Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-05-2003, 11.48.14   #31
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Quello che non mi piace della redhat 9: i menu di kde, la gestione pacchetti e relative dipendenze, la grandezza dell'installazione, kde come al solito non e' in /opt/kde ...


PS: altra cosa negativa...lilo non si installa nella partizione di linux...

Ultima modifica di pholcus : 16-05-2003 alle ore 12.15.43
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2003, 13.26.40   #32
resia
Senior Member
 
Registrato: 24-01-2001
Messaggi: 308
resia promette bene
Quota:
Originariamente inviato da pholcus
Quello che non mi piace della redhat 9: i menu di kde, la gestione pacchetti e relative dipendenze, la grandezza dell'installazione, kde come al solito non e' in /opt/kde ...


PS: altra cosa negativa...lilo non si installa nella partizione di linux...
...e no !!! lilo lo installi dove vuoi !!
in red hat in sede di installazione del boot loader quando scegli fra grub e lilo ....c'è l'opzione "avanzate" .... e li decidi dove installare lilo !!
Per quanto riguarda kde e gestione pacchetti ti do pienamente ragione !!! da questo punto di vista debian rimane un modello inimitabile ... e purtroppo inimitato !!
resia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2003, 13.37.38   #33
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Volendo esiste anche il supporto, non ufficiale, ad apt, ci sono i pacchetti rpm appositi (c'è anche synaptic).
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2003, 14.43.58   #34
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da resia


...e no !!! lilo lo installi dove vuoi !!
in red hat in sede di installazione del boot loader quando scegli fra grub e lilo ....c'�l'opzione "avanzate" .... e li decidi dove installare lilo !!
Per quanto riguarda kde e gestione pacchetti ti do pienamente ragione !!! da questo punto di vista debian rimane un modello inimitabile ... e purtroppo inimitato !!
Certo, l'opzione c'e' ...ma non ho detto che non si puo scegliere dove installarlo...ho detto proprio che non si installa.. o per lo meno non mi si installa...
Per installare lilo nella partizione della redhat, devo installarlo dalla Slackware che ho sull'altro hd, dandogli il file di configurazione della redhat..

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2003, 15.11.28   #35
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
anchio c'ho provato in tutti i modi
o lo installi nell'mbr o (come ho fatto io) la fai partire con il floppy
non riconosce la sua partizione come primaria e non ce lo installa
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2003, 15.30.23   #36
clark
Senior Member
 
L'avatar di clark
 
Registrato: 15-07-2002
Loc.: Scauri (Latina)
Messaggi: 210
clark promette bene
Rispondo a Pholcus riguardo a Lilo. Forse non hai spuntato la voce "attiva lba32" .

Riguardo a redhat 9 (volutamente scritta con la r minuscola) elenco quali sono le mie lamentele (per il momento):

1) Pesantezza dell'installazione (siamo intorno ad 1.6 Gb)

2) Rimozione di Kpackage e Gnorpm con conseguente diminuzione del controllo sulla contabilità dei pacchetti installati.

3) L'unico sistema di gestione del software in modalità grafica non aggiorna la propria lista dei pacchetti installati perchè contiene solo quella relativa ai pacchetti della distro. Tra l'altro non esiste una funzione (come nella mdk) di ricerca pacchetti (bisogna per forza sfogliare nelle varie categorie).

4) Mancato supporto acpi a livello di kernel (il monitoraggio della batteria del mio portatile và a farsi friggere), per avere questa funzionalità bisogna ricompilarsi il kernel.

5) Mancato supporto per un formato audio molto diffuso (mi riferisco al mp3) con conseguente limitazione delle funzionalità di konqueror sull'anteprima dei files sonori (l'utilizzo del plugger non risolve il problema)

6) Mancanza di neutralità nei confronti delle 2 principali gui Gnome e Kde (mdk in fase di installazione propone di default l'installazione di entrambi, rh invece propone gnome). Noto una certa trascuratezza nei confronti di kde.

7) Rimozione della funzionalità del test durante la configurazione di XFree

8) Mancata adozione della funzionalità "supermount"

9) Scarsa dotazione di software multimediale

10) Il resto lo dirò quando mi viene in mente.

A mio avviso la Mandrake che prima era definita come una distribuzione giocattolona, adesso con la versione 9.1 in confronto alla redhat 9 sembra essere molto più matura, configurabile e flessibile. La redhat stà cominciando a soffrire di manie di protagonismo (vedi la questione sull'uso del nome, mp3, eccessiva personalizzazione, etc...)
___________________________________

Uso linux perchè...perchè...sono
solo fatti miei...
Il mio modesto sitino http://linuxboxitalia.rules.it
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2003, 15.41.49   #37
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Allora, ero intenzionato ad installare redhat "per provarla" ma da quello che ho letto mi è passata la voglia.
Io adesso sono con Mandrake 9.2 cooker.
Molti dicono che Mandrake è solo un giocattolo che qui e che la ma io mi trovo benissimo.
Poi da quando ho scoperto cooker anche se ho il 56k è diventata la mia distro di default in tutti i sensi.
Quando ho bisogno di un pacchetto me lo scarico, c'è la nuova beta di mozilla, tempo 2 giorni è su cooker pronta per l'installazione.

