Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-08-2008, 16.34.26   #1
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
[Creazione immagine disco]SelfImage

Girovagando per la rete, ho trovato questo programma Open source (SelfImage) per la creazione di un'immagine del disco...il problema è che non capisco alcune cose:
  1. come si fa il restore dell'immagine?
  2. se faccio il restore in una partizione più grande dell'immagine che succede? Nelle faq parla della copia di una partizione in una più grande, ma se io faccio l'immagine di una partizione in un file e faccio il restore da quel file cosa succede?
  3. domanda generica: come funziona l'immagine di una partizione? cioè, se io faccio l'immagine di una partizione e in un secondo tempo faccio il restore di tale partizione cosa succede? Cambia fare l'immagine da partizione a partizione invece che da partizione a file? Se sì, cosa?
Penso sia un programma interessante (è allo studio un plugin per Bart PE, oltre ad essere già disponible oltre ad essere incluso in UBCD4win - UBCD4win è solo per XP vero? -)...
Grazie a tutti!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2008, 17.10.59   #2
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Per le prime due domande ho risolto con questa guida:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4271.
La terza domanda è sempre valida, anche se sto cercando informazioni in rete!

Altra domanda: utilizzando opportuni software secondo voi è possibile colmare le due grosse lacune di selfimage? ovvero, partire dal file creato da selfimage (che ha estensione .img.gz), suddividerlo in file di 4 gb e poi creare i relativi dischi avviabili? se sì, come?
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2008, 18.27.43   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
solitamente io uso ghost x fare immagini in xp...

solitamente creando una immagine di una partizione,avrai un unico file(o varie parti se e' grande l'installazione)che praticamente e' una copia del tuo sistema operativo...

chiaramente una partizione da 40 gb su cui gira ad esempio xp che occupa circa 4 gb...generera' un file di circa 2 gb e rotti mettendo la compressione al massimo...quindi l'immagine NON sara' da 40 gb...

nel momento in cui deciderai di ripristinare quella immagine...avrai alla fine il sistema operativo tale e quale a quando avrai generato l'immagine...

sappi che ghost e' a pagamento,come true image,ma ci sono altri prg simili gratuiti,ma sempre in inglese...

ghost fino alla versione 8/9 credo era anche avviabile con floppy in dos...mentre con true image puoi creare un cd avviabile...

anche con ghost puoi avere un cd avviabile tipo bart pe,ma credo sia compreso in alcune suite diciamo poco legali...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 20.05.05   #4
emsmail
Junior Member
 
L'avatar di emsmail
 
Registrato: 07-10-2006
Messaggi: 103
emsmail promette bene
Copiare una partizione in una immagine significa creare un file (o piu file) di grosse dimensioni dove è contenuta copia della partizione, il file generato servirà per ripristinare la partizione riportandola pari pari al momento della creazione, non potrai "esplorare" o estrarre il contenuto dell'immagine (a meno di non utilizzare utilità varie).

Copiare una partizione in un'altra significa MOLTO VOLGARMENTE fare una copia di file da una partizione ad un'altra, avendone a disposizione una copia usabile di tutto.
___________________________________

Perdonatemi se a volte voglio fare cose strane con il pc !
emsmail non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fallimento creazione immagine con nlite paolom65 Software applicativo 3 05-06-2008 19.57.00
AIUTO IMMAGINE HD marco24 Software applicativo 4 26-01-2006 18.14.36
Immagine del giorno - Marte: Enorme Tempesta in corso Giorgius Chiacchiere in libertà 14 23-10-2005 18.19.36
FILE IMMAGINE E TEMPI BIBLICI aspide Software applicativo 14 19-04-2005 00.20.58
Estrarre Immagine da Filmato gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 10-02-2004 20.51.10

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.33.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.