Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2004, 16.11.59   #1
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Morta dopo 30 anni di coma

Si spegne dopo tre decenni di cure e di speranza

Treviso, muore dopo 30 anni di coma

Dopo un grave incidente da bambina Maria Laura Mion non si è mai risvegliata. I genitori le sono sempre stati vicini

TREVISO - Maria Laura è morta dopo 30 anni coma. Aveva solo tre anni nel 1971 quando, come riporta «La Tribuna», venne investita da un'auto nella strada davanti a casa, a Francenigo di Gaiarine, Treviso. Forte trauma cranico fu la diagnosi e la condanna per tutta la vita: Maria Laura Mion entrò in un coma irreversibile dal quale non si è mai risvegliata. Anche se la sua condizione era stata definita senza speranza dai medici i genitori, in tutti questi lunghi anni, non l'hanno mai abbandonata e Maria Laura ha sempre vissuto a casa e non in ospedale. Nonostante le continue terapie, col tempo si erano affievolite le speranze che la ragazza migliorasse. Le sue condizioni si erano aggravate nei giorni scorsi e per questo era stata trasferita all'ospedale di Pordenone, dove è morta.
9 ottobre 2004 - Corriere.it

Mi domando se sia umano tener in vita con una macchina una persona per 30 anni.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 16.20.52   #2
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Così a ragion veduta, direi che sarebbe meglio "lasciarli andare"... ma certe situazioni vanno vissute, per poter dire... è dura doversi staccare da una persona che ami profondamente...
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 16.31.11   #3
Topov
Mini Articolista
 
L'avatar di Topov
 
Registrato: 03-11-2001
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
Messaggi: 1.913
Topov promette bene
che tristezza
___________________________________

.:: Il mio LUG: http://www.gallug.it::.
Topov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 17.22.22   #4
MaaX
Newbie
 
Registrato: 08-10-2004
Loc.: Trieste
Messaggi: 35
MaaX promette bene
Cmq a conti fatti.... onore ai genitori(Y)
MaaX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 17.24.40   #5
Trinity
Hero Member
 
L'avatar di Trinity
 
Registrato: 25-04-2000
Loc.: Chiavari (ge)
Messaggi: 691
Trinity promette bene
è puro egoismo.
___________________________________

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Trinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 17.43.17   #6
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
I agree

Quota:
Originariamente inviato da Muttley
Così a ragion veduta, direi che sarebbe meglio "lasciarli andare"... ma certe situazioni vanno vissute, per poter dire... è dura doversi staccare da una persona che ami profondamente...
Sicuro. Da fuori non e' semplice. In prima persona non oso pensarci.
Poi, a favore della famiglia, ci sono stati rari casi eclatanti di risveglio dopo sei mesi una anno e molto di piu'. Sono quasi sicuro che se avessero saputo di 30 anni di coma e poi la morte, avrebbero deciso diversamente.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 18.31.07   #7
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
mamma mia, 30 anni in coma, dall'età di 3..ma se si fosse svegliata a 60 anni, cosa mai avrebbe potuto fare? morire dallo shock per aver perso in pratica tutta la sua vita migliore?
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 20.29.50   #8
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Trinity
è puro egoismo.
Sottoscrivo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 22.02.54   #9
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
io sono sempre stato a favore dell'eutanasia...

se mi succede qualcosa inoltre ho già firmato per l'espianto degli organi..
a che serve vivere da vegetale ??
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 22.21.43   #10
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
io sono sempre stato a favore dell'eutanasia...

se mi succede qualcosa inoltre ho già firmato per l'espianto degli organi..
a che serve vivere da vegetale ??
Idem...

va di pari passo con quello che sta accadendo a Charlotte, la bambina nata prematuramente e condannata a morte sicura prima che possa uscire dall'infanzia. Personalmente credo che la decisione di non tenerla più in vita al sopraggiungere di una nuova crisi è più che sensata. Dolorosa, dolorosissima da accettare, ma tanto morirebbe ugualmente, quindi perchè prolungare la sua sofferenza? A che scopo?