RedHat non mi piacciono molte cose, prima di tutto la gestione dei menu che non ci capisci assolutamente niente a meno io mi trovo spaesato alla grande.
Poi il supporto per MP3 che non c'è.
Kpackage e GnoRPM rimossi per non parlare poi se vuoi installare KDE.
Io sulla 8 ho scaricato lkde 3.1 e l'ho installato, a parte errori durante l'installazione ma dopo mi si crasshava sempre cosa che con la mdk non è mai successo.

Concludendo penso che rimarrò attaccato alla mia bellissima mandrake e ogni volta che esce un aggiornamento da cooker me lo scarico, ad esempio adesso ho l'ultimo kernel da cooker che non è quello che mandrake installa durante l'installazione.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2003, 15.45.22   #38
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
No, no lba32 c'e'...cmnq /etc/lilo.conf e' a posto, perche' riesco a installarlo dalla slackware passandolo a lilo come parametro, cioe':
lilo -b /dev/hdd5 -C /mnt/redhat9/etc/lilo.conf

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2003, 15.51.21   #39
clark
Senior Member
 
L'avatar di clark
 
Registrato: 15-07-2002
Loc.: Scauri (Latina)
Messaggi: 210
clark promette bene
Mi riallaccio al punto 10 del mio precedente post.

Ho provato a ricompilare il kernel incluso con redhat 9 caricando la vecchia configurazione ed aggiungendo in più solo il supporto per acpi, la compilazione non è andata a buon fine (errore nella compilazione dei moduli).

Mi sono procurato dal cd di una rivista il kernel 2.4.19, l'ho compilato caricando la vecchia configurazione ed aggiungendo il supporto acpi, tutto OK.

Riporto solo il fatto e mi limito a non commentare ulteriormente.

Ciao Marko con il post precedente hai risposto ad una mia precedente domanda fatta in un altro tread (si dice così, no?)
___________________________________

Uso linux perchè...perchè...sono
solo fatti miei...
Il mio modesto sitino http://linuxboxitalia.rules.it
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 20.12.43   #40
clark
Senior Member
 
L'avatar di clark
 
Registrato: 15-07-2002
Loc.: Scauri (Latina)
Messaggi: 210
clark promette bene
Dunque con mdk per avere il monitoraggio della batteria sul mio portatile (un compaq evo 1020 con celeron 1.5 Ghz), basta che installi i pacchetti acpi, acpid e disabiliti il caricamento in fase di boot del servizio apmd. Con Redhat 9, ho compilato il kernel 2.4.19 con il supporto acpi, ho trovato il pacchetto acpid (ma non acpi, non riesco a trovarlo per questa distro), ho installato il pacchetto acpi prendendolo dalla mdk 9.1, ma non riesco a monitorare la batteria perchè il servizio acpi non parte al boot (eppure ho incluso direttamente nel kernel il supporto acpi), boh :anger:
___________________________________

Uso linux perchè...perchè...sono
solo fatti miei...
Il mio modesto sitino http://linuxboxitalia.rules.it
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2003, 01.12.58   #41
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
secondo me RH è più improntata per lo small-office, mentr MDK è più Home-Multimedia....
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2003, 04.16.39   #42
resia
Senior Member
 
Registrato: 24-01-2001
Messaggi: 308
resia promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ANDY CAPS
anchio c'ho provato in tutti i modi
o lo installi nell'mbr o (come ho fatto io) la fai partire con il floppy
non riconosce la sua partizione come primaria e non ce lo installa
...è strano... e curioso !! Io sinceramente l'ho sempre installato nella partizione linux ( il boot lo gestisce Win2K)e non mi ha mai dato problemi !
.. E' possibile che dipenda da qualche errore nella lettura della tabella delle partzioni ?
resia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2003, 08.16.24   #43
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Quota:
Originariamente inviato da macao
secondo me RH è più improntata per lo small-office, mentr MDK è più Home-Multimedia....
Si è vero, mandrake è molto di più per home e multimedia.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2003, 13.25.59   #44
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ANDY CAPS
anchio c'ho provato in tutti i modi
o lo installi nell'mbr o (come ho fatto io) la fai partire con il floppy
non riconosce la sua partizione come primaria e non ce lo installa

Idem..

Quanti hd hai e in quale partizione e' la redhat?

Io l'ho nel secondo harddisk..

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2003, 13.40.13   #45
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
anchio l'ho nel secondo harddisk
comunque l'uso pochissimo e
solo per curiosarci
preferisco mandrake o debian
attendo un aggiornamento di lilo sperando che gli venga voglia di correggere il problema
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] win xp , redhat e mandrake ...possibile? ciscolinux Linux e altri Sistemi Operativi 7 28-12-2004 14.24.15
RedHat troppo cara Ghandalf Archivio News Web 0 12-12-2004 01.59.51
Configurazione Modem RedHat e altro gmaxim Linux e altri Sistemi Operativi 3 04-03-2004 18.54.17
RedHat 9... Krakatau Linux e altri Sistemi Operativi 8 20-09-2003 21.34.01
driver modem usb nd220 per redhat linux sscarcel1 Linux e altri Sistemi Operativi 1 03-09-2003 19.55.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.10.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.