Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-06-2006, 21.52.40   #1
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
[DOS] installare ms-dos e bootarci sopra

Salve,
non so se è la sezione appropriata ma non sapevo dove scrivere...
ho comprato oggi al prezzo di una batteria + qualche euro un portatile (con batteria nuova) compaq M700..
si tratta di un vecchio P III 750mhz con 256mb di ram e 20gb di hd.
mi è + che sufficiente per email, trattamento testo etc. e ovviamente è portatile (Anche piuttosto piccolo).
Uno dei vantaggi + grandi è che la batteria dura 4h30.. e questo sotto win2000 senza disattivare le periferiche inutili tipo controller audio, usb, wifi, etc..
ora, visto che gli unici pochi giochi che ci ho messo sopra li faccio partire da dosbox e funzionano sotto dos mi chiedevo..
è possibile mettere ms-dos 7.22 (o non so + qual'è l'ultimo) al boot?
se si è possibile utilizzare i giochi che funzionano sotto dos senza avviare windows e tutte le sue bellissime applicazioni mangiarisorse e quindi mangiabatteria?
grazie

tra l'altro visto che siamo su una sezione linux...
io ho provato fedora e gradisco molto knoppix... visto che la dosbox si può installare anche sotto linux, per un sistema simile che versione di linux mi consigliereste?
dovrebbe solo poter far partire la dosbox e openoffice e robe simili in un'ottica di risparmio energetico massimo! (per esempio potrei togliere le 2 barrette di ram sodimm visto che la scheda madre ha 64mb integrati e per linux sono sufficienti, così come il lettore cd se può servire a qualcosa etc..)

grazie 2
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2006, 02.31.18   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Poichè la richiesta primaria riguarda DOS, sposto il 3D nella sezione corretta

Nel caso, apri un nuovo 3D su Linux per quanto riguarda la seconda domanda.
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2006, 15.58.22   #3
demonbl@ck
Senior Member
 
Registrato: 31-08-2005
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
Messaggi: 391
demonbl@ck promette bene
per la domanda su MS-DOS : si può
guarda la guida di wintricks al boot.ini e vedrai che si puo mettere il dos (non mi ricordo + esattamente la prassy per il dos ma credo sia uguale a 9x)
ciao
___________________________________

L'energia non si crea e non si distrugge; ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono.
demonbl@ck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ XP ] problemi con la patch per installare temi xp: lukabg Windows 7/Vista/XP/ 2003 26 07-08-2008 01.15.42
non riesco a installare driver: accesso negato cesareco Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 27-08-2007 11.31.46
[SUSE] Come installare suse linux 9.1 Gratisweb Linux e altri Sistemi Operativi 6 25-07-2004 11.03.06
Installare suse linux 9.1 Gratisweb Linux e altri Sistemi Operativi 2 24-07-2004 10.07.30
[LINUX] Come faccio a installare linux su HD USB qwer11 Linux e altri Sistemi Operativi 4 23-07-2004 16.46.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.49.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.