Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-07-2007, 14.42.30   #1
maxence
Junior Member
 
Registrato: 14-08-2003
Messaggi: 84
maxence promette bene
Vista Home Premium - Desktop Remoto

Ciao ragazzii! Ho bisogno della vostra consulenza..
Allora, ho tre pc in Lan su cui gira XP Pro. Uno di questi non ha il video, perciò mi collego al medesimo utilizzando Desktop Remoto che funziona magnificamente.

Ora mi trovo nella condizione di cambiare uno dei Pc. Volevo optare per il nuovo sistema operativo Vista Home Premium.

La cosa che non sono riuscito a capire è se Vista dispone della funzionalità di Desktop Remoto, ossia se avrò ancora la possibilità di connettermi al Pc senza video e di poterlo controllare con Vista.

In altre parole, Vista lato client consente il controllo di un Pc con so XP pro in una Lan (lato Server)?? E viceversa?? (Xppro vs Vista?)

Vi ringrazio infinitamente per le vostra gentili risposte!
Ciao!!
max
maxence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 17.21.57   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da maxence
Ciao ragazzii! Ho bisogno della vostra consulenza..
Allora, ho tre pc in Lan su cui gira XP Pro. Uno di questi non ha il video, perciò mi collego al medesimo utilizzando Desktop Remoto che funziona magnificamente.

Ora mi trovo nella condizione di cambiare uno dei Pc. Volevo optare per il nuovo sistema operativo Vista Home Premium.

La cosa che non sono riuscito a capire è se Vista dispone della funzionalità di Desktop Remoto, ossia se avrò ancora la possibilità di connettermi al Pc senza video e di poterlo controllare con Vista.

In altre parole, Vista lato client consente il controllo di un Pc con so XP pro in una Lan (lato Server)?? E viceversa?? (Xppro vs Vista?)

Vi ringrazio infinitamente per le vostra gentili risposte!
Ciao!!
max
certo che c'è

poi se consulti la 'guida e supporto tecnico' trovi tutti gli info sul funzionamento del desktop rermoto
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 17.46.51   #3
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Confermo in pieno quanto detto da twentec, io ho Vista Home Premium, ecco lo screenshot:
  Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 01.45.05   #4
maxence
Junior Member
 
Registrato: 14-08-2003
Messaggi: 84
maxence promette bene
Grazie! Il fatto è che mi dicono che in vista home premium è presente solo la funzionalità di desktop remoto client..e non quella server..e solo verso XP Pro e non XP Home.
Bisognerebbe optare per la business..per avere la funzionalità completa?
E' vero?
Ciao!
maxence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 02.16.34   #5
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Purtroppo temo proprio di sì, perché puoi comandare, ma non "essere comandato"... Almeno, non ho visto assolutamente nulla in proposito...
  Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 04.37.51   #6
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Supported operating systems
The RDP (Remote Desktop Protocol ) service is supported as an official feature on Windows Server 2003, Windows XP Professional, Windows XP Media Center and Tablet PC Editions, and in Windows Vista Ultimate, Enterprise and Business.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2007, 13.54.58   #7
vincislao
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 150
vincislao promette bene
da quello che so io ti puoi collegare da VISTA sugli altri ma non da un XP su VISTA...
___________________________________

win xp sp2-suse linux 10.0/asus av8/ 1 GB ram/400 gb/amd 3500+ 64 bit/ati x1600 pro 512mb
vincislao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 04.36.11   #8
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv... 1396645.html

----------------------------------------------------------------

Questa versione di Connessione desktop remoto (Client di Servizi terminal 6.0) può essere installata su computer client che eseguono Windows XP Service Pack 2. È possibile utilizzarla per connettersi a Terminal Server o desktop remoti che eseguono versioni precedenti di Windows. Le nuove funzionalità sono tuttavia disponibili solo se il computer remoto esegue Windows Vista o Windows Server nome in codice "Longhorn".

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Desktop Remoto In Wireless Non Funziona! gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 08-10-2008 10.39.03
da vindows vista home premium a windows xm media center ardua97 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 13-12-2007 09.31.28
Perche XPsp2pro non vede VISTA Home Premium...? zybedo Internet e Reti locali 6 10-04-2007 17.11.29
Dual boot XP home e Vista 64 Glacier Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 12-10-2006 17.26.26
Desktop remoto e blocco computer exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 04-04-2004 12.07.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.30.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.