Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2006, 12.35.49   #1
boombastic
Junior Member
 
Registrato: 26-03-2004
Messaggi: 95
boombastic promette bene
Consiglio sistema

Dopo varie peripezie vi chiedo un consiglio:ho un P200 MMX con 32 MB di Ram EDO e 2.1 GB di hard disk.Vorrei usarlo per andare su internet, scrivere al word e, sopratutto, sfruttare la mia penna usb Sandisk.Che SO mi consigliate tra i vari windows(purtroppo Linux non è gradito in questo caso...)?
Ho provato Win95 ma non c'è stato verso di far funzionare l'usb...con WInNT c'ero quasi riuscito ma mentre ci stavo copiando delle cose si è riavviato ed ora mi da una schermata blu ogni volta che lo avvio ed ho perso tutto il contenuto della chiave...Ora rimangono Win98 o WinME,che mi dite?Quali sono le differenze??O mi consigliate di riprovare con NT?era così leggero....
boombastic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 13.21.01   #2
Pegasus_di_Fuoco
Guest
 
Messaggi: n/a
Effettivamente per un computer datato come il tuo l'NT era l'ideale, leggero come sistema. Se proprio non vuoi provare qualche ditro "small" del Pinguino, ti consiglio Windows ME, non sarà il massimo come SO, però è sicuramente un pò più aggiornato di Windows 98, che ormai è davvero vecchio, infatti in ME non hai bisogno dei drivers esterni per le penne usb, al contrario necessari con 98. Un consiglio: installa vermante solo l'indispensabile perchè 32 mb di ram sono davvero pochini.
  Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 14.24.49   #3
boombastic
Junior Member
 
Registrato: 26-03-2004
Messaggi: 95
boombastic promette bene
Avevo provato Damsn Small Linux ma la mia ragazza non apprezzava molto ed in più non mi riconosceva la scheda video PCI...Vada per ME allora.Quali aggiornamenti sarebbero proprio proprio indispensabili una volta installato?Intanto me li vengo scaricando con l'altro computer mentre lo installo...
boombastic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 14.56.59   #4
boombastic
Junior Member
 
Registrato: 26-03-2004
Messaggi: 95
boombastic promette bene
Sostanzialmente,aggiornamenti a parte, pensavo di installare
Sun Java Machine
Macromedia flash(per i siti che ne fanno uso)
Abiword
Foxit pdf reader
Irfanview
Firefox

quest'ultimo perchè mi permetterebbe di navigare abbastanza in sicurezza senza un antivirus o firewall che altrimenti appesantirebbero un pò il tutto
boombastic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 15.42.53   #5
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
piuttosto che usare ME io mi farei tagliare una mano

credo che la scelta migliore sia 98se, anche se dovresti seriamente valutare un upgrade della ram; almeno arrivare a 64mega...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 16.21.19   #6
boombastic
Junior Member
 
Registrato: 26-03-2004
Messaggi: 95
boombastic promette bene
vorrei evitare di spendere soldi su un computer così vecchio,non è il mio pc principale,è solo di riserva...meglio il 98se che l'ME??
boombastic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 19.34.43   #7
Pegasus_di_Fuoco
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo ME meglio Win ME (ammazza, ahò ), parere personale. Per quanto riguarda la navigazione sicura, con Firefox stai tranquillo, però prendi in considerazione l'ipotesi di un antivirus, anche se leggero, ti consiglio AVG Free.
  Rispondi citando
Vecchio 03-02-2006, 09.10.30   #8
boombastic
Junior Member
 
Registrato: 26-03-2004
Messaggi: 95
boombastic promette bene
Alla fine ho reinstallato WinNT per la sua stabilità e le sue minime richieste(appena installato occupava solo 320 MB!!).
L'ho aggiornato con il SP6a,ho installato i vari driver ed il pacchetto NT425(anche se ancora devo risolvere qualche problemino).Come browser mi funziona solo Opera e purtroppo non sono riuscito ad installare Java.Alla fine ho fatto una caXXata:....
HO INSTALLATO OPENOFFICE!!
Per avviare il writer ci ha messo 3 minuti e mezzo!Ovviamente ora lo disinstallo e metto su abiword.
Per i pdf ho messo Foxit.
Per il resto tutto ok!
boombastic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2006, 20.51.00   #9
boombastic
Junior Member
 
Registrato: 26-03-2004
Messaggi: 95
boombastic promette bene
Anche Abiword risulta troppo pesante!!A me basta un programmino che mi permetta di leggere e modificare(giusto le funzioni principali) i file .doc,ne conoscete?
boombastic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2006, 01.26.28   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
wordpad...o e' troppo semplificato?

puo' essere una buona idea...a volte abbiamo la soluzione sotto il naso...e non la vediamo...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2006, 10.43.14   #11
boombastic
Junior Member
 
Registrato: 26-03-2004
Messaggi: 95
boombastic promette bene
Ma ho provato ad aprirci un dile .doc e mi ha fatto tutti quadratini bianchi uno di fianco all'altro!Sei sicuro che supporti anche i doc?
boombastic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 09.01.10   #12
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
no se hanno formattazioni particolari...

s apri un doc generato da word...se ci sono particolari cose all´interno del file...non potendo supportarle tutte...chiaramente...allora vedrai cose strane tipo simboletti o caratteri strani e incomprensibili...

ma se crei un doc...con wordpad...non avrai certo problemi a vederlo su word su altri pc...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Registro di sistema corrotto? Tig3r Masterizzazione Giochi Games 2 09-01-2008 12.22.15
[ALL] hd esterno e sistema operativo filll Windows 9x/Me/NT4/2000 0 25-08-2006 16.26.29
Problemi col CICLO DEL SISTEMA ilcielo Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 05-12-2004 15.04.39
Sistema di Crittografia integrato in Windows XP billiejoex Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 11-11-2004 01.06.57
Che SO mi consigliate ??? srmmar Windows 9x/Me/NT4/2000 21 16-02-2004 00.23.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.07.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.