Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-05-2001, 21.39.53   #1
FRENK!
Junior Member
 
L'avatar di FRENK!
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 54
FRENK! promette bene
Ho installato linux (Red Hat 7) su un hd a lui dedicato ma verso la fine dell'installazione, quando chiede monitor e sc.video non riesco a configurarli in modo che gli vada bene, infatti al riavvio non parte. Provo con Xconfigurator a settare simili caratteristiche di monitor e sc.video ma nulla... Il monitor è un Lg Studioworks 57i mentre la scheda video è una Geforce 2 Mx 32mb (che lui mi rileva come GeForce DDR). Che devo fare?? Thanx in anticipo!
FRENK! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2001, 22.16.07   #2
DjLode
Senior Member
 
Registrato: 20-04-2001
Messaggi: 256
DjLode promette bene
Prova a configurarla come GF2 DDR (generic), da me funziona. Il monitor dovresti configurarlo con tutti i valori giusti che sono riportati sul manuale d'uso. Prova ad usare xf86setup (prova a giocare con le lettere, maiuscole o minuscole, non ricordo come si scrive), è testuale, incasinato ma se ci perdi un pò di tempo puoi configurare tutto X per benino.
___________________________________

"Bisogna avere un caos dentro di se' per generare una stella danzante"
"Ieri Eravamo Sottoposti Ai Re E Chinavamo Il Capo Dinanzi Agli Imperatori, Da Oggi In Poi Obbediremo Soltanto Alla Verità"
DjLode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2001, 13.39.57   #3
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
se proprio non riesci a farlo partire metti il monitor com SVGA standard, cosi' dovrebbe andare.
Comunque spiegami meglio quel'e' il prob...vedi uno schermo nero quando fai il test di X? oppure qualkos'altro?

ah comunque Linux e' completamente funzionale anche da console...forse un po' ostico pero
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2001, 14.23.22   #4
FRENK!
Junior Member
 
L'avatar di FRENK!
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 54
FRENK! promette bene
Praticamente l'installazione mi parte solo in modalità testo e quando fa il test finale su sch.video e monitor non si vede niente e salta fuori una finestrella che dice che c'è un problema e che devo configurare manualmente la scheda video scegliendo qntità di ram sulla video,...
X DjLode: Non mi da la possibilità di cambiare la scheda video, è quella e basta! Al max mi dice che posso cambiare la ram e il Clockchip.
X EcHo2K: ho già provato a mettere il monitor come Svga Standar, ma non funziona cmq. Quando fa il test di X non cambia niente, rimane la schermata e poi salta fuori la suddetta finestrella di errore.
FRENK! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2001, 14.33.22   #5
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Purtroppo la GeForce è molto sensibile...
Prova a scaricare la versione più recente di Xfree.
Ultima spiaggia... cercare un file di configurazione adatto e sostituirlo a mano al tuo.
Io devo installare una SuSE 7.1 su un PC con GeForce normale, ma ho visto sul sito della SuSE che per farla girare bisogna smanettare un po' a mano. Boh, provo e poi eventualmente ti so dire qualcosa.
La Mandrake 7.2 andava bene e te la settava correttamente, comunque.

Ciao
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2001, 18.00.53   #6
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Su Linux & C. di questo mese c'è un articolo sulle schede video sotto Linux, tra cui le nVidia.

Ciao
badmood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Usare il boot del windows per linux e WinXp sp2 lordsok Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 05-08-2006 18.54.16
Lilo e Windows sistema predefinito, ma parte Linux exion Linux e altri Sistemi Operativi 3 02-05-2004 12.34.26
con Linux è meglio.............................. lucyfer_ina Segnalazioni Web 11 22-04-2004 10.15.28
Problemi con Linux sotto rete winZOZZZZZ sarbo Linux e altri Sistemi Operativi 2 13-11-2003 19.01.02
main Linux red hat 8.0 yag[YOG] Linux e altri Sistemi Operativi 2 01-09-2003 15.03.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.56.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.