|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
TOC della moto
è poco più di una curiosità perchè, ahimè, ho età, testa e esperienza da scooter, non da moto. ma, volendo farvi perdere un pochino di tempo, per mera curiosità quali sono i costi di mantenimento (assicurazione, benza, copertoni, manutenzione, varie&eventuali) di una moto "vera"? diciamo una cosa "media" (600cc) nelle varie tipologie (enduro, gt, corsaiola). ps. tanto per capirci, la monster va considerata (oltre che naked, vabbò) "da strada" o che altro? scusate fin da ora le vaccate che senz'altro ho sparacchiato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Enduro che conosco bene
![]() - Costo moto usata => da 1500 a 4000 € - Benzina => i consumi vanno dal 4 all'8 % (25 / 12 Km/l) - Assicurazione => sui 120 / 150 € anno, ma la blocchi dopo l'estate e riprendi l'estate seguente - copertoni => anteriore sui 100 € post. sui 150/180 - bollo => un 80.ina di Euro - varie ed eventuali - le carenature costano un occhio della testa.. esempio Cupolino anteriore SuperTenerè senza la parte trasparente 470 € quello sui fari - per capirci ![]() semicarena 580 € ![]() ___________ altre cose.. 1 tagliando /anno => 80/100 € per il resto.. NULLA ![]()
![]() |
#3 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
meglio che non ti dico quanto pago io di assicurazione per un cacchio di 125...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Re: TOC della moto
Quota:
![]() Costi: - Monster 620 Dark I.E. Nuovo 7000€ (adesso mi sembra che allo stesso prezzo diano il 695) - Benzina: dipende da come la usi, con 10€ vario dai 150 ai 200 km a secondo di come la tiro - Assicurazione con furo e incendio circa 600€ anno, non la blocco, la moto la uso sempre, anche con la neve ![]() ![]() - Gomme: 190€ l'aneriore e 250€ il posteriore, gomme decenti, ne morbidissime da pista ne legni che durano una vita ma non pieghi un cavolo... la durata è tra gli 8000/10000 Km, dipende anche qui da come la usi. - Tagliando ogni 10.000Km o un anno circa 100€, dipende - Pezzi e modifiche varie... lasciamo stare, me li posso permettere da quando non ho la ragazza ![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... Ultima modifica di TyDany : 29-05-2006 alle ore 15.47.00 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Hero Member
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
![]() |
Re: Re: TOC della moto
Quota:
![]() Così tanto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Re: Re: Re: TOC della moto
Quota:
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quota:
perchè non utilizzi una formula tipo => SARA 6 RUOTE ?? oppure Genertel => che uso io http://www.genertel.it anche loro hanno una formula simile.. in pratica la moto (se sei in classe bassa di bonus malus) te la paghi con gli spiccioli
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
Enduro (e intendo enduro, non catafalchi stradali)
-Moto usata 1000-5000 euro, nuova 7500-9000 -Assicurazione dipende dalla cilindrata, tra 130 e 250 euro/anno -Bollo tra 30 e 50 euro -Gomme 40-60 euro sia davanti che dietro, io con una dietro ci faccio mediamente 10 uscite, davanti il doppio. Da settembre scorso 5 dietro e 3 davanti. -Pastiglie freni 15+15 euro, 2-3 volte l'anno -Catena corona pignone 120 euro, dura 1 anno se scarsa, 180-200 euro buona, dura 2-3 anni -Olio (parlo di 4t), si cambia ogni 1000-2500km, tra 8 e 15 euro/litro -Benzina, tra 6 e 10 litri a uscita (4-8 ore) -Pezzi vari rotti in cadute, 100-2000 euro, dipende..... -altri guasti - dipende..... ![]()
![]() |
#9 |
Newbie
Loc.: 25km a nord di pordenone
![]() |
beh c'è da dire che l'assicurazione varia con l'eta e con la residenza...
io per il mio cbr 600 sport pago 170€ l'anno di assicurazione e 110€ di bollo. con 20€ di benza si fanno quasi 250km, con il polso leggero e quasi a velocità codice! per quanto riguarda le gomme... qui dipende dall'andatura! con un treno di "gommacce" a partire dai 260€ si possono percorrere anche 6000km, parlo di gomme dure un pò legnose! poi ci sono gomme più morbide che hanno un pò più di prestazioni ma ne diminuiscono la durata, io personalmente viaggio sempre solo ( in due la gomma posteriore si usura un pò più alla svelta) e cambio gomme ogni 3000/3500km per le gomme puoi comprarle usate da gente che usa un treno di gomme nuove in pista per qualche turno e poi le rivende. io ho da poco smesso di girare in moto su strada, troppo pericoloso! automobilisti ignoranti che si credono padroni della strada. sono sempre stato molto cauto a girare in moto su strada, ma c'è sempre stato qualcuno che è riuscito a buttarmi a terra! per come "uso" la moto io, per come la vedo io, una moto stradale... che nasce in pista... deve girare in pista! la pista è costosà si sà... ma meglio usarla meno e sfruttarla al 100% delle sue possibilità! lamps |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
White Stripes
Loc.: Palermo
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
White Stripes
Loc.: Palermo
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
La Petite Princesse
Loc.: Sanremo
![]() |
Esiste che voi sappiate il comando al volante per autoradio di serie per ford ka?
thnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
![]() ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Le moto del futuro secondo Miguel Galluzzi | TyDany | Auto Moto HiFi | 5 | 13-05-2005 09.58.20 |
L'Airbus 380 | Daniela | Chiacchiere in libertà | 83 | 19-01-2005 16.08.19 |
Berlusca & Co. 2 - La vendetta | Paco | Chiacchiere in libertà | 1145 | 04-01-2005 20.28.18 |
Stasera in TV | Alhazred | Chiacchiere in libertà | 2217 | 11-12-2004 17.11.06 |