|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Veneto
![]() |
Drivers Ati Radeon X600
1. Ma a cosa serve??? 2. E poi questi drivers vengono installati in italiano: ho provato a far partire l'installazione del Catalyst Control Center Package ed è tutto in inglese! Qualcuno l'ha provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
![]() |
.Net Framework serve a far girare appunto il catalyst Control Center...che fai non ti fidi del costruttore della stessa GPU?
![]() Per quanto la lingua non so, il mio OS è tutto in inglese e quindi non ho mai neppure cercato in italiano. Anche se cmq non credo che non ti cambierebbe molto dato che i nomi delle proprietà grafiche restano comeunque quasi tutti in inglese (vedi anti-aliasing e varie...) Infine mi è capitato su X550/600/700 che i catalyst con control center vadano allegramente in crash o generino vari problemi su certe configurazioni con chipset SiS (bleah!)...insomma nel caso avessi problemi controlla bene, puoi scaricare anche i soli driver video SENZA control center e quindi senza bisogno di istallare .Net framework. In questo ultimo caso ovviamente avresti i settaggi avanzati dei driver video regolabili solo tramite il pannello di configurazione video dei giochi.
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
È da un po' che non aggiorno, ma prima era disponibile sia il control center che il classico control panel (più leggero e non necessita del .NET).
@Gonzo I problemi di instabilità del CC erano frequenti all'inizio, con le prime versioni, ma che io sappia attualmente è molto stabile. Tu quando hai riscontrato questi problemi?
![]() |
#4 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Però ho avuto non pochi prob in passato recente a farlo andare su macchine con chipset SiS e ati 550/700. Non so se qualcuno puo' confermare, ma ti posso dire che ho assemblato un pc due settimane fà con una ati 550 su asus A8sX con chipset SiS e non c'è stato verso di farlo girare decentemente neppure con downgrade a versioni antecedenti. Alla fine ho dovuto istallare i soli driver video senza Control Center. ![]() Siccome SiS di problemi ne dà abbastanza spesso ho imputato la colpa al chipset della scheda madre, certo poi bisogna sempre vedere la configurazione in dettaglio da macchina a macchina. Risalire alle cause di questo tipo di prob è quasi impossibile.. Fatto stà che oggi come oggi sconsiglierei caldamente l'accoppiata SiS / ATI almeno sulle gpu 550/700. Sempre poi che questo prob non sia ricorrente al punto che ati stessa provveda a aggiustare la situazione dal lato driver, ma ho scrissi anche all'assistenza ATI (che per inciso è pessima, molto meglio nvidia da questo punto di vista) e mi è sembrato di capire che non ci fossero bug ricorrenti in merito.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Loc.: Veneto
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
ATI Catalyst 7.1 WHQL | Sunset79 | Segnalazioni Web | 2 | 11-01-2007 23.59.11 |
ATi Catalyst 5.2 | Gervy | Archivio News Web | 1 | 10-02-2005 11.03.18 |
ATi Catalyst 5.1 | Gervy | Archivio News Web | 4 | 22-01-2005 12.51.55 |
ATi Catalyst 4.12 | Gervy | Archivio News Web | 0 | 14-12-2004 08.37.26 |
Catalyst 4.1 per 98/Me | Gervy | Archivio News Web | 0 | 31-10-2004 01.47.46 |