Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2006, 21.23.30   #1
Dr_House
Senior Member
 
L'avatar di Dr_House
 
Registrato: 03-09-2005
Loc.: Fondi
Messaggi: 312
Dr_House promette bene
Question Nord&Sud così vicini così lontani

E' da un po di tempo che parlando con i miei amici o discutendo in giro sorge sempre la questione del meridione e delle differenze del nord dal Sud.

Su LA7 sono insorte petizioni per un programma in cui una leghista si è espressa con disprezzo verso le famiglie meridionali di una città del sud (Bari se non erro).

Questo ha acceso discussioni e dibattiti e voglio portare questa discussione anche qui.

Qual'è la vostra opinione sul sud e sul Nord d'italia?
___________________________________

Blog -> [LINK]
Dr_House non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2006, 21.37.58   #2
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Io non avevo pregiudizi prima di incontrare Alex
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2006, 21.46.43   #3
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
mah...
io credo che ci debba essere libertà di espressione... però uno che dice cose contro altre persone non le può dire così per principio ne per razzismo ma deve addure prove e sopratutto parlare a titolo personale. In questo modo possono dire quello che vogliono di noi sudisti, nn me ne può fregare di meno
poi se vuoi sapere la mia su nord e sud vabbè a parte la sfilza di luoghi comuni che ci sono io credo che , tra le tante cose ,
siamo (noi del sud)
più ignoranti ma più di buon cuore
meno lavoratori ma più furbi
più disonesti ma meno stressati
più liberi ma meno danarosi

ciao
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2006, 22.15.15   #4
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
(Y)
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 00.49.34   #5
mariolino
Guest
 
Messaggi: n/a
Le sparate di certi squallidi personaggi il cui livello intellettuale è notoriamente talmente basso che non riesce a superare in altezza la "margherita" di un sano bovino di razza piemontese non meritano di essere neppure discusse per essere criticate.
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 02.13.13   #6
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
è proprio sulla base di questo posizioni sprezzanti che si basa il successo della lega.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 09.37.29   #7
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Re: Nord&Sud così vicini così lontani

Quota:
Originariamente inviato da Dr_House
(Bari se non erro)
:anger:

che ha detto?

:anger:
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 11.34.23   #8
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
http://www.google.it/search?hl=it&as...zio%22&spell=1

Borghzio-baresi...non ho trovato niente ma il titolo è minaccioso....
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 16.52.32   #9
Dr_House
Senior Member
 
L'avatar di Dr_House
 
Registrato: 03-09-2005
Loc.: Fondi
Messaggi: 312
Dr_House promette bene
Re: Re: Nord&Sud così vicini così lontani

Quota:
Originariamente inviato da Gigi75


:anger:

che ha detto?

:anger:
Soliti luoghi comuni, come chi si fa campare dai genitori penzionati... terroni e bla bla...
___________________________________

Blog -> [LINK]
Dr_House non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 18.17.17   #10
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah...
Io sono del centro se così si può dire, però ho a che fare sia con gente del nord che con il sud, sia all'università sia nella mia isola sempre piena di ogni varità di persone in estate. Inoltre mio fratello è in Marina ad Augusta e quindi conosce altre realtà e ogni tanto le racconta.

Sinceramente le differenze ci sono e sono anche nette. Ma la questione non è se è meglio uno o quell'altro, ma come in tutte le cose ci sono pregi e difetti. Quelli del nord hanno determinati pregi e altrettanti difetti, e quelli del sud pure, ma non coincidono.
Ovviamente si parla di "media" tra persone conosciute, i casi de divergono ce ne sono.
Non credo si debba offendere nessuno se si parla obiettivamente e senza insultare, ma solo per discutere di alcuni aspetti.
Un po come quando si dice "i tedeschi hanno il cuore di ghiaccio", beh, è proprio cosi, ma hanno anche molti pregi.

Non mi metto ad elencare pregi e difetti che penso di aver individuato, perchè nonostante io non voglia offendere nessuno qualcuno potrebbe pensare il contrario.

Dico solo che se volessi andare ad una festa, o andare a mangiare in compagnia, o stare semplicemente in compagnia per fare due risate lo farei con un siciliano o un calabrese o un pugliese, o anche un sardo.
Se invece volessi organizzare qualcosa o fare dei lavori o progettare qualcosa preferirei farlo con un lombardo o con un piemontese.

Le mie considerazioni sono a senso generale e non riferite al programma di La7
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 18.43.21   #11
Dr_House
Senior Member
 
L'avatar di Dr_House
 
Registrato: 03-09-2005
Loc.: Fondi
Messaggi: 312
Dr_House promette bene
Quota:
quotando Variac
Dico solo che se volessi andare ad una festa, o andare a mangiare in compagnia, o stare semplicemente in compagnia per fare due risate lo farei con un siciliano o un calabrese o un pugliese, o anche un sardo.
Se invece volessi organizzare qualcosa o fare dei lavori o progettare qualcosa preferirei farlo con un lombardo o con un piemontese.
E da questo capiamo che?
Sud festa e balli a nord lavoratori seri e scrupolosi?

Illuminaci
___________________________________

Blog -> [LINK]
Dr_House non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 19.13.22   #12
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Eh... tanto non lo sapevo.

Semplicemente al sud la gente è più socievole, ha più spirito e si può instaurare un rapporto di amicizia senza dover abbattere muri su muri. Sono anche più allegri, alla mano...
Però per quel che riguarda l'ordine e l'organizzazione sono un po più alla mano, nel senso "facciamo il minimo indispensabile".

La gente del nord è duale.

Uno dei primi commenti del mi fratello dopo mesi in Sicilia è stato "I siciliani sono troppo ganzi, ci si sta da dio qua, è tutta un'altra cosa rispetto casa, "......." ...però se vuoi far lavorare un siciliano, prima lo devi chiamare per una settimana, poi lo devi pregare 4 volte al giorno, in seguito gli devi offrire minimo un caffè prima che venga a farti il lavoro. Poi dopo lo fa, x carità, ma una fatica..."
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 19.28.28   #13
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Ok mi espongo.

C'è la sorella della mia zita che studia a Verona, e qui ha stretto amicizia con siciliani e stranieri. Con la gente del posto praticamente nemmeno si calcola.
Si dice che il terrone sia più caloroso.E' vero, ma questo è il suo più grande difetto. La generosità e l'affettuosità ti rendono pirla, e di conseguenza non appena ti chini qualcuno ti frantuma il deretano.

Riguardo il lavoro, in genere vale il luogo comune. Forse non come drammaticamente evidenziato da Variac, ma vero.
Ciò nonostante, conosco pure un paio di fancazzisti polentoni.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 19.40.37   #14
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Non era una visione drammatica, è quello che è successo più volte a mio fratello. Una volta, lui che è Ufficiale di Complemento, si è levato l'uniforme ed è andato a comprare i pezzi di ricambio e si è messo a sistemare di suo pugno non ricordo che della nave perchè ne la ditta che doveva fare il lavoro ne i sottoufficiali a bordo muovevano un dito, e l'indomani la nave doveva partire.

E cmq sia non è una visione drammatica, è così e basta. Che ne so, capace è sfortunato mio fratello, o è cosi solo ad Augusta e Catania.

Più volte a me qua mi rinfacciano che non siamo sociali, che si sono trovati male qua in toscana, che non ci sono gli eventi, piccolezze, personaggi che rallegrano la città etc etc, che in toscana si mangia di me***, che non c'è il pane salato, che non sappiamo vivere.

Sinceramente non me la sono mai presa.
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 19.42.12   #15
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Variac ma neanche io me la sono presa
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Barzellette 2009/2010 Sbavi Chiacchiere in libertà 638 17-10-2012 19.55.18
Ma...possibile che l'heatsink mi piega cosi la motherboard? Luke Hardware e Overclock 2 10-11-2008 15.30.39
Che senso ha installare dei SO così vecchi? Kal-El Windows 9x/Me/NT4/2000 9 02-07-2008 17.27.48
Sfruttare il portatile per fare da ponte wifi e collegare cosi il mio iphone Ov3rKuNtZ Internet e Reti locali 8 25-05-2008 22.35.48
Se doveste fare una proposta per OFF-TOPIC la lascereste così com'è...oppure? davlak Discussioni su WinTricks 34 26-04-2005 21.33.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.35.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.