Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2006, 17.53.47   #1
Paloalto
Newbie
 
Registrato: 20-06-2006
Messaggi: 3
Paloalto promette bene
Account utente, Come posso fare ?

Ciao a tutti,
vorrei creare un account utente (windows xp sp2) oltre a quello di Administrator creato in fase di installazione.
Al momento, all'interno della cartella ACCOUNT UTENTI, ho
quello di Administrator, quello di ASP.NET (limitato)
ed il Guest (non attivo).
Il sistema mi consente di creare un nuovo account ma SOLO come AMMINISTRATORE e NON come limitato.
Se lo creo come amministratore mi cancella il mio (Administrator) e perdo tutte le impostazioni desktop, tutti i programmi ecc. dall'altra parte, quando cerco di creare il nuovo account non mi lascia selezionare l'opzione LIMITATO e quindi sono fermo.
Domanda: come posso fare x creare un'altro account come amministratore o anche limitato senza perdere il mio account principale?
Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema ma in caso contrario sono a disposizione x domande eventuali.
Grazie in anticipo a tutti.
Un saluto.
Max
Paloalto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2006, 18.27.48   #2
xenon
Junior Member
 
L'avatar di xenon
 
Registrato: 06-05-2003
Loc.: Milano
Messaggi: 59
xenon promette bene
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Account Utente
xenon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2006, 19.05.12   #3
demonbl@ck
Senior Member
 
Registrato: 31-08-2005
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
Messaggi: 391
demonbl@ck promette bene
Quota:
Inviato da xenon
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Account Utente
!!!!!
lui ha appena chiesto come creare un account e non perdere le impo di quello Administrator, non da dove si creano....
e poi stiamo parlando di Win XP, on di w2k-9x (doppio !)

cmq devi creare OBBLIGATORIAMENTE un account come Amministratore del computer.
i dati di Administrator non si cancellano ma sono liberamente accessibili da
c:\documents and settings\Administrator\Desktop[o Documenti]
dopo aver creato il suddetto nuovo account potrai creare degli account limitati ciao
___________________________________

L'energia non si crea e non si distrugge; ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono.
demonbl@ck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2006, 07.00.54   #4
Paloalto
Newbie
 
Registrato: 20-06-2006
Messaggi: 3
Paloalto promette bene
Quota:
Inviato da demonbl@ck
!!!!!
lui ha appena chiesto come creare un account e non perdere le impo di quello Administrator, non da dove si creano....
e poi stiamo parlando di Win XP, on di w2k-9x (doppio !)
cmq devi creare OBBLIGATORIAMENTE un account come Amministratore del computer.
i dati di Administrator non si cancellano ma sono liberamente accessibili da
c:\documents and settings\Administrator\Desktop[o Documenti]
dopo aver creato il suddetto nuovo account potrai creare degli account limitati ciao
Ciao, grazie x la risposta.
Scusami se sono un pò duro di comprendonio...
ma l'account come amministratore già c'è ed è quello fatto
al momento dell'installazione. Io ne vorrei creare un'altro in modo che quando avvio windows, anche il nuovo account mi lasci operare con tutti i programmi esattamente o quasi come sto facendo ora. Se faccio un account nuovo, lo posso fare solo come amministratore (come dici tu) ma poi, quando avvio il SO sul desktop vedo solo il cestino e un'altra cartella (ora nn ricordo quale) e tutto il mio vecchio desktop sparisce
A quel punto che devo fare?
Trasportare tutte le cartelle di tutti i programmi, foto, video, ecc ecc..., sul nuovo desktop ?
Mi sembra un'impresa un pò complicata (quasi 200 GB di filmati tra comunioni, compleanni ecc. ecc.) e sicuramente
non è così che devo procedere (almeno spero... ) .
Abbi pazienza se insisto ma come ho già detto, x me la materia è zero assoluto.
Ehmm..., non è che potresti spiegarmi "passo passo" come devo fare?
Grazie di nuovo
Paloalto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2006, 10.35.19   #5
xenon
Junior Member
 
L'avatar di xenon
 
Registrato: 06-05-2003
Loc.: Milano
Messaggi: 59
xenon promette bene
Copia il contenuto della "c:\documents and settings\administrator" in "c:\documents and settings\$nuovoutenteadmin"

hint: prima devi creare un terzo utente capace di effettuar la copia (quindi un administrator)
xenon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2006, 10.53.00   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Beh, per il trasporto dei dati, dovrebbe poterlo fare senza problemi dall'interno dell'account administrator stesso, senza crearne un altro.

