Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-12-2016, 13.19.50   #31
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Avevo premesso che la situazione su Android non era meglio, ma almeno quando installi un'applicazione Android (...perché su Andoid esistono...) il sistema ti avverte a cosa quel software avrà accesso, se richiede i diritti di root ecc.: puoi sempre negare il consenso... Windows no...

Sono in accordo sul fatto che la gente installa tutto e quant'altro ma a quel punto "... MUORI PREDA!" (Prof. Tommaselli) ...

Windows 10 su Desktop... IO..?!
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2016, 15.48.42   #32
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

No no, Windows in generale
La raccolta dati è ben precedente a Win10, con Win10 hanno solo scritto un'EULA imbarazzante lato privacy e aggiunto qualche servizio più spione degli altri (Cortana in primis).
Certo, su PC puoi sempre cercare di rimuovere tutto con qualche programmino apposito, però ad ogni grosso aggiornamento di Windows sei punto e accapo.

Su Android hai la lista dei permessi, se sono troppo invasivi al più non installi. Il problema è che così non installi nulla
Da Android 6 in poi puoi anche rimuovere selettivamente qualche permesso dopo l'installazione, ma purtroppo è solo un sottoinsieme, questa funzionalità dovrebbe essere implementata molto meglio e a maglie più fini.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2016, 16.33.13   #33
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
No no, Windows in generale
La raccolta dati è ben precedente a Win10, con Win10 hanno solo scritto un'EULA imbarazzante lato privacy e aggiunto qualche servizio più spione degli altri (Cortana in primis).
Certo, su PC puoi sempre cercare di rimuovere tutto con qualche programmino apposito, però ad ogni grosso aggiornamento di Windows sei punto e accapo.
Ravvivami la memoria, quando è stato il tuo ultimo aggiornamento su Windows 7..?

Si... ma ci deve anche essere obbligatoriamente la condizione dell'utente fesso che installa qualsiasi aggiornamento appena viene rilasciato e senza dare un'occhiata al WEB ... ribadisco... "... MUORI PREDA!" (sempre Prof. Tommaselli) ... poi c'è sempre da considerare dove-come-quando.
Se voglio visitare questo forum accedo con Win7 e me ne "impippo" della privacy, ma per tutto il resto che faccio online e pretendo una adeguata sicurezza ho una serie di installazioni Linux (non ultima QubesOs) che si, non danno ovviamente una certezza assoluta sulla privacy, ma per lo meno ci provano veramente...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Su Android hai la lista dei permessi, se sono troppo invasivi al più non installi. Il problema è che così non installi nulla
Ma anche no... E' esattamente la stessa cosa degli aggiornamenti: nessuno ti obbliga. E' logico che se installi un sistema navigazione dovrai accettare che il software abbia accesso alla geolocalizzazione, ma se installi un editor TXT e questo ti chiede gli accessi di root... se non sei un fesso o hai esigenze particolari cerchi un altro editor

Personalmente sotto Android ho installato una applicazione per accedere al mio conto bancario, ma è li solo ed esclusivamente per le emergenze delle emergenze... prima di collegarmi al CC usando il telefono deve essere arrivato un cataclisma a tutti i miei PC...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2016, 03.10.43   #34
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Ravvivami la memoria, quando è stato il tuo ultimo aggiornamento su Windows 7..?
Non sono sicuro di aver colto il riferimento...

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Si... ma ci deve anche essere obbligatoriamente la condizione dell'utente fesso che installa qualsiasi aggiornamento appena viene rilasciato e senza dare un'occhiata al WEB
Mi riferivo agli aggiornamenti di grossa entità (tipo i service pack), in particolare quelli di Win10 che ogni sei mesi ti installano una nuova versione di Windows.
Se usi un programma per eliminare le funzionalità indesiderate (e indesiderabili), bisogna evitare di aggiornare subito per aspettare la versione aggiornata del programma, perchè dopo l'aggiornamento potrebbe non funzionare adeguatamente (o non funzionare affatto).

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Ma anche no...
... se non sei un fesso o hai esigenze particolari cerchi un altro editor
"No" se vuoi rinunciare alla stragrande maggioranza delle applicazioni sullo store o non hai problemi a prendere le versioni a pagamento: in caso contrario purtroppo qualche permessi mangiadati tocca sopportarlo.
Spesso un'alternativa con permessi sensati semplicemente non esiste.

