|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
[DOS] Giochi DOPPI!!
Magari questa è una domanda scema... Da un qualche giorno, facendo girare i vecchi giochi pre WIN '98 e DOS, questi mi partono doppi, vale a dire lo schermo è diviso verticalmente in due parti uguali, 'strizzate'... Per fare tornare tutto apposto, premo il tasto WIN nel gioco, ritorno al desktop (Win Me), e clicco nuovamente sul pulsante DOS della barra degli strumenti.... Ok, lo so che può essere una domanda scema... Ma cos'è che è succede secondo voi??? Grazie infinite, come sempre!! Scuotivento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
con "pre-Win98" intendi anche applicazioni disegnate per windows 95?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Sì, perchè sono programmi dal '89 in poi...
Ecco, Doom, Doom 2 e Duke Nukem 3D non mi danno questo problema, e partono subito bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
a me capita con pochi giochi in CGA.
risolvo con dosbox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
[x DAVE]
Ciao! Cercavo proprio TE: sono riuscito a FAR PARTIRE L'F-19... e quindi l'F-117!!!! Con ALT+CTRL+F1 e ALT+CTRL+F2... MITICO!!!! Per gli altri giochi non capisco... Boh, succede solo con alcuni: F-19 ed F-117 vanno puliti ad esempio, gli altri si sdoppiano e devo risistemarli 'passando da WIN'... Ma prima non lo facevano. Può essere perche' ho cambiato il monitor con un LCD in DVI?!?!? Prima non mi era mai successo... Se vi venisse in mente qualcos'altro...! Grazie a Tutti Scuotivento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Jason
Top Poster
![]() |
è sempre un piacere trovare un appassionato di vecchiume
![]() per il monitor non saprei dirti, a dire il vero. io continuo a usare un crt, però non escluderei che il problema sia quello; i monitor lcd non "allacciano" tutte le frequenze. io ti consiglio comunque caldamente dosbox in questi casi. oltretutto puoi usarlo anche per rallentare i giochi troppo veloci. in aggiunta dai un occhio a vogons: vogons.zetafleet.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
Grande DAVE!!!
Viva i VECCHI (& DIVERTENTI!) GIOCHI IN VETTORIALE!!! W i 486 e Pentium @100Mhz!!! Quelli sì che erano BEI TEMPI!... Quando io (..NOI?), poveri EX-Sessantaquattristi SENZA AMIGA ![]() aspiravamo alla "Successiva tappa dell'Evoluzione"!!!... Boia, quanto ne è passato... Vabbeh... [Penso che il discorso dei giochi sia appunto dovuto all'LCD: infatti su XP(stessa macchina, altra partiz) non c'è questo problema, ed XP "vede" un solo monitor collegato. Invece, Me (ebbene sì: L'HO 'ADDOMESTICATO'!!), che vede 2 monitor, "Sdoppia"!..Però i giochi girano meglio qui: c'è l'emulazione delle vecchie Gloriose Suonblaster, SB 16, SB Pro, ADlib ecc..!!!] Alla prossima e Grazie! Scuotivento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Jason
Top Poster
![]() |
la sb sotto il "dos" di xp la emuli senza troppi problemi con vmdsound
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
YESSS...
Ma la SB Live!1024 ha i driver Legacy, quindi con WIN 9x non c'ho bisogno di emulatori per le 'nonne'!.. A proposito: mi sono "imbattuto" in una versione a 256 colori (...!) di Indiana Jones e L'Ultima Crociata (avventura grafica), in inglese. Sai per caso se na sia mai uscita una versione ITA?!? Perchè io ne ho una Ita, ma di quella Simil-EGA (16 colori, credo), e quest'altra invece è tutta un'altra storia.... Vabbeh, per Amatori, diciamo ![]() Ti ringrazio Scuotivento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Jason
Top Poster
![]() |
è vero, i driver legacy ci sono, ma ormai io voglio togliermi lo sfizio di emulare solo ed esclusivamente sotto XP (in alcuni casi devo ovviamente alzare bandiera bianca).
a questo scopo vdmsound è eccezionale. la versione 256 colori di indy3 dovrebbe essere un rip della versione "talkie" o uno smanacciamento della versione fmtown. non esiste in ita, ma la puoi tradurre con una patch amatoriale che trovi qui: http://www.pollodigomma.net/iagtg |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() Ora provo ad andare su POLLODIGOMMA... Per adesso non mi apre la Pg. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Jason
Top Poster
![]() |
talkie: versione con parlato.
molte avventure lucas sono uscite anche in versione cd, con il parlato. già che c'erano sono state convertite in grafica VGA. in giro si trovano versioni talkie "alleggerite" del parlato ma con la grafica VGA versione fmtowns è un pc giapponese su cui la lucas ha sviluppato delle ottime versioni delle sue adventure, tutte con grafica 256 colori. vengono fatte girare su pc tramite vscumm tra l'altro la versione fmtowns di zak mk kracken, oltre a essere a colori ha una sviluppo molto più complesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
![]() |
WELL, ti ringrazio del ragguaglio!
Mi sono informato su quel che era-è il fmtowns, ed in giro avevo anche visto qualcosa di scricabile, tipo ZAK su TGM Online mi sembra, ma non si trova più... Sto spulciando per trovare la patch di conversione per INDY, visto che pollodogomma mi risulta sempre irraggiungibile... Scuotivento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Jason
Top Poster
![]() |
è offline, in effetti.
prova a cercare con qualche p2p (cosa perfettamente legale). il nome del file è i4patch.zip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
![]() |
Mmmmmm....
Senti... Con "i4patch.zip" non si trova niente; "i3patch.zip" rimanda a due siti italiani, dai quali 'si potrebbe' scaricare il suddetto file, ma.... NON C'E' NESSUN FILE!!! ![]() Boh... (...semmai "annusassi qualcosa"...!) Cercherò & rispulcerò un po' in giro, EH?!?!? Ah, ho letto un po' in giro: INDY 3 in VGA non sembrerebbe avere avuto una versione in CD-ROM... Scuotivento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Vista] Elenco software compatibile / incompatibile | Sbavi | Software applicativo | 27 | 20-09-2008 12.13.28 |
problema con i giochi | inespansione | Hardware e Overclock | 4 | 03-01-2008 20.47.49 |
XBOX 360 e costo eccessivo dei giochi: 70 euro! | mimmo77 | Masterizzazione Giochi Games | 8 | 02-10-2006 12.17.42 |
[NOVARA/MILANO] Giochi Consolle | KEN Re dell'inferno | Mercatino Usato | 0 | 20-02-2005 21.02.30 |
[Aiuto] Problema con Sidewinder collegato a porta giochi e Windows XP | Digital Boy | Hardware e Overclock | 0 | 23-04-2004 00.48.37 |