Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-04-2006, 00.31.20   #1
oxford
Junior Member
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 73
oxford promette bene
Aiuto Disperato!!! --help--

Salve a tutti, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. E' successo un problema nel pc della ditta di mia sorella, cioè è stato fatto il "ripristino configurazione di sistema" (windows xp home) e sono stati persi 1 mese di dati di un programma cad. Purtroppo i precendenti punti di ripristino non esistono piu'. Ho provato con i programmi per recuperare i file cancellati tipo Filerescue e R-studio, ma niente da fare.
C'è qualche possibilità di recuperare quei file?
Fatalità nell'ultimo mese il masterizzatore per fare i backup non funzionava piu' correttamente e non ha salvato nulla.
Vi prego aiutatemi.

Grazie anticipatamente.
oxford non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2006, 01.11.45   #2
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...ritornare allo stato precedente il ripristino...
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2006, 08.51.22   #3
oxford
Junior Member
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 73
oxford promette bene
il problema è che non ho piu' stati precedenti, ma cmq mi servirebbe un punto dopo il punto 1 marzo che è stato utilizzato, ma ormai i con nuovi punti che si sono creati non mi servono a nulla.
oxford non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2006, 10.03.21   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
ci dovrebbe essere la possibilità di annullare un ripristino effettuato.

PS: dovresti modificare il titolo in modo più significativo ed aggiungere il tag (vedi apposito topic in standing).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2006, 13.16.05   #5
gidierre
Junior Member
 
Registrato: 24-09-2000
Messaggi: 152
gidierre promette bene
Re: Aiuto Disperato!!! --help--

Quota:
Originariamente inviato da oxford
...è stato fatto il "ripristino configurazione di sistema" (windows xp home) e sono stati persi 1 mese di dati di un programma cad. Purtroppo i precendenti punti di ripristino non esistono piu'.
Scusa, ma non ho capito bene dov'è il problema.
Il "ripristino configurazione di sistema" non può perdere "dati" come quelli contenuti in C:\programmi\xyz\*.*
ma ripristina (chi l'avrebbe mai detto ) solo una versione precedente del registro.
Certo se un mese prima il programma xyz non era ancora stato installato, sembra tutto sparito, ma dovrebbe bastare reinstallare xyz da capo per poterli rivedere, in quanto non sono stati realmente persi.

Se il problema non è questo, allora temo di non aver afferrato il tutto.
gidierre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2006, 15.12.36   #6
oxford
Junior Member
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 73
oxford promette bene
Cerco di spiegarmi meglio: dopo aver fatto un "ripristino configurazione di sistema" sono spariti i file, cioè i modelli, che erano stati creati con un programma cad. Praticamente se il 27 marzo sono stati creati 5 modelli, ed è stato ripristinato il punto del 1 marzo, quei 5 modelli sono spariti. Questo è solo un esempio, ma il senso è questo.
A me sembrava impossibile che il "rispristino configurazione di sistema" potesse eliminare file nuovi o modificati, invece mi sono dovuto ricredere.
oxford non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2006, 17.10.17   #7
gidierre
Junior Member
 
Registrato: 24-09-2000
Messaggi: 152
gidierre promette bene
Quota:
Originariamente inviato da oxford
Cerco di spiegarmi meglio: dopo aver fatto un "ripristino configurazione di sistema" sono spariti i file, cioè i modelli, che erano stati creati con un programma cad. Praticamente se il 27 marzo sono stati creati 5 modelli, ed è stato ripristinato il punto del 1 marzo, quei 5 modelli sono spariti. Questo è solo un esempio, ma il senso è questo.
A me sembrava impossibile che il "rispristino configurazione di sistema" potesse eliminare file nuovi o modificati, invece mi sono dovuto ricredere.
Strano, infatti. Ma i modelli prima dell'incauto ripristino erano stati salvati su HD ?
Chiaro che i programmi di recupero tipo undelete et sim. servono se i file persi sono svaniti dopo la loro (di undelete & C.) installazione, se no temo non diano grandi risultati.