Per le applicazioni che coinvolgono soldi concordo sul fatto che al momento sugli smartphone si è un po' a rischio, soprattutto se il terminale non è costantemente aggiornato e in modo tempestivo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2016, 15.05.49   #35
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Non sono sicuro di aver colto il riferimento...
PV

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Mi riferivo agli aggiornamenti di grossa entità (tipo i service pack), in particolare quelli di Win10 che ogni sei mesi ti installano una nuova versione di Windows.
Secondo te di cosa stiamo parlando? Win10 è IL sistema operativo finale di Microsoft strutturato in modo da essere continuamente in evoluzione e quindi difficilmente gestibile dall'utente medio anche se smaliziato. Personalmente continuo a considerarlo una immensa Beta: se avessi una piccola azienda sarei nelle pesche visto che Linux va molto bene per uno smanettone ma molto meno bene per una azienda se non ha supporto informatico interno...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
"No" se vuoi rinunciare alla stragrande maggioranza delle applicazioni sullo store o non hai problemi a prendere le versioni a pagamento: in caso contrario purtroppo qualche permessi mangiadati tocca sopportarlo.
Spesso un'alternativa con permessi sensati semplicemente non esiste.
Guarda che la pensiamo nello stesso modo ma non te ne sei ancora accorto...
Diamo per scontate le stesse cose per entrambi i sistemi, solo che in uno non esiste praticamente più nulla di terze parti, mentre nell'altro tutto... e nel primo non puoi nemmeno scegliere più o meno consapevolmente quel poco che il secondo ti permette.
In uno (Win) c'è la possibilità che i dati possano essere dati a cani e porci, nell'altro c'è la quasi certezza che rimangano in casa Google perché non è certo interessata a regalare ai competitors dati che servono principalmente a lei ... ricordi cosa mi scrivesti quando cercavo caselle email alternative a gmail?

Non stiamo certo parlando di NSA (che è comunque dentro Google da una vita, chissà perché BigG viene considerata una azienda strategica negli States...), ma in fondo solo di preferenze e poco altro, cose come la profilazione che alla stragrande maggioranza delle persone non interessa tenere private.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2016, 20.28.03   #36
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Diamo per scontate le stesse cose per entrambi i sistemi, solo che in uno non esiste praticamente più nulla di terze parti, mentre nell'altro tutto... e nel primo non puoi nemmeno scegliere più o meno consapevolmente quel poco che il secondo ti permette.
Ma anche su questo la pensiamo allo stesso modo!

Però il terminale compatibile con Win10 ormai ce l'hai, tanto vale aggiornarlo, almeno qualcosina in più può darti, insomma non è certo la scorpacciata di dati personali ad essere un problema (nel senso che quella è inevitabile a prescindere).

Ciò che volevo dire è che se il terminale funziona, la consorte si trova bene e magari con Win10 Mobile torna ad essere utilizzabile ci si può risparmiare un nuovo acquisto o per lo meno avere un buon telefono secondario.
Certamente se devi prendere un terminale nuovo oggi ci vuole un bel coraggio a consigliare un Windows Phone (nel caso non si fosse capito ).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2017, 17.56.07   #37
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Giusto per completare la vicenda e premettendo che prima del fattaccio ero contento del Lumia...

Arrivato il nuovo telefono (MOTO G4 LTE completo di cover e adattatori OTG) con una settimana di ritardo ... Amazon spedisce il 23 dicembre da Piacenza con data presunta di arrivo il 28: arrivato all'HUB spedizioni di Bologna il 24 alle 8 di mattina, ma si "dimenticano" di aggiornare il tracking di consegna all'ufficio postale di ritiro, avvenuto alle ore 10:30 dello stesso giorno. Alias: il pacco mi aspettava ma io non sapevo lo stesse facendo.

Dopo aver contattato Amazon alle ore 12 c.a. del 30 dicembre (ricordo che la data di consegna presunta era il 28, quindi ho lasciato passare altri due gg), lo stesso Amazon mi risponde nel giro di un paio d'ore scrivendomi "...il corriere XXX ci ha confermato che la sua spedizione ... è disponibile nell'Ufficio postale XXXXXXX dal 24 dicembre..." (!!!), vado a controllare il tracking che in questo lasso di tempo era stato aggiornato in fretta e furia ... va beh..!