@xenon
non preoccuparti per la massa di dati da spostare. Se tutti e due gli account si trovano nella stessa unità disco (presumibilmente c), lo spostamento non è reale, e avviene in un attimo.
PS: materiale como foto, documenti, ecc... faresti bene a conservarlo in un'inità disco a parte. Così in caso di formattazione o in di cambio utente, non hai problemi di doverlo spostare.

Mi sembra comunque molto strano che non ti faccia creare un'account limitato.
Ma non ho ben capito... quindi non è vero che ti cancella i dati dell'account administrator, semplicemente non te li ritrovi nel nuovo account, giusto? (il che è perfettamente normale, del resto).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2006, 10.58.42   #7
xenon
Junior Member
 
L'avatar di xenon
 
Registrato: 06-05-2003
Loc.: Milano
Messaggi: 59
xenon promette bene
Quota:
Inviato da demonbl@ck
!!!!!
lui ha appena chiesto come creare un account e non perdere le impo di quello Administrator, non da dove si creano....
Chiedo venia... Ti passo questa parte perche' ho letto di fretta la domanda e mi cospargo il capo di cenere...
e poi stiamo parlando di Win XP, on di w2k-9x (doppio !)
Ma questa proprio non la capisco, perche' il procedimento da me passato per quanto non risolutivo alla domanda posta dall'OP, e' la procedura per XP (in w2k nessuno shortcut sul pannello di controllo, i w9x non li considero)

Ultima modifica di Thor : 21-06-2006 alle ore 11.31.53
xenon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2006, 11.02.58   #8
xenon
Junior Member
 
L'avatar di xenon
 
Registrato: 06-05-2003
Loc.: Milano
Messaggi: 59
xenon promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Beh, per il trasporto dei dati, dovrebbe poterlo fare senza problemi dall'interno dell'account administrator stesso, senza crearne un altro.
Si, ma L'OP non e' chiaro se vuol spostare solo dati o preferenze dell'account ;-)
xenon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2006, 11.47.36   #9
Paloalto
Newbie
 
Registrato: 20-06-2006
Messaggi: 3
Paloalto promette bene
Mi sembra comunque molto strano che non ti faccia creare un'account limitato.
Ma non ho ben capito... quindi non è vero che ti cancella i dati dell'account administrator, semplicemente non te li ritrovi nel nuovo account, giusto? (il che è perfettamente normale, del resto).[/QUOTE]
Esatto. Appena creato il nuovo account, l'altro non lo ritrovo + ed il nuovo è praticamente "vergine".
Sarebbe in questo "vergine" che devo spostare i dati seguendo il suggerimento di XENON ? :"Copia il contenuto della "c:\documents and settings\administrator" in "c:\documents and settings\$nuovoutenteadmin" (DOVE LA TROVO ???).
Ci sono rischi che si incasini qualcosa nel trasferimento ?
Posso comunque sempre ritornare al mio account attuale senza perdere alcun dato ?
Tnx.

Ultima modifica di Paloalto : 21-06-2006 alle ore 12.35.04
Paloalto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2006, 12.18.37   #10
xenon
Junior Member
 
L'avatar di xenon
 
Registrato: 06-05-2003
Loc.: Milano
Messaggi: 59
xenon promette bene
Il trasferimento *copia* i dati da un utente all'altro, il che vuol dire che se hai un file musicale in "documenti\musica" del tuo utente originale (administrator) e lo copi nel nuovo utente lo vedrai direttamente sul *nuovo utente* "documenti\musica" e non in "administrator\documenti\musica".
In questo caso avrai 2 copie degli stessi dati, se invece li *sposti* li ritroverai solo e solamente sul nuovo utente
xenon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
account utente in vista boond Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 31-05-2008 23.40.28
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
Problemi con account utente bonovox73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 21-03-2006 13.27.20
problema con gli account utente in xp karinleo Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 21-08-2005 19.33.01
account utente redalex Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 16-07-2004 22.34.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.48.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.