Più facile ai tempi di quando gli HD erano di 200 mega e non di 200... giga , ma forse un editor che legge i settori dei dischi con possibilità di File Retrieval ,come HexWorkshop, o Winhex :
v. http://www.x-ways.net/winhex/allfeat...l#DataRecovery

se non sovrascritti, potrebbe esser d'aiuto ?
gidierre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2006, 21.11.44   #8
oxford
Junior Member
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 73
oxford promette bene
Si erano nell'hd in una directory del programma (c:\wearcadfe\wearcad) e la sfiga piu' grande è che non funzionava il masterizzatore quindi gli ultimi file creati non sono stati salvati, altrimenti non avrei avuto questi problemi.
Domani riproverò.
Grazie a tutti intanto.
oxford non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2006, 23.32.18   #9
oxford
Junior Member
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 73
oxford promette bene
niente da fare per ora

oxford non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2006, 23.47.28   #10
gidierre
Junior Member
 
Registrato: 24-09-2000
Messaggi: 152
gidierre promette bene
Quota:
Originariamente inviato da oxford
niente da fare per ora

ma.. i modelli creati prima dei 5 persi ci sono ancora in c:\wearcadfe\wearcad ?

Se sono solo gli ultimi 5 non salvati a non esserci più allora il rischio grosso è che siano già stati sovrascritti.
Dovresti proprio tentare secondo me con un programma di recupero dati come Winhex che ho citato o uno analogo e fare una ricerca in base al tipo di file, estensione & C.

Ultima modifica di gidierre : 25-04-2006 alle ore 00.12.59
gidierre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2006, 09.53.07   #11
oxford
Junior Member
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 73
oxford promette bene
Infatti, sono gli ultimi 5 modelli creati nell'ultimo mese a non esserci piu'.
Proverò con Winhex, grazie.
oxford non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2006, 02.57.18   #12
gigi.oliva
Newbie
 
Registrato: 26-04-2006
Loc.: Genova
Messaggi: 7
gigi.oliva promette bene
rinomina

Quota:
Originariamente inviato da oxford
Cerco di spiegarmi meglio: dopo aver fatto un "ripristino configurazione di sistema" sono spariti i file, cioè i modelli, che erano stati creati con un programma cad. Praticamente se il 27 marzo sono stati creati 5 modelli, ed è stato ripristinato il punto del 1 marzo, quei 5 modelli sono spariti. Questo è solo un esempio, ma il senso è questo.
A me sembrava impossibile che il "rispristino configurazione di sistema" potesse eliminare file nuovi o modificati, invece mi sono dovuto ricredere.
Se non ricordo male, quando si fa un ripristino, vengono rinominati alcuni file e cartelle e, sempre se non ricordo male, vengono rinominate secondo questa logica: al primo ripristino viene aggiunto [2], al secondo (eventuale) ripristino viene aggiunto [3], e così via.
Prova a cercare su C: la cartella wearcadfe[2] e dentro a questa la sottocartella wearcad[2] e guarda se contiene i file che ti mancano (magari con l'aggiunta di [2] in fondo al nome, prima dell'estensione).

Cari saluti.
___________________________________

Gigi

GENOVA
gigi.oliva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Cambiamento locazione dei dati personali e condivisi balubeto Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 23-09-2008 09.58.01
[xp] worm rallenta tutto speranza di salvare dati? top gun Windows 7/Vista/XP/ 2003 23 09-09-2008 14.44.52
[vista] installarlo da disco di ripristino originale SK888 Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 22-06-2008 22.37.32
HD esterno usb ha perso dati musicboy Hardware e Overclock 7 11-10-2007 16.53.28
Ho perso tutti i dati con Partition Magic 7 Paco Software applicativo 6 14-10-2003 14.05.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.44.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.