Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-02-2005, 23.11.06   #1
tavor
Newbie
 
Registrato: 22-10-2000
Loc.: Catania
Messaggi: 12
tavor promette bene
installare XP su HD esterno usb

Ciao a tutti, come faccio ad installare windows Xp su di un HD iomega usb??
L'installazione di xp riconosce HD, ma nn lo fa installare perche mi chiede dei driver??
Come si fa?
tavor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 16.22.11   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Che driver ti chiede ??
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 17.44.38   #3
tavor
Newbie
 
Registrato: 22-10-2000
Loc.: Catania
Messaggi: 12
tavor promette bene
Durante l'installazione...gli dico di installare sul disco usb , ma mi dice che nn posso, devo installare dei driver di terze parti (quelle dei controller RAID,SATA...) ma dove sono??dove li cerco??Magari sbaglio qlcosa e nn sono necessari...boooo
cmq grazie.
tavor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2005, 16.48.16   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
I drivers per il controller RAID SATA li trovi sul sito del produttore della tua motherboard.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2005, 12.46.46   #5
ninoo
Junior Member
 
Registrato: 30-04-2001
Messaggi: 103
ninoo promette bene
ecco cosa mi dice

quando cerco di installare windows xp su un hd esterno.....

Come posso risolvere....
ninoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2006, 10.32.56   #6
gia12
Newbie
 
Registrato: 05-05-2006
Messaggi: 2
gia12 promette bene
Provo a risponderti io. Mi son fatto l'idea che sia impossibile. Anche a me compare quella schermata. Da notare che ho una mobo vecchiotta, Asus A7n8x, ma che ha dal bios la scelta di tutti i boot possibili e immaginabili tra cui usb-hdd. Ho anche provato a fornirgli, dopo quella schermata, su floppy il driver del disco usb: niente. Ho il forte sospetto che windows xp non si possa proprio installare su hd esterno usb.
Ma poi ho voluto provare con Linux Suse. Questo mi dice che è possibile e infatti si installa sull'hd esterno ma poi al momento di partire non parte proprio. E ho provato ben 2 installazioni, anche con il boot da floppy: niente il floppy boota ma l'hd esterno non risponde ed esce la scritta hd error.
Bene queta è la mia (finora) esperienza, ma quello che mi meraviglia è che l'argomento non sembra interessare a molta gente visti gli scarsi risultati delle mie ricerche su google o su forum. C'è chi butta lì qualche consiglino (come quelli sopra) ma non trovo qualcuno che dica: ok io l'ho fatto!
gia12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2006, 17.31.20   #7
fabio.raffaelli
Junior Member
 
Registrato: 05-09-2001
Loc.: Collodi (PT)
Messaggi: 51
fabio.raffaelli promette bene
Ciao ciao, la soluzione è semplice: nonostante il bios indichi la possibilità di avviare da dispositivi usb, la scheda a7n8x NON consente il boot da usb o firewire.

Quindi il problema sembra irrisolvibile.

Rimando a questa pagina internet tratta dal sito della asus, sezione FAQ:
http://support.asus.com/faq/faq.aspx?SLanguage=en-us

Selezionando Product: Motherboard, Series: Socket A, Model: A7N8X/A7N8X DELUXE, si accede all'area delle FAQ. In fondo a pagina 2 c'è la domanda fatidica con relativa risposta.

Ciao a tutti...
Fabio
___________________________________

w.l.t.
fabio.raffaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2006, 13.52.09   #8
gia12
Newbie
 
Registrato: 05-05-2006
Messaggi: 2
gia12 promette bene
Hei Fabio grazie. Questa è una risposta!
Mi rimane il dubbio del perchè mettono un bios che trae in inganno la gente...
Mi chiedo però se l'informazione che tu hai scovato è altrettanto facile da trovare per altri pc, in particolare portatili.
Per quanto riguarda l'installazione di Windows XP pare sia impossibile leggendo qui:
http://www.experts-exchange.com/Oper..._20983648.html

http://www.microsoft.com/whdc/device.../usb-boot.mspx

Current versions of Windows should not be installed to USB hard disk drives because Windows does not support USB hard disk drives as the primary boot device.

