Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2006, 13.54.18   #1
aria1984
Newbie
 
Registrato: 06-12-2005
Messaggi: 31
aria1984 promette bene
porte usb nn funzionanti

una mia amica che nn si intende molto di computer(un po' cm me) mi ha chiamato dicendomi che nn le funzionano le porte usb davanti al PC di casa.purtroppo ne ha solo 3,2 nn funzionanti davanti e una sola funzionante sul retro del pc.da cosa puo' dipendere?mi chiedo:se le porte nn hanno mai funzionato,che senso ha che sono sul pc?nn le avrebbero proprio messe...insomma nn so da dove cominciare.qualcuno mi aiuta?grazie
___________________________________

vieni a trovarmi su IN ARIA...
+ di 1600 emoticons per msn!
aria1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2006, 14.31.27   #2
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Controlla che siano fisicamente collegate alla scheda madre e verifica da risorse computer->pannello di controllo->sistema->gestione periferiche->controller USB che siano stati correttemente caricati i driver.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2006, 19.57.14   #3
Gonzo
Senior Member
 
L'avatar di Gonzo
 
Registrato: 04-12-2004
Messaggi: 458
Gonzo promette bene
Se le porte anteriori non hanno mai funzionato la soluzione più probabile è che non siano mai state collegate quando il pc è stato assemblato. Mi spiego meglio, le porte posteriori sono integrate direttamente sulla scheda madre quindi sono abilitate in ogni caso salvo complicazioni di driver o software.
Quelle nelle parte anteriore del case invece vanno collegate alla scheda madre con degli appositi cavi che si trovano all'interno del case. Quindi i cavi sono sicuramente presenti, e la cosa più probabile è che l'assemblaggio sia stato fatto approssimativamente senza appunto collegare le porte frontali.
Per quanto riguarda quelle posteriori mi sembra innanzitutto abbastanza strano che siano 3, in genere vanno a coppie 2 sempre pari... Fatti spiegare meglio perchè di quelle posteriori dovrebbero o funzionare tutte oppure nessuna. Potrebbe essere utile anche risalire al modello esatto di scheda madre.
___________________________________

just_another_rider - http://www.skype.com/
Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 12.00.29   #4
aria1984
Newbie
 
Registrato: 06-12-2005
Messaggi: 31
aria1984 promette bene
no,sn in tutto 3,2 frontali e una posteriore.quella posteriore funzione,le frontali no.quindi cm hai detto tu penso nn siano mai state collegate...
___________________________________

vieni a trovarmi su IN ARIA...
+ di 1600 emoticons per msn!
aria1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 13.01.42   #5
Gonzo
Senior Member
 
L'avatar di Gonzo
 
Registrato: 04-12-2004
Messaggi: 458
Gonzo promette bene
Beh se questa scheda madre ha una sola porta USB significa che è un modello un po' vecchiotto quindi è possibile anche che le frontali non siano state collegate perchè in effetti manchi un controller usb secondario sulla motherboard. Cmq se la tua amica ha bisogno di altre porte usb puo' sempre collegare a quella presente un replicatore di porte, a seconda della marca se la cava con un prezzo compreso tra i 10 e i 20 euro.
___________________________________

just_another_rider - http://www.skype.com/
Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto...case con 4 porte ma due non riconoscono un cavetto... helen Hardware e Overclock 2 18-02-2009 22.10.45
porte USB non funzionanti Full Hardware e Overclock 2 09-02-2009 14.18.07
[Vista] Porte USB Non Funzionanti Zefir0 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 15-11-2008 08.34.57
[WIN XP] Bluetooth e porte COM swoven Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 24-08-2007 15.20.59
vista Exabyte Windows 7/Vista/XP/ 2003 77 03-02-2007 10.27.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.36.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.