|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Albenga (SV)
![]() |
![]() Anyway ho provato con il consiglio di aCuteGio e tramite fdisk sono andato a vedere qual'è la partizione attiva - come sospettavo è C: (quella con installato win98. Il problema che quando cerco di cambiare la partizione attica da C: a E: ovvero quella dove risiede win2000 mi compare anche questo messaggio: < solo le partizioni presenti sull'unità 1 sono attivabili > e anche < l'unica partizione attivabile sull'unità 1 è già attiva > ![]() ![]() ciao ![]()
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: PG
![]() |
se hai due hard disk solo in uno puoi installare i SO
![]()
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
.
Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 15.28.44 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Quindi devo reinstallare perchè al momento non è in una partizione primaria ma a quanto sembra c'è win98
![]()
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
usa partiton magic, crei una partizione attiva in C: e ci metti l'altro SO poi puoi anche rinominarle
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
dove trovo partition magic - ???? perchè ahimè non ce l'ho!!
(CHE SCARSO!!!) ![]()
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
Questo è il sito ufficiale dove trovi la demo meglio non posso farti in questa sede
![]() http://www.powerquest.com/freestuff/trials/index.html
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
ci sono < altre > sedi
![]() |
#9 |
Gold Member
![]() |
ci sono 3 link e il collegamento con la mia mail se vuoi vengo a casa tua
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Loc.: Toscana
![]() |
(quote)
COSA VORREI: c: disco scsi win 2000 d: disco con win 98 (IDE 1) (...) (end quote) Devo dire che hai una situazione piuttosto incasinata ![]() Comunque il fatto che Win2k ha un'altra lettera associata alla partizione diversa da C: non ti cambia nulla dal punto di vista dell'utilizzo ed in genere, per non avere casini, è meglio lasciare le lettere associate automaticamente dal Sistema Operativo. Considera che, 1) come hai sicuramente già visto, non si può cambiare la lettera associata alla partizione C: mentre per le altre non ci sono problemi. Considera che 2) anche con Partizion Magic questo non è possibile a meno di spostare partizioni a tutto spiano ma non ti funzionerebbe più il boot di Win2k che non sarebbe più avviabile (e probabilmente anche Win98). Cosidera che 3) Win98 per partire e per essere riconosciuto deve risiedere obligatoriamente su una partizione attiva. Considera che 4) utilizzare BootMagic su due HD ti porterebbe a poter avviare uno dei due Sistemi Operativi a scelta ma qualche partizione potrebbe venire nascosta sotto Win98 e quindi non utilizzabile. L'unico modo per gestire il boot su due HD senza problemi è quello di utilizzare un floppy di boot. Lo scopo di un floppy di boot è quello di avviare un Sistema Operativo a tua scelta (nel tuo caso obbligatoriamente Win2k) col floppy inserito mentre senza floppy si avvia Win98. La procedura è piuttosto semplice: c'è un po' da smanettare ma se vuoi, con un po' di calma, si può fare e porterebbe anche all'assegnazione della lettera C: a Win2k. Fammi sapere. Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Non leggo piu' una partizione non essendo stata cancellata | scip | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 14-05-2008 14.00.01 |
[XP] Problemi con una partizione | patrik.b | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 39 | 03-07-2007 12.05.24 |
[SW] Trasferire/Clonare da una Partizione all'altra | gionny | Software applicativo | 6 | 02-09-2006 11.31.58 |
[FAT]Problema di coerenza partizione?! | luca2 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 19-11-2005 22.12.38 |
aggiungere partizione logica | ercremazza | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 05-11-2003 22.05.02 |