totale. Nel senso che da ogni postazione ho il libero (e funzionante) accesso a tutte le cartelle degli altri.
La cosa strana è che la vecchia stampante EPSON EPL-6100 funziona tranquillamente in rete mentre la nuova che è solo il modello nuovo (EPSON EPL-6200L) della stessa marca non ne vuole sapere.
aalsgard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2006, 22.10.55   #7
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
forse un problema di driver?
___________________________________

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale
Full non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2006, 20.46.09   #8
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Devi impostare le autorizzazioni della condivisione e della stampante nuova come quelle della vecchia sul pc dove è condivisa.

Probabilmente gli utenti appartenenti solo a certi gruppi possono stampare e modificare le proprietà.

Trovi tutto nelle proprietà delle due stampanti!
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2006, 15.20.24   #9
filo1234
Newbie
 
Registrato: 25-05-2006
Loc.: Cagliari
Messaggi: 19
filo1234 promette bene
prova a mettere un print server....
filo1234 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2006, 16.19.46   #10
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Basta far quello che ho detto io :P il problema è che non ho capito se lo sa fare... anche se mi sembra spigliato...
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2006, 16.53.38   #11
aalsgard
Newbie
 
Registrato: 13-05-2004
Messaggi: 7
aalsgard promette bene
grazie a tutti

e soprattutto grazie x lo "spigliato".
Problema risolto, o quasi!!!!!!!
Non erano i driver, non era un problema di condivisione, non so ancora cosa fosse a dire il vero, però ho trovato un rimedio che bypassa quella rottura di maroni.

Praticamente ho tentato a rimuovere i msg di errore di comunicazione sui client che rallentavano le stampe.
Succedeva che quando da un client andavo a stampare, il file andava tranquillamente in accomodamento in coda, faceva 2 minuti di prove di comunicazioni e subito dopo, mentre sul client usciva il msg di errore, la stampante stampava senza problemi.

Allora ho cercato di rimuovere dai client il famoso "status manager" che però non riuscivo a trovare fino a quando non si illuminò una torcia sintetica:
La stampante maledetta, gestisce i controlli e i driver dal PC dove è installata fisicamente.
Quindi dal Pc dove è in locale ho attivato la voce che consente ai client di vedere i controlli della stampante e da questi ho disattivato il controllo sugli errori di stampa.
Fatto questo ho disattivato dal principale la funzione di condivisione contollo stampante e fatto!!!!!!!

Risultato: I client mandano il file in coda, la stampante non fa più alcun controllo di comunicazione e invia subito alla stampa.

Non credo sia stato risolto il problema in quanto l'errore di comunicazione NON dovrebbe esserci ma è risolto il problema della lentezza e cmnq non ci sono msg di errore.

Per quanto riguarda il print-server, mi era stato consigliato, ma visto che non sapevo da cosa cominciare ho desistito.
Conto però di informarmi anzi potreste cominciare col dirmi i vantaggi e dove accedere per imparare.

Grazie tantissime a tutti.
aalsgard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2006, 20.52.54   #12
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Ah io non intendevo risolvere il problema della lentezza col mio suggerimento. Intendevo risolvere proprio il problema degli errori nelle prorietà...

Io ho una epson condivisa su tutta la mia rete. Per fare in modo che sia utilizzabile senza errori devo replicare sul pc della stampante tutti gli utenti che possono usarla. non sono sotto un dominio.

Questo cosa vuol dire. Che se sul pc A c'è un utente pomponi con password pupu, sul pc P della stampante ci deve essere un utente Pomponio con password pupu (anche un guest) che è autorizzato a stampare e modificare le impostazioni di stampa della stampante condivisa, altrimenti anche da me prima dava errore...

Poi però ritengo che ogni errore è soggettivo, perchè non si è mai sicuri che due errori siano lo stesso soprattutto visto che la mia stampante non è la tua. Però da come l'hai descritto ci assomiglia molto.

Per lo status manager io non l'ho mai installato manco sapevo rallentasse.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema condivisione stampante VISTA-XP crik91 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 23-02-2009 02.03.52
Condivisione Stampante Pc Fisso e Portatile Roy Mustang Software applicativo 0 06-06-2008 23.33.17
Condivisione stampante in Wlan! Pippo è una pippa Internet e Reti locali 41 04-01-2008 15.23.54
problema condivisione stampante giorgio69 Internet e Reti locali 1 26-02-2007 19.44.26
condivisione stampante w2000/w98se giorgio69 Discussioni su WinTricks 1 23-02-2007 13.52.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.16.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.