Chissà se invece qualcuno è riuscito lo stesso....
Per Linux proverò con il prossimo computer... sempre che lo consenta.
Grazie.
gia12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2006, 18.31.02   #9
fabio.raffaelli
Junior Member
 
Registrato: 05-09-2001
Loc.: Collodi (PT)
Messaggi: 51
fabio.raffaelli promette bene
ciao gia... prego...

Il bios non è un inganno: il software è uguale per tutti i modelli, almeno nelle parti "in comune"; magari dovrebbe essere più evidente il fatto che certe cose con una certa scheda non si fanno.... starebbe a chi vende evidenziare la cosa, ma devo constatare che, ahimè, la maggior parte di coloro che vendono computer ne sanno molto poco in fatto di hardware... anch'io ci sono cascato con questa scheda, è tanto che cerco di risolvere il problema e mi sono dovuto arrendere...

Per altri pc basta verificare nel sito del costruttore se c'è da qualche parte (o nella descrizione delle funzionalità o nelle FAQ) un'esplicita dicitura; in alternativa si può mandare un'email sperando che rispondano alla svelta...

XP si installa su un disco esterno e si "butta" (gioco di parole) purchè la scheda madre supporti il boot da usb; per Linux è la stessa cosa. Fidati perchè ho provato.

Comunque, la prossima volta che cambio pc chiedo esplicitamente che la scheda madre consenta il bios da dischi esterni.
___________________________________

w.l.t.
fabio.raffaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2006, 18.44.30   #10
Telnetman
Newbie
 
L'avatar di Telnetman
 
Registrato: 17-05-2006
Loc.: Network inside
Messaggi: 24
Telnetman promette bene
Quota:
Originariamente inviato da fabio.raffaelli
si installa su un disco esterno e si "butta" (gioco di parole) purchè la scheda madre supporti il boot da usb; per Linux è la stessa cosa. Fidati perchè ho provato.

Comunque, la prossima volta che cambio pc chiedo esplicitamente che la scheda madre consenta il bios da dischi esterni.
si bisogna creare un disco di avvio\boot inseredo i driver della periferica Usb, a me serviva solo per avviare un disco esterno per ripristinare da immagina a disco.
___________________________________

Xp sux
Telnetman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2006, 18.51.02   #11
leliup
Newbie
 
Registrato: 25-05-2006
Messaggi: 1
leliup promette bene
Ciao a tutti. A me accade la cosa che dice un tipo su un altro forum:

I tried to install Windows XP on a external usb hdd. The first part of installation (copy files form cd,...) was ok.
After that, when windows try to boot first time from usb hdd, in the loading drivers process, a blue screen appears, with error 7b.

Quindi il boot funziona, ma mi appare la fatidica schermata blu.
Cosa fare ??
P.S.: Ma mia motherboard è una ABIT IC7
leliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2006, 01.46.39   #12
studio.ciodo
Senior Member
 
L'avatar di studio.ciodo
 
Registrato: 17-09-2005
Messaggi: 296
studio.ciodo promette bene
Guarda qui!

http://www.wintricks.it/forum/showth...hreadid=106982
___________________________________

"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005
studio.ciodo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
installare xp da hard disk esterno?? dacorsa Windows 7/Vista/XP/ 2003 32 17-04-2010 01.26.17
impossibile installare modem picciotta Hardware e Overclock 58 03-02-2008 19.58.31
[XP Home]HD esterno USB 2.0 diablo2003 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 19-10-2006 11.15.11
Installare Xp su un hd esterno. fabry Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 08-03-2005 17.18.52
[LINUX] Come faccio a installare linux su HD USB qwer11 Linux e altri Sistemi Operativi 4 23-07-2004 16.46.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.34.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.