Poi ci sarebbe da dire che comunque la decisione sul destino della bambina spetterebbe ai genitori e non alla corte, ma questo è un altro paio di maniche...
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 22.35.31   #11
Trinity
Hero Member
 
L'avatar di Trinity
 
Registrato: 25-04-2000
Loc.: Chiavari (ge)
Messaggi: 691
Trinity promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico


Idem...

va di pari passo con quello che sta accadendo a Charlotte, la bambina nata prematuramente e condannata a morte sicura prima che possa uscire dall'infanzia. Personalmente credo che la decisione di non tenerla più in vita al sopraggiungere di una nuova crisi è più che sensata. Dolorosa, dolorosissima da accettare, ma tanto morirebbe ugualmente, quindi perchè prolungare la sua sofferenza? A che scopo?

Poi ci sarebbe da dire che comunque la decisione sul destino della bambina spetterebbe ai genitori e non alla corte, ma questo è un altro paio di maniche...


Già...mi pare di aver letto che sono stati proprio i genitori ad accanirsi e rifiutarsi di staccare le macchine che mantengono in vita la piccola che è nata prematura (tipo 500 gr) e che ora ha 11 mesi.
___________________________________

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Trinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 23.06.54   #12
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Peraltro vorrei far notare che anche se dopo trent'anni di coma una si risveglia, essendo successo il fatto quando aveva 3 anni, si ritroverebbe con un cervello di 3 anni nel corpo di una trentatreenne, con tutti i problemi dal punto di vista logico-cognitivo e linguistico-intellettivo che questo comporta. Il cervello si è modificato profondamente e non ha imparato tutto quello che avrebbe dovuto imparare dai 3 ai 33 anni, e questo non è più recuperabile. Quindi comunque una persona destinata a non essere una persona.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 23.11.59   #13
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
No, no e no! Non si può giudicare con tanta facilità.
Egoisti? Due genitori che vedono la loro bambina morire e si aggrappano ad una speranza, sono due egoisti?
Ma vi rendete conto di cosa è stata la loro vita, in questi trent'anni?
In casa, l'hanno accudita in casa... Non l'hanno lasciata attaccata ad un tubo in ospedale... Questo vuol dire che la loro vita è finita trent'anni fa. Dire: Trent'anni! Fa pensare che sia assurdo sperare ancora... Ma cosa potevano fare? All'inizio era normale tentare di strappare la bimba alla morte... Poi son passati sei mesi... Un anno. Non si riprende, che facciamo? Smettiamo di curarla e godiamoci la vita... Siamo giovani... Questo sì, che sarebbe stato egoismo.

Chissà perchè mi tornano in mente queste parole: Caro, mi aiuti a farne un altro?

Cari signori Mion... Se potessi vi abbraccerei con tutta la forza.
Un giorno riceverete il premio per tanto amore, tornerete a riabbracciare Maria Laura e questa volta nessuno potrà più separarvi.
Bruno.
  Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 23.27.41   #14
Trinity
Hero Member
 
L'avatar di Trinity
 
Registrato: 25-04-2000
Loc.: Chiavari (ge)
Messaggi: 691
Trinity promette bene
Eccomi,se solo ci fosse stata una speranza...il fatto è proprio questo...che in certi casi non ci sono speranze,neppure una.

Cmq capisco il tuo punto di vista
___________________________________

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Trinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 23.40.52   #15
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Sapete, una cosa è poter decidere di se stessi:io non vorrei mai una vita da vegetale.
Un'altra è quanto è qualcuno a noi caro che sta per andarsene,non ci sono discorsi razionali che tengano:ci si aggrappa a qualunque speranza,contro ogni ragionevolezza si vuole che la persona non se ne vada.
Finisco qui
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
noi 40enni... cippico Chiacchiere in libertà 257 22-11-2008 01.00.20
E dopo gli anni 60 e 70... gli anni 80! Dav82 Chiacchiere in libertà 25 05-06-2006 17.08.44
Malasanità exion Chiacchiere in libertà 30 20-03-2006 19.27.07
35 anni di carcere.. Gigi75 Chiacchiere in libertà 49 30-05-2005 20.16.51
Tre anni dopo. davlak Chiacchiere in libertà 123 13-09-2004 00.05.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.37.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.