Ritirato e configurato il nuovo telefono, trasferita la rubrica e tutte le sue "cosine", adesso mia moglie è la felice utilizzatrice di uno smartphone che si può chiamare tale... con baci e abbracci da quella che non lo voleva cambiare... ...tutto da copione... gli ultimi 3-4 giorni era diventata una impresa anche solo rispondere a una telefonata...

Ho preso il vecchio ed "economico" telefono Lumia 535 e ho inserito una vecchia SIM ancora attiva per fare tutte le mie prove. Dopo 20" (venti secondi) di funzionamento apparentemente normale, ha cominciato a ri-fare le bizze.

Ho fatto un reset del sistema (pensavo fosse un vero reset alle condizioni di fabbrica ma è solo una finta, in quanto malgrado l'operazione a posteriori recitava che avevo una applicazione già installata probabilmente a causa della memoria non realmente cancellata... ma era ovviamente falso!).
Il reset non ha sortito effetto (stessi difetti di applicazioni che si aprono da sole, caratteri che si inseriscono mentre digiti, ecc. ecc. ... il touchscreen sembrava avere vita propria.) se non che essendosi ovviamente cancellata la configurazione compresa la password del WiFi e continuando comunque a "saltellare allegramente" a destra e manca senza ragione non riuscivo a reinserire quest'ultima via tastiera (45 tra caratteri alfanumerici e speciali, cliccava da solo sul pulsante [Finito] prima del completo inserimento con conseguente cancellazione di quanto già inserito... #@&%$!!!).
Per configurarla ho dovuto inserire via USB un file di testo e con un veloce copia-incolla sono finalmente riuscito nell'intento... ma si può..!

Il Re è morto, viva il Re!

Ormai sconsolato ho usato l'unica opzione rimasta a mia disposizione e ho avviato l'installazione a Win10: dopo c.a. quattro ore (previa ulteriore aggiornamento, prima del sistema e poi delle App) mi ha finalmente ridato possesso pieno (almeno in teoria ) del terminale.
Ho cominciato a giochicchiarci per cercare di capire se tutti questi problemi derivano da qualche cosa nell'ultima versione disponibile di Win81 (comunque qualcosa di diverso dalla versione originale, cioè quella precedente all'ultimo downgrade da Win10, si nota e da subito, infatti il problema di inserimento della PW WiFi mi era successo già alcuni mesi fa ... ... e comunque dicevano che a pensar male si fa peccato... ma spesso ci si prende... capisci a me!) o se tutto derivava dall'hardware del terminale.

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da come mamma MS abbia evoluto il sistema. Rimango sempre dell'idea che è troppo "open" nel funzionamento e non mi fido un gran che, ma è diventato molto più user-friendly dall'ultima volta che lo installai e ora il telefono lo si può usare senza troppe difficolta andando a cercare le cose "a naso".

Riguardo tutti i vari comportamenti "at minchiam" descritti sommariamente in precedenza ... tutto sparito.

Il terminale è ormai acceso da qualche mezza giornata e non ha dato segni di squilibrio "mentale": sebbene lo scorrimento dei menu non sempre è il massimo della fluidità come sul MOTO G4 (ma del resto non lo era mai stato, nemmeno appena uscito dal negozio o dopo gli aggiornamenti canonici), ma almeno ora è ritornato ad essere usabile.

Nessuno mi toglierà mai dalla testa che MS metta i bastoni tra le ruote a chi, provando Win10, vuole poi ritornare al sistema precedente, mettendo a disposizione un sistema WP81 volutamente bacato e non aggiornabile, questo per forzare il passaggio al nuovo sistema... e sono anche sicuro non sia la prima volta che MS abbia optato per questa politica.

Visto l'andazzo e per la sicurezza "mia" e del mio PC, Dicembre scorso è stato il mio ultimo aggiornamento a Windows7, ri-capisci a me... in ogni modo ogni prossimo dicembre fino al 2020 proverò l'ultimo aggiornamento proposto e solamente se dopo qualche mese d'uso non saranno sorti problemi di alcun genere lo manterrò inserendolo nella lista dei miei aggiornamenti "consigliati"...

