Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-03-2016, 17.31.22   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Scheda per RAID5 ...

Avrei bisogno dell'ennesimo aiuto in tema RAID.

Faccio un piccolo antefatto: ho una matherboard ASUS P8P67 (ormai vecchiotta ma va ancora bene per le mie esigenze) che funziona con Windows 7 e Linux, equipaggiata con un controller Intel P67 Express 2xSATA 6.0Gb/s e 4x SATA 3.0Gb/s e un controller Marvell PCIe 9128 2xSATA 6.0Gb/s.

Il controller Intel fa quello che deve e avrebbe la possibilità di creare RAID 0-1-5-10 ma oltre a due SSD per i sistemi operativi ha collegati due dischi SATA di lavoro e due masterizzatori, mentre il controller Marvell dovrebbe gestire RAID 1 (creato per avere un backup temporaneo in linea) ma ho potuto constatare che è una ciofeca, anche avendo disabilitato la cache in scrittura, in modo random corrompe gli archivi salvati, magari tutto bene per 600GB poi succede il fattaccio, e questa non è una gran bella cosa considerando il motivo per cui è stato creato...

Non mi servono box esterni da accendere o spegnere, vorrei una semplicissima scheda RAID 0-1-5-10 che supporti almeno 4 SATA 3.0Gb/s per un RAID5 da collegare a uno dei due slot PCIe 2.0 liberi (la scheda grafica è sullo slot 2), che nel PDF che allego sono il numero 5 o 7 (così potete capire cosa possono supportare).

Calcolando che non è un server, non pretendo certo il meglio del meglio, ma vorrei comunque qualcosa di collaudato, alias abbastanza solido e affidabile.

Budget: non definito ma non mi voglio svenare... ho visto che schede economiche con le caratteristiche che chiedo partono dai 70-80 euro per andare via via crescendo, ma non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di articoli avrei bisogno di essere indirizzato... chi mi può aiutare?

Sarebbe d'aiuto anche solo vere link sull'argomento: i motori di ricerca non mi hanno dato risultati molto apprezzabili, comunque sarei orientato su questo entry-level a c.a 400€...

LSI MegaRAID SAS 9260-4i Estensione Raid 0/1/5/6/10/50/60 Sata PCIe
http://www.avagotech.com/products/se...id-sas-9260-4i
Files allegati
Tipo file: pdf SLOTASUS.pdf (109,0 Kb, 1 visite)
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2016, 22.47.47   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Scheda per RAID5 ...

http://www.bhphotovideo.com/c/produc...760T_Hard.html
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2016, 02.29.29   #3
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Scheda per RAID5 ...

Grazie, ma con le spese di spedizione viene a costare $550, un botto per l'utilizzo che ne farei...

Con l'LSI MegaRAID SAS 9240-8i me la caverei con 380€ e sulla carta per come lo uso io... la differenza sostanziale sul campo quale sarebbe?


Nulla da fare... sono andato a vedere le compatibilità delle schede RAID con la matherboard e quelle che si riescono ancora a trovare (teoricamente) costano sui $800 e francamente con la metà di quella cifra compro un raid esterno decente anche se mi piacciono poco, ma ... sempre a quel punto faccio un bel doppio backup sulla docking-station o sacrifico un masterizzatore e uso il fakeraid Intel...

Francamente buttare quelle cifre su schede che non mi assicurano di essere usabili sotto linux mi sembra inutile.

Grazie ugualmente.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2016, 12.08.59   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Scheda per RAID5 ...

Sostanzialmente le differenze sono che Promise è un marchio notoriamente molto affidabile nelle soluzioni RAID, di alta qualità e 4 porte in più.
Indiscutibilmente costosa ma visto che eri disposto a spendere 400 €, che già per me era un'eresia, ho pensato che non avresti avuto troppi limiti.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2016, 13.58.41   #5
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Scheda per RAID5 ...

Sarò anche matto, ma a tutto c'è un limite ...

Avevo già considerato la marca, ma il problema di Promise è che è molto difficile reperire schede considerate di bassa fascia in Italia-Europa.

Vedrò di arrangiare con quello che ho...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
connessione RDP (remote desktop connection) walker1 Hardware e Overclock 36 18-01-2015 20.48.36
problema scheda audio pinco pallino Hardware e Overclock 1 12-10-2006 13.05.50
[VC+spedizione] Scheda video Sapphire 9600 128 mb in garanzia marzina Mercatino Usato 1 07-12-2005 13.16.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.20.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.