Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2006, 01.31.58   #1
Bribs81
Newbie
 
L'avatar di Bribs81
 
Registrato: 14-02-2002
Messaggi: 45
Bribs81 promette bene
Modem Alice Adsl e doppia connessione

Da poco ho ricevuto il modem adsl di alice e posso sfruttare una connessione flat gratuita per 2 mesi.

Dato che il modem ha una presa usb e una di rete ho collegato contemporaneamente i due pc che posseggo al modem.

Stranamente (almeno per me) riesco ad eseguire la connessione con tutti e 2 i pc contemporaneamente...

Il mio dubbio è:
Non è che tenendo 2 computer collegati poi mi fanno pagare la connessione del secondo?

Grazie!
Bribs81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2006, 09.44.58   #2
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Re: Modem Alice Adsl e doppia connessione

Quota:
Originariamente inviato da Bribs81
Da poco ho ricevuto il modem adsl di alice e posso sfruttare una connessione flat gratuita per 2 mesi.

Dato che il modem ha una presa usb e una di rete ho collegato contemporaneamente i due pc che posseggo al modem.

Stranamente (almeno per me) riesco ad eseguire la connessione con tutti e 2 i pc contemporaneamente...

Il mio dubbio è:
Non è che tenendo 2 computer collegati poi mi fanno pagare la connessione del secondo?

Grazie!
Anche del terzo del quarto del quinto del sesto
...ehm pardon non sono riuscito a trattenermi
Paghi per il totale della fattura della connessione che corrisponde al numero di telefono e dati personali col quale è stato stipulato il contratto!Anche se metti in lan piu' pc paghi sempre lo stesso tanto che è stato fissato dalla TELECOZ
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2006, 11.11.46   #3
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Già... questo è il bello dell'ADSL....


Anche se il modem aveva solo la USB, tu potevi navigare con due computer contemporaneamente, tramite gateway, aggratis...
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2006, 13.29.42   #4
Bribs81
Newbie
 
L'avatar di Bribs81
 
Registrato: 14-02-2002
Messaggi: 45
Bribs81 promette bene
Il fatto è che per la telecom non è una novità inserire barbatrucchi, in mezzo i contratti adsl (pur non avendo firmato niente).

Quota:
Originariamente inviato da Astro
Già... questo è il bello dell'ADSL....


Anche se il modem aveva solo la USB, tu potevi navigare con due computer contemporaneamente, tramite gateway, aggratis...
Il collegare 2 piccì ad un unico modem mi sembrava una cosa diversa dal collegare più piccì ad un computer connesso. Nel primo caso sono richieste due connessioni, mentre le secondo basta connettere solo quello principale e settare la rete. Il mio dubbio poi è stato alimentato dal fatto che per un paio di giorni riuscivo a connettermi solo con un computer, mentre l'altro non riusciva a completare la connessione...
Bribs81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2006, 13.39.00   #5
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
come si configuara la cosa per navigare contemporaneamente con due pc?



stranamente prima mi andava tutto...ora ho cambiato uno dei due PC...ho eseguito la stessa installzione del modem ma non va!!


cioè se un PC è connesso, l'altro non si connette...o viceversa!!
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2006, 14.02.51   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ma mica potete connettere due modem contemporaneamente!

Dovete collegarne solo uno ed usare quest'ultimo come gateway per gli altri, usando una connessione lan o wlan.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2006, 15.40.27   #7
Bribs81
Newbie
 
L'avatar di Bribs81
 
Registrato: 14-02-2002
Messaggi: 45
Bribs81 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Ma mica potete connettere due modem contemporaneamente!

Dovete collegarne solo uno ed usare quest'ultimo come gateway per gli altri, usando una connessione lan o wlan.
Ma infatti penso che marco abbia fatto la mia stessa configurazioni (2 pc e un modem)

Posso solo dire che a volte capita anche a me che si possa connettere solo uno dei due pc... ma di solito il problema non dura più di mezza giornata... prova ad aspettare...
Bribs81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2006, 17.22.39   #8
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
infatti...ma sono quasi due giorni che i provo e non funge...una volta mi dissero che sta cosa andava settata dalla centrale Telecom!! possibile??
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2006, 19.37.23   #9
Bribs81
Newbie
 
L'avatar di Bribs81
 
Registrato: 14-02-2002
Messaggi: 45
Bribs81 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da NMarco
infatti...ma sono quasi due giorni che i provo e non funge...una volta mi dissero che sta cosa andava settata dalla centrale Telecom!! possibile??
Non saprei dirti. Io ho aderito all'offerta di alice che regala modem e connessione gratuita fino a fine febbraio...
Non ho mai chiamato la telecom, e tengo 2 computer connessi in contemporanea (uno con USB e uno tramite cavo di rete al modem)... Posso solo dirti che a volte mi è capitato di riavviare il modem più volte... in certi casi non riuscivo a connettermi con nessuno dei due... Per cui al massimo puoi provare ad attaccare e staccare i cavi e riavviare il modem più volte... se non funzia più... al massimo puoi creare una rete con condivisione di internet...
Bribs81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2006, 05.13.16   #10
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
boh...allora potrebbe essere il modem!!!
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come si disinstalla il modem Alice ADSL? primoair Hardware e Overclock 4 10-04-2007 13.59.26
Problema assurdo con l’accesso ad Alice ADSL mimmo77 Internet e Reti locali 4 09-06-2006 19.50.12
Alice Free ADSL e Modem problemi. Prodigio Internet e Reti locali 1 07-06-2006 12.30.30
modem Adsl alice.. 1 mistero ma non funziona Poseidon Internet e Reti locali 2 30-04-2005 00.51.50
win 98 e modem usb alice adsl M0r0 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 02-11-2003 16.18.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.06.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.