Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2006, 01.20.43   #1
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
access point mi blocca il notebook...?????

Mi capita questo:

ho acquistato un access point per poter utilizzare il portatile con wireless on board ovunque in casa senza il problema del cavo per la connessione internet e ho collegato alla porta ethernet dell' A.P. il modem ADSL.

Dopo aver verificato l'operatività della rete wireless lancio Internet Explorer e come da mia previsione la connessione viene completata, tutto va a buon fine e si apre la home page da me scelta, ma mentre la pagina completa il caricamento mi si impalla bestialmente tutto e sono costretto a spegnere il portatile con il pulsante.

Dopo vari tentativi la situazione non cambia il computer mi si impalla mentre carica la pagina, la stranezza è che se uso Outlook Express e scarico la posta tutto va bene, come se uso Google Earth, scarico MB di dati e tutto resta ok...il problema avviene quando utilizzo Internet Explorer...

Siccome prima di postare ho razzolato un po' nel forum e ho dedotto, anche se non mi è molto chiaro, che per fare quel che io voglio servirebbe un router, vorrei una conferma da chi ne sa più di me se è proprio così, perchè per quel che ne sapevo io il router è indispensabile per condividere la connessione, ma io non devo condividere nulla perchè mi connetto con un solo pc...

Grazie per l'aiuto.
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2006, 01.24.44   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Niente router, come dici tu non serve se hai un solo pc (Y)

Potrebbe essere un problema proprio di IE: hai provato con un altro browser, tipo Opera o FireFox?
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2006, 01.35.47   #3
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
No, non ho provato con un altro browser...anche perchè ho provato a ricollegarmi wired e tutto funziona normalmente...è possibile che sia il provider stesso che impedisce in qualche modo con dei settaggi o firmware particolari sul modem che mi ha dato in comodato gratuito l'utilizzo di un dispositivo wireless diverso da quelli che vende lui?
Mi sembra fantascienza, però...
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2006, 01.40.14   #4
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Non saprei, qualcuno più esperto di questi problemi potrà darti una risposta, se dici che provider e che modem hai

Se ti si collega o anche cmq solo scaricando la posta, i parametri di connessione (gateway e dns) sono corretti.. prova prima con un altro browser, costa poco
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2006, 01.42.02   #5
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Non saprei, qualcuno più esperto di questi problemi potrà darti una risposta, se dici che provider e che modem hai

Se ti si collega o anche cmq solo scaricando la posta, i parametri di connessione (gateway e dns) sono corretti.. prova prima con un altro browser, costa poco
Alice free e modem pirelli
taco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Access Point veramente potente franky Internet e Reti locali 6 18-10-2007 12.20.12
Internet access point e cellullare si può... helen Internet e Reti locali 1 22-12-2006 13.17.59
Pensiero del momento [Minneo reloaded, no spam!] Nothatkind Chiacchiere in libertà 1931 11-05-2006 20.24.02
Access Point usr e Fastweb tcianca Internet e Reti locali 12 29-05-2005 21.17.35
ADSL : Shared Access o BitStream Macao Segnalazioni Web 0 06-11-2004 02.07.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.00.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.