Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2017, 00.55.28   #1
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
[Risolto] Creare copia Windows 7

Ciao a tutti, vi spiego il problema. Ho un HD contente il sistema operativo win 7, che sta per mollarmi. Windows non parte più, però , smontato l'HD e collegato come esterno su un altro pc, si legge ancora, e sono anche riuscito, con molta fatica, a copiarmi i documenti e le foto che non volevo perdere. Dico a fatica, perché il trasferimento dei file va a singhiozzo, il tempo di completamento rimbalza dai 2 ai 180 minuti!!!! Però alla fine ce la fa. Mi chiedevo, dato che appunto l'HD è ancora leggibile anche se non ce la fa ad avviare Windows, è possibile, che voi sappiate, fare una copia precisa di tutto il sistema operativo (di fatto tutto ciò che è contenuto su questo HD) su di un nuovo HD, in modo che una volta rimontato mi ritrovo il sistema operativo esattamente com'era?
Grazie a tutti, ciao!

Ultima modifica di xilo76 : 26-11-2017 alle ore 00.31.46
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2017, 01.20.48   #2
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Rif: Creare copia Windows 7

Idea stupida... ma se copio pari pari tutto il contenuto dell'Hd su uno nuovo, compresi file e cartelle nascoste, mi ritrovo con il sistema operativo funzionante?
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2017, 02.52.45   #3
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Creare copia Windows 7

L'idea non è stupida ma andava attuata prima che il disco cominciasse a morire...

Ma ammesso che + o - riesci a clonarlo (considera che devi farlo settore per settore) che garanzie hai che funzioni tutto... e soprattutto bene ..?

Basta un file corrotto e la macchina ti si pianta sul più bello o ti sforna risultati sbagliati che tu credi giusti... rischi questo per la pigrizia di una reinstallazione?!

Fai tesoro dell'evento... quando avrai reinstallato usa un pacchetto come Macrium Reflect Free (salvando su un disco USB o NAS esterno) e passa la paura.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2017, 13.42.43   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Creare copia Windows 7

Credo che lui intendesse un semplice copia-incolla, non una copia settore per settore.
In quel caso ovviamente non funzionerebbe nulla, perchè ci sono altre cose che servono ad avviare il sistema oltre i suoi file.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2017, 14.05.01   #5
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Rif: Creare copia Windows 7

Quindi se utilizzo Macrium Reflect Free posso fare una copia clone dell'HD? O devo utilizzare qualche altro software?
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2017, 14.12.04   #6
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Rif: Creare copia Windows 7

Ho trovato consigliato in moltissimi forum HDD Raw Copy Tool, forse con questo dovrei riuscirci?
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2017, 11.48.17   #7
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: Creare copia Windows 7

Quota:
Inviato da rohn Visualizza messaggio
Quindi se utilizzo Macrium Reflect Free posso fare una copia clone dell'HD? O devo utilizzare qualche altro software?
Questo video potrebbe essere di aiuto:

https://www.youtube.com/watch?v=GCs90oXcxRI

Si tratta di una guida per clonare un hd su ssd ma vale anche per un normale hd.
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2017, 12.22.30   #8
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Creare copia Windows 7

Vedo che non hai capito...

Sei già stato MOLTO fortunato riuscendo a recuperare i files personali, mentre nella normalità buona parte degli HD smettono di funzionare di botto: accontentati di questo, sostituisci il disco rotto, reinstalla Windows 7 e tutto il software che usi (in altre parole tutto il cucuzzaro ).

Quando avrai fatto, comincia ad usare un software di backup dell'immagine disco (ce ne sono una marea gratuiti e non e tutti fanno + o - le stesse cose, Clonezilla, True Image, Macrium Reflect ... ecc.) in modo da prevenire almeno QUESTE problematiche.

Seguendo la strada che persegui, apparentemente più facile, otterrai solamente di perdere tempo con risultati alquanto dubbi.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2017, 14.05.30   #9
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Rif: Creare copia Windows 7

Grazie per i consigli, il video è molto chiaro e semplice... farò una prova di clonazione, dato che se collego l'HDD moribondo come secondo harddisk viene letto, se poi non dovesse funzionare, farò una nuova installazione da zero :-D
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2017, 14.09.52   #10
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Rif: Creare copia Windows 7

tra l'altro, mi sorge una domanda rigurdo al backup... ho provato più volte a fare il backup con l'utility di windows 7, e non ha mai funzionato! Una cosa incomprensibile per me, lo spazio occupato su questo HDD è di circa un tera (l'HDD è da 3 Tb), ho provato a fare il backup su harddisk vuoti anche da 8 Tb, e tutte le volte mi da errore nel backup, spazio su disco insufficiente!!! Come è possibile???
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2017, 18.03.41   #11
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Creare copia Windows 7

Bisognerebbe vedere/sapere almeno l'errore esatto.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2017, 18.29.31   #12
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Creare copia Windows 7

Macrium Reflect va benissimo.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2017, 21.09.10   #13
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Rif: Creare copia Windows 7

Allora, vi posso raccontare come è andata...
Con Macrium Reflect non partiva neppure la copia, con HDD Raw Copy Tool invece l'ha fatta, con 4 errori, e si è bloccata al 97%.
Tuttavia, ho montato l'HD clonato, e windows è partito. Provando però ad aprire le risorse o a lanciare qualsiasi app, l'explorer crashava. Così ho inserito il dvd di windows, ho ripristinato, e voilà eccomi il mio HD come prima, con sistema funzionante, e con tutto esattamente come avevo prima :-)))))))))))))
Alcuni software li ho duvuti reinstallare, e in tutti mi sono ritrovati le impostazioni esattamente come le avevo io :-))))
Unico problema, e qui vi chiedo:
Avevo un vecchissimo gioco installato, ski racing 2006, che funzionava benissimo, che ora non va più. E non me lo lascia più installare dicendomi come errore "tages drivers error 1275". Sapete dirmi come sia possibile? Il sistema operativo è lo stesso!!! Ho anche cancellato ogni traccia di file residuo della vecchia installazione, ma non c'è verso di reinstallarlo. Nè impostando l'esecuzione come amministratore, nè impostando la compatibilità con win xp, win 98, ecc.... Sapete aiutarmi?
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2017, 21.52.41   #14
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Creare copia Windows 7

Prova a disinstallare i driver di Tages, poi reinstallali come amministratore.

Per il file di setup, che permette di disinstallare e reinstallare i driver, vedi qui: http://www.tagesprotection.com/main....ge=minimum.htm
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2017, 23.14.49   #15
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Rif: Creare copia Windows 7

niente non ha funzionato :-(
rohn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Spostare script di "backup" da windows a linux coguaro Linux e altri Sistemi Operativi 8 06-08-2013 21.27.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.22.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.