Concludendo, a parte l'incazzatura pre-durante-post (mi dicevo ad alta voce di rimanere calmo a mo' di mantra e posso assicurare che non è stato facile non fiondare il terminale fuori dalla finestra... ), tutto è bene ciò che finisce bene e ho finalmente un telefono di riserva che mi consentirà di non correre all'acquisto sconsiderato in caso di cessato funzionamento dell'OnePlus3 (che Dio l'abbia in gloria ) o del MOTO G4 LTE.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2017, 19.18.05   #38
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Quale terminale scegliere???



ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2017, 01.28.34   #39
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Pensa che come hai cominciato a descrivere i problemi di WP8.1 mi sono detto "vedi tu che in realtà è un problema elettrico del touchscreen"... e invece si è tutto sistemato con Win10M.
Boh, chissà quale era il problema, a parte un sabotaggio da parte di Microsoft (da non escludere affatto ... pensa che da poco hanno ammesso di essere stati un tantinello troppo aggressivi con gli aggiornamenti di Win10 su PC) l'unica cosa che mi viene in mente è un driver sbagliato per il touchscreen.

Facci sapere come va il Moto G4, sono curioso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2017, 02.06.00   #40
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Facci sapere come va il Moto G4, sono curioso.
Per ora (dopo 2gg) funziona molto bene. Lei non rompe più le scatole a me e a parte il fatto che io sono abituato ad avere maggiori configurazioni e peso a disposizione, per ora nulla da dire... scivola che sembra unto...

Adesso mi accingo ad aggiornare 27 App...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2017, 02.09.02   #41
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

A cinque gg dall'avvio il Lenovo va benissimo e non ci sono apparenti problemi.
Spero che quando renderanno disponibile Android 7.0 (Nougat) non vada a finire come con OnePlus 3 (e 3T) dove è uscito, poi hanno rilasciato una nuova versione sempre per pochi utenti ma malgrado fossero release ufficiali sono bacate da paura ...

Avevo il terminale rootato, quindi avrei potuto installare la nuova versione: visto l'andazzo ho riportato il telefono alle condizioni logiche originarie rimanendo all'ultimo rilascio di Android 6.01 e aspetterò l'aggiornamento automatico sperando che il grosso degli errori sia stato corretto..
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2017, 16.17.44   #42
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Del resto non c'è fretta di aggiornare ad Android 7, aspetta che la ROM ufficiale sia un po' più matura, forse era troppo presto.
Se da quel che ho capito bene quelle ROM non erano disponibili in OTA, probabilmente erano più per smanettoni (disposti a sopportare qualche bug pur di provare le novità) che per l'utenza comune.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2017, 00.04.04   #43
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se da quel che ho capito bene quelle ROM non erano disponibili in OTA, probabilmente erano più per smanettoni (disposti a sopportare qualche bug pur di provare le novità) che per l'utenza comune.
Da quanto leggo sono uscite da subito come Over-The-Air, solo che non sono ancora distribuite in Italia.
Riguardo ai bachi, andando a rileggere meglio probabilmente sono solo "presunti" e dovuti alle varie stupidità di certi utenti che credendosi "smanettoni" ... non considerano che ad ogni azione segue una reazione. All'inizio anche io mi sono lasciato prendere la mano e ho rootato il telefono e cambiato l'immagine di recovery per "smanazzare" a destra e manca, ma poi mi sono reso conto che difficilmente mi metterò a provare sistemi alternativi scritti dal primo "pistola" che passa. L'unico che sarei stato tentato di provare era Cyanogen 14.1 che però ha chiuso i battenti e non prosegue nello sviluppo e anche se probabilmente la prenderà in mano qualcuno non ho abbastanza (alcuna) fiducia su chi lo farà e quindi voglia di stare a perdere inutilmente tempo e prendermi rischi inutili (sono già passato per un UNBRICK e mi è bastato... ).

Volendolo comunque aggiornare ora bisogna andare (via VPN) in Canada o Germania: il nuovo file system F2FS non è indispensabile e nemmeno la panacea che alcuni descrivono.

Quello che mi dispiace è che tutti i telefoni che non sono di mamma Google aggiorneranno alla 7.0 e non alla 7.1.1: o il sistema è pesantemente differente rendendo difficile il trasporto delle personalizzazioni (strano, ma hai visto mai...) o la prima versione è più facile per l'aggiornamento dalla v6.0.1... mi piacerebbe tanto capirlo ma non ho trovato di che sul WEB...

