Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-02-2006, 23.17.11   #1
zagl
Senior Member
 
L'avatar di zagl
 
Registrato: 03-02-2002
Loc.: Veneto
Messaggi: 300
zagl promette bene
Drivers Ati Radeon X600

Ciao a tutti. Devo installare i drivers della X600. Sono andato sul sito di Ati e leggo che per installare i drivers è necessario avere Microsoft .NET Framework.

1. Ma a cosa serve???

2. E poi questi drivers vengono installati in italiano: ho provato a far partire l'installazione del Catalyst Control Center Package ed è tutto in inglese! Qualcuno l'ha provato?
zagl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 11.13.25   #2
Gonzo
Senior Member
 
L'avatar di Gonzo
 
Registrato: 04-12-2004
Messaggi: 458
Gonzo promette bene
.Net Framework serve a far girare appunto il catalyst Control Center...che fai non ti fidi del costruttore della stessa GPU?

Per quanto la lingua non so, il mio OS è tutto in inglese e quindi non ho mai neppure cercato in italiano. Anche se cmq non credo che non ti cambierebbe molto dato che i nomi delle proprietà grafiche restano comeunque quasi tutti in inglese (vedi anti-aliasing e varie...)

Infine mi è capitato su X550/600/700 che i catalyst con control center vadano allegramente in crash o generino vari problemi su certe configurazioni con chipset SiS (bleah!)...insomma nel caso avessi problemi controlla bene, puoi scaricare anche i soli driver video SENZA control center e quindi senza bisogno di istallare .Net framework.
In questo ultimo caso ovviamente avresti i settaggi avanzati dei driver video regolabili solo tramite il pannello di configurazione video dei giochi.
___________________________________

just_another_rider - http://www.skype.com/
Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 11.57.23   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
È da un po' che non aggiorno, ma prima era disponibile sia il control center che il classico control panel (più leggero e non necessita del .NET).

@Gonzo
I problemi di instabilità del CC erano frequenti all'inizio, con le prime versioni, ma che io sappia attualmente è molto stabile.
Tu quando hai riscontrato questi problemi?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 12.25.54   #4
Gonzo
Senior Member
 
L'avatar di Gonzo
 
Registrato: 04-12-2004
Messaggi: 458
Gonzo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da borgata
È da un po' che non aggiorno, ma prima era disponibile sia il control center che il classico control panel (più leggero e non necessita del .NET).

@Gonzo
I problemi di instabilità del CC erano frequenti all'inizio, con le prime versioni, ma che io sappia attualmente è molto stabile.
Tu quando hai riscontrato questi problemi?
Il control panel credo non ci sia più su radeon, in effetti fino a massimo un paio di mesi fà era possibile utilizzarlo come alternativa proprio perchè il nuovo control center era appena uscito dalla beta e quindi non proprio stabilissimo. Attualmente è possibile cmq scaricare i soli driver video e il Control Center lo uso anche io e funziona molto bene.
Però ho avuto non pochi prob in passato recente a farlo andare su macchine con chipset SiS e ati 550/700. Non so se qualcuno puo' confermare, ma ti posso dire che ho assemblato un pc due settimane fà con una ati 550 su asus A8sX con chipset SiS e non c'è stato verso di farlo girare decentemente neppure con downgrade a versioni antecedenti. Alla fine ho dovuto istallare i soli driver video senza Control Center.
Siccome SiS di problemi ne dà abbastanza spesso ho imputato la colpa al chipset della scheda madre, certo poi bisogna sempre vedere la configurazione in dettaglio da macchina a macchina. Risalire alle cause di questo tipo di prob è quasi impossibile.. Fatto stà che oggi come oggi sconsiglierei caldamente l'accoppiata SiS / ATI almeno sulle gpu 550/700. Sempre poi che questo prob non sia ricorrente al punto che ati stessa provveda a aggiustare la situazione dal lato driver, ma ho scrissi anche all'assistenza ATI (che per inciso è pessima, molto meglio nvidia da questo punto di vista) e mi è sembrato di capire che non ci fossero bug ricorrenti in merito.
___________________________________

just_another_rider - http://www.skype.com/
Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 19.52.31   #5
zagl
Senior Member
 
L'avatar di zagl
 
Registrato: 03-02-2002
Loc.: Veneto
Messaggi: 300
zagl promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gonzo


Il control panel credo non ci sia più su radeon, in effetti fino a massimo un paio di mesi fà era possibile utilizzarlo come alternativa proprio perchè il nuovo control center era appena uscito dalla beta e quindi non proprio stabilissimo. Attualmente è possibile cmq scaricare i soli driver video e il Control Center lo uso anche io e funziona molto bene.
Però ho avuto non pochi prob in passato recente a farlo andare su macchine con chipset SiS e ati 550/700. Non so se qualcuno puo' confermare, ma ti posso dire che ho assemblato un pc due settimane fà con una ati 550 su asus A8sX con chipset SiS e non c'è stato verso di farlo girare decentemente neppure con downgrade a versioni antecedenti. Alla fine ho dovuto istallare i soli driver video senza Control Center.
Siccome SiS di problemi ne dà abbastanza spesso ho imputato la colpa al chipset della scheda madre, certo poi bisogna sempre vedere la configurazione in dettaglio da macchina a macchina. Risalire alle cause di questo tipo di prob è quasi impossibile.. Fatto stà che oggi come oggi sconsiglierei caldamente l'accoppiata SiS / ATI almeno sulle gpu 550/700. Sempre poi che questo prob non sia ricorrente al punto che ati stessa provveda a aggiustare la situazione dal lato driver, ma ho scrissi anche all'assistenza ATI (che per inciso è pessima, molto meglio nvidia da questo punto di vista) e mi è sembrato di capire che non ci fossero bug ricorrenti in merito.
Il tuo OS è in italiano?
zagl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ATI Catalyst 7.1 WHQL Sunset79 Segnalazioni Web 2 11-01-2007 23.59.11
ATi Catalyst 5.2 Gervy Archivio News Web 1 10-02-2005 11.03.18
ATi Catalyst 5.1 Gervy Archivio News Web 4 22-01-2005 12.51.55
ATi Catalyst 4.12 Gervy Archivio News Web 0 14-12-2004 08.37.26
Catalyst 4.1 per 98/Me Gervy Archivio News Web 0 31-10-2004 01.47.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.54.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.