Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-03-2006, 15.42.20   #1
tetsuo
Junior Member
 
L'avatar di tetsuo
 
Registrato: 11-10-2002
Loc.: Ferrara
Messaggi: 106
tetsuo promette bene
[XP] problemi di condivisione stampante

ho appena installato XP su un pc appena aquistato,il mio vecchio è andato a mio padre e le 2 macchine sono in rete.
Ho settato i due indirizzi ip delle 2 sk di rete 192.168.1.2 e .3(netmask 255.255.255.0) dalle proprietÃ_ del tcp/ip (configurazione che andava col pc vecchio senza nessun problema), i due gruppi di lavoro hanno lo stesso nome
MA:
dalle risorse di rete se visualizzo i 2 due pc del gruppo di lavoro dal mio pc posso vedere cosa condivide il pc di mio padre, mentre dal suo pc quando faccio doppio clic sul mio pc sulle sue risorse di rete mi chiede un user e una password.Io durante l'installazione avevo messo un pwd per l'administrator che poi ho tolto dalla gestione degli utenti mettendo una pwd nulla(non digitando nulla) ma non c'e' pezza non riesco a fare vedere al pc di mio padre la stampante che voglio condividere in rete che è collegata al mio pc
i due firewall sofware (zone alarm) sono configurati bene elasciano passare i pkt della rete ethernet (infatti non ho problemi col ping da un computer all'altro).
Ci ho perso la mattina sono disperato
ho provato ad aggiungere una stampante di rete dalla cartella delle stampanti del pc di mio padre ma il percorso di rete si arresta al mio pc non facendomelo sfogliare
ho provato con la procedura guidata installa una rete domestica ma niente da fare...
avete qualche dritta da darmi?? non so che pesci pigliare
___________________________________

.:Natural Born Techno:.
tetsuo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 16.51.25   #2
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Siete sullo stesso gruppo di lavoro?
L'account guest è attivato?
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2006, 12.15.48   #3
tetsuo
Junior Member
 
L'avatar di tetsuo
 
Registrato: 11-10-2002
Loc.: Ferrara
Messaggi: 106
tetsuo promette bene
beh grazie fumettos le ho provate un pò tutte(il gruppo di lavoro era ok) poi ho reinstallato xp sul pc nuovo e ora la rete funziona, prima avevo usato una versione modificata di xp che mi ero fatto con nlite dopo aver letto la procedura su un tutorial evidentemente avevo rimosso qlc componente di rete o avevo sbagliato qualcosa, con la versione pulita di xp la rete è andata al primo colpo.
___________________________________

.:Natural Born Techno:.
tetsuo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2006, 10.40.29   #4
rosariok24
Junior Member
 
L'avatar di rosariok24
 
Registrato: 23-12-2005
Messaggi: 190
rosariok24 promette bene
___________________________________

Athlon 64bit 6000+ x2 Asus M2N-E
Ati Radeon x2600xt 512mb
2x200gb maxtor raid0
1hd Western Digital 74gb 10000rpm
2gb ddr2 pc800 kingston
case thermaltake matrix
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Condivisione cartelle Bultro Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 31-05-2007 19.24.04
Problemi stampante in rete... sircotra Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 26-03-2007 23.21.12
problema condivisione stampante giorgio69 Internet e Reti locali 1 26-02-2007 18.44.26
[XP] Problemi Gravi al Notebook (Forse Virus) JuSTeR Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 22-02-2007 18.44.36
Problemi con la stampante H7-25 Hardware e Overclock 1 21-12-2005 08.57.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.10.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.