P.S. Ho guardato meglio... 7.1.1 è un'esclusiva Pixel e comunque le differenze sono oltre il minimo e non nella sostanza. , stessa cosa tra 6.0.1 e 7.0, le differenze ci sono, ma io che me ne faccio? ... aspetto che l'OTA arrivi "naturalmente".
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2017, 04.05.40   #44
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

A quanto si legge sembra ci siano problemi a macchia di leopardo (e molto simili a quelli di OnePlus 3/3T) anche per chi ha installato la ROM indiana su Lenovo MOTO G4 (e Plus)... sembra sia diventato difficile la personalizzazione del Torrone 7.0.

...capito... aspetteremo luglio 2017 per vedere qualcosa di veramente stabile...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2017, 23.45.43   #45
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

A quattro mesi di distanza mi sembra quasi doveroso aggiornare il 3D con le mie ultime novità.

Il Lenovo G4 di mia moglie è stato aggiornato alla versione 7.0 di Android e per come lo usa lei non si nota alcun problema. E' uscito il G5 ma fin che il G4 dura rimane con quello.

L'ormai vetusto ONEPLUS3 continua a fare il suo sporco lavoro anche dopo l'aggiornamento con Android 7.1.1 in versione finalmente stabile (ho atteso 4 mesi per veder partorire un rilascio decente con un numero di bachi esiguo).

Lo considero sempre un ottimo terminale ma dubito passerò ad ONEPLUS5 che dovrebbe essere disponibile entro pochi mesi, sia per il prezzo (si parla di 460€ in pre-order e oltre 630€ dopo il lancio), sia perché i prossimi smartphones che acquisterò dovranno esibire la batteria (sostituibile) semplicemente aprendo la scocca. Preferisco un terminale meno "figo" ma più semplice da gestire...

Pur attendendo l'allineamento dei pianeti, credo sia tutto grasso che cola se la batteria di uno smartphone (pur con il mio tipo di utilizzo relativamente basso che, con 3000 mAh, mi permette la ricarica ogni 6gg ... da qui si capisce quanto poco lo uso... ) supera i 2 anni.

Con l'acquisto di un cacciavite Torkx T2 e di una batteria non originale (fino a che si trovano) con meno di 40€ risolvo il problema senza spedirlo all'assistenza (!!) risparmiando un pochetto tra servizio e spedizione e non dovendo resettare il terminale per evitare occhi cinesi indiscreti... (come se bastasse... te lo possono configurare da remoto...).

Rimane un ottimo terminale, ma credo che ONEPLUS si stia muovendo in modo azzardato non avendo assistenza ufficiale nei paesi (Italia) in cui commercializza il prodotto, sfornando un nuovo terminale ogni 6 mesi e mettendo fuori produzione il precedente (con ovvio deprezzamento per chi vuol sempre avere il più recente), e con la ciliegina di frettolosi anche se frequenti aggiornamenti che rendono instabili certe funzioni del sistema.

Un piccolo aneddoto per rendere l'idea: ONEPLUS3 usciva con Android 6.01 e fu prima aggiornato ufficialmente a Torrone v7.0 e solo successivamente alla v7.1.1 che fra non molto diverrà 7.1.2. Tra un aggiornamento e l'altro furono corretti diversi errori (ci sta') solo che i rimasugli dei (presumo) vecchi moduli e App rendevano il consumo di batteria inaccettabile e per risolvere veniva consigliato wipe e reset alla condizione di fabbrica... un acquirente che usa il terminale per lavoro ha lasciato sul forum (giustamente) post avvelenati...

"... uso il terminale per lavoro, non posso permettermi di resettare il sistema ad ogni aggiornamento!!! ... torno alla v6 e reinstallerò Nougat solo quando lo avrete fatto ridiventare un sistema operativo decente!!!".

Come dargli torto...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale MotherBoard Scegliere Asus Hardware e Overclock 8 10-01-2008 14.51.11
[LINUX] Distro - quale scegliere ? claudiozara Linux e altri Sistemi Operativi 5 22-08-2005 03.02.04
ANTIVIRUS: quale scegliere? JuSTeR Sicurezza&Privacy 9 30-06-2005 13.20.46
monitor LCD: quale scegliere? Antonioxx79 Hardware e Overclock 21 27-09-2004 15.23.11
antivirus quale scegliere mxxx Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 03-09-2004 17.21.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.23.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.