Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2006, 16.27.07   #1
Sauzer
Senior Member

L'avatar di Sauzer

Loc.: NO
Sauzer promette bene
Se masterizzo, XP si inchioda !!!

Ciao...non mi è ancora chiaro se si tratta i un problema sw o hw.

Lo posto qui nella speranza che capisca di che si tratta...

Allora , come da titolo se provo a masterizzare qualcosa...qualsia cosa, che sia su CD o DVD...Nero si blocca e non riesco ad arrestare più il processo. A questo punto pure XP si inchioda e revo resettare la macchina...

Questo è il tiro che fa il nuovo pc di mio padre, con questa configurazione:

MB: Asus K8V-X SE
CPU: AMD Sempron 3300+
RAM: 1GB
VGA: NVIDIA: GeForce FX 5200
HDD: Maxtor 6L160P0 (Primary Master)
DVD ROM: MATSHITA DVD-ROM SR-8587 (Primary Slave)
DVD RAM: (LG) HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B (Firmaware 1.0.5A) (Secondary Master)
ZIP: Iomega ZIP 100 (Secondary Slave)

Il setup del BIOS è sempre stato il mio cruccio...quindi se avete suggerimenti in merito partirei da lì. Il controller SATA integrato l'ho disabilitato dal BIOS ma comunque da Gestione periferiche appare comunque (probabilmente per via dei driver Hyperion).

Se avete bisogno di altre informazioni sul sistema, hw o sw che siano, fatemi sapere...

Attendo con ansia l'aiuto di qualcuno...sto pc mi sta facendo impazzire...

Grazie & ciao.

PS. Buona Paskua

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2006, 17.22.39   #2
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
..probabilmente è un conflitto tra il software di masterizzazione e Win...che prog usi ?

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2006, 18.20.15   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Io comincierei andando per esclusione, quindi provando con una altro software di masterizzazione, uno qualsiasi purchè non sia Nero.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2006, 21.00.19   #4
Bruce Lee
Hero Member

L'avatar di Bruce Lee

Loc.: Hong Kong (Cina)
Bruce Lee promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Io comincierei andando per esclusione, quindi provando con una altro software di masterizzazione, uno qualsiasi purchè non sia Nero.
mi associo...

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2006, 17.28.20   #5
Sauzer
Senior Member

L'avatar di Sauzer

Sauzer promette bene
Allora ho fatto 3 cose e qualche miglioramento l'ho avuto:

- ho aggiornato i driver del chipset
- ho disabilitato il controller SATA dalla gestione periferiche
- ho fatto windows update (anche se credo non conti una mazza)

So riuscito quindi a masterizzare un cd di foto e un dvd con due filamti mpeg per un totale di 2 Giga e mezzo di roba. Il cd lo ha fatto senza grossi problemi...il dvd l'ha masterizzato ma ha fatto un bel pò di fatica...nel senso che il buffer faceva fatica a riempirsi una volta svuotato. L'impressione è che ci sia qualcosa che disturbi il canale IDE o un settaggio che non fa gestire bene al S.O. lo scambio di dati...forse qualcosa sulla gestione degli IRQ.

Ci sarebbe un'altra periferica che mi lascia un pò perplesso...una periferica SCSI che non capisco se dipende dai driver RAID o sia solo una periferica virtuale del DAEMON TOOLS. Provo a disabilitarla e vedere se ne viene fuori qualcosa...

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Vecchio 17-04-2006, 12.23.56   #6
Sauzer
Senior Member

L'avatar di Sauzer

Sauzer promette bene
Ciao raga...buona paskuetta intanto.

Mi sono accorto di una cosa...in gestione periferiche, il Canale secondario IDE sotto impostazioni avanzate lo riconosce sin modalità di trasferimento PIO anzichè Ultra DMA come il Canale primario IDE, anche se l'opzione di selezione è impostata su DMA se disponibile...

Può essere per questo che ho tutti sti problemi ???

Devo dire che la cosa mi fa pensare...sia sul portatile che sull'atro fisso entrambi i canali sono riconsciuti come DMA.

In più mi sono accorto che il BIOS durante il boot iniziale...riconosce tranquillamente il masterizzatore come Ultra DMA 2.

Mah...

Vecchio 18-04-2006, 08.43.51   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
disinstallarlo...

potresti provare ad eliminare il canale secondario...riavviando...spesso tutto si rimette a posto automaticamente...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di cippico : 19-04-2006 alle ore 08.15.20
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione