|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
10-03-2006, 10.01.15 | #1 |
Newbie
Loc.: Mestre
|
Avvio notebook lentissimo
Premetto che i programmi d'avvio automatico rilevati con regcleaner sono: Atipta, C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe, HKEY_LM\Run CcApp, "C:\Programmi\File Comuni\Symantec Shared\ccApp.exe", HKEY_LM\Run Cpqset, C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe, HKEY_LM\Run Eabconfg.cpl, C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe /Start, HKEY_LM\Run HP Software Update, C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe, HKEY_LM\Run HpWirelessAssistant, C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe, HKEY_LM\Run ISUSPM Startup, C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup, HKEY_LM\Run ISUSScheduler, "C:\Programmi\File Comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start, HKEY_LM\Run LSBWatcher, C:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe, HKEY_LM\Run Msmsgs, "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background, HKEY_CU\Run Msnmsgr, "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background, HKEY_CU\Run Snpstd, C:\WINDOWS\vsnpstd.exe, HKEY_LM\Run Che dire altro...!!! datemi qualche dritta. Grazie. |
10-03-2006, 10.52.56 | #2 |
Gold Member
Top Poster
|
Hai norton antivirus installato?
Sicuramente influisce per la maggior parte lui. Questi tre programmi, vanno a controllare la presenza di aggiornamenti del sw. Sono abbastanza poco utili. HP Software Update, C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe, HKEY_LM\Run ISUSPM Startup, C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup, HKEY_LM\Run ISUSScheduler, "C:\Programmi\File Comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start, HKEY_LM\Run Se non usi i servizi di messaggeria, questi li puoi eliminare. Msmsgs, "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background, HKEY_CU\Run Msnmsgr, "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background, HKEY_CU\Run
10-03-2006, 10.58.28 | #3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
|
toglierei anche questo se non modifichi i parametri video con frequenza...
Atipta, C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe, HKEY_LM\Run e cambia antivirus è la cosa migliore da fare
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
10-03-2006, 11.27.10 | #4 |
Newbie
|
grazie per la veloce risposta, ho eseguito i vs consigli ma non è cambiato nulla.
Allego se dovesse servire hjt. Ah! mi dite come fare per ripristinare eventualmente le voci che ho eliminato uando regcleaner? Grazie tante. |
10-03-2006, 11.27.11 | #5 |
Newbie
|
grazie per la veloce risposta, ho eseguito i vs consigli ma non è cambiato nulla.
Allego se dovesse servire hjt. Ah! mi dite come fare per ripristinare eventualmente le voci che ho eliminato uando regcleaner? Grazie tante. |
10-03-2006, 11.45.40 | #6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
|
per rimuovere le voci senza eliminarle è meglio usare MSCONFIG oppure HIJACKTHIS... entrambi permettono poi di riattivare le voci disattivate...
mentre se le hai rimosse manulmente ... spero ti sarai trascritto, anche solo il txt del log.... perchè sempre a mano dovrai ripristinarle quanto al fatto che non è cambiato nulla ci credo.. il norton è il freno peggiore, all'avvio soprattutto... poi, la MSN toolbar è un'altra schifezza che succhia risorse.... personalmente ne farei a meno (usata pochi minuti e subito buttata, stessa cosa per altre toolbar illustri) infine, non c'entra nulla con l'avvio lento...ma è solo una riflessione......- Hosts: 205.238.40.2 www.winmx.com... etc,... personalmente odio quel sw di p2p... è assolutamente insicuro e il comportamento dei suoi utenti troppo da "far west" per i miei gusti...
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
10-03-2006, 16.52.11 | #7 |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
Le analisi fatte sono perfette, nulla di anomalo nel log allegato ma come già detto molte schifezze.
Posso solo aggiungere: Una bella pulizia: cancella tutti i files dalla cartella "temp" di windows e dall'altra in "document and setting\tuo nome\impostazioni locali. Cancella tutti i files di internet da pannello di controllo> opzioni internet > scheda generale (elimina file,cookie e cancella cronologia). Fai una deframmentazione. |
10-03-2006, 17.49.28 | #8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
Ma sei sicuro che ci mette 5 minuti? Mi sembrano davvero tanti, al punto da pensare che il problema non è da imputare alle applicazioni in startup.
CMQ, toglierei anche l'applicazione wireless visto che può gestirlo XP |
17-03-2006, 15.22.45 | #9 |
Newbie
|
ciao sbavi, cosa intendi per configurazione wireless? forse il router wifi Cisco che uso regolarmente?...e cosa vuol dire che tale configurazione è gestita da xp?
Scusa x l'ignoranza. |
27-03-2006, 23.00.10 | #10 | |
Junior Member
Loc.: del paese dei bambù
|
Quota:
28-03-2006, 21.05.30 | #11 |
Gold Member
Top Poster
|
hai disabilitato dei servizi?
inoltre...scaricati ed esegui bootvis, fai un "trace next boot + driver delay" e vediamo